Adesso Basta è un brano scritto e inciso dagli Zero Assoluto, contenuto nell'album Alla fine del giorno pubblicato nel 2014. Si tratta del loro quinto lavoro in studio, disco che il duo romano compone e realizza a tre anni di distanza dal precedente Perdermi. La canzone è il secondo singolo estratto, una ballata pop dal ritmo incalzante e dal sound prevalentemente elettronico, tranne per qualche piccolo intervento di chitarra acustica.
All'Improvviso è un brano scritto e interpretato dal duo composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, meglio conosciuti come gli Zero Assoluto, contenuto nell'album Alla fine del giorno pubblicato nel 2014 dalla Universal Music Group. Quinto lavoro in studio per la coppia romana, ottiene un buon successo di pubblico. La canzone è una ballata pop in 12/8 dallo stile ormai loro marchio di fabbrica, alternando ritornelli melodici a interventi semi parlati.
Appena Prima di Partire è un brano scritto e interpretato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, meglio conosciuti come gli Zero Assoluto, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2007. Disco che riscuote un buon successo di pubblico, aggiudicandosi un disco di platino e oltre 80,000 copie vendute. La canzone viene presentata al Festival di Sanremo '07 classificandosi nona, ma il vero successo arriverà più tardi diventando uno dei tormentoni di quell'estate. Una ballata pop, misto tra melodia e parlato, un loro marchio di fabbrica.
Astronave è un brano composto e inciso dagli Zero Assoluto, pubblicato come singolo nel 2021. Canzone che il duo romano realizza con la speciale collaborazione del conterraneo Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, mette in scena la fine di una storia d'amore. Il racconto porta con sé gioie e dolori condivisi, ma soprattuto il coraggio di mettere la parola \"fine\" ad una relazione altrimenti senza futuro.
Certe Cose Non Cambiano è un brano composto e inciso dagli Zero Assoluto, contenuto nell'album Appena prima di partire pubblicato nel 2007. Secondo lavoro in studio per il duo romano, riscuote ottimo successo aggiudicandosi il disco di platino e oltre 80,000 copie vendute. La canzone, che non fa parte dei singoli estratti, è una delicata ballata pop dove l'arrangiamento è composto da un arpeggio di chitarra acustica e interventi orchestrali... buon divertimento!
Come Voglio è un brano scritto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, meglio conosciuti come gli Zero Assoluto, pubblicato come singolo nel 2001. Canzone che viene realizzata nel periodo antecedente il loro grande successo, iniziato quattro anni dopo grazie a Semplicemente che sarebbe rimasta per trenta settimane in cima alla classifica. Questo pezzo vede la collaborazione canora dell'attrice Sarah Felberbaum ed è una ballata che mischia il pop al rap.
Cos'È Normale è un brano composto e inciso dagli Zero Assoluto, contenuto nell'album Sotto una pioggia di parole pubblicato nel 2009. Si tratta del terzo disco della loro carriera discografica e conferma l'ottimo successo riscosso nei lavori precedenti. La canzone è il secondo singolo estratto e vede la partecipazione canora di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino ; è stata scelta per far parte della colonna sonora del film \"Scusa ma ti voglio sposare\" diretto da Federico Moccia nel 2010.
Di Me E di Te è un brano scritto e interpretato dal duo composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, meglio conosciuti come gli Zero Assoluto contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2016 dalla Warner Music Italy. Sesto lavoro in studio per i due giovani romani, riscuote un buon successo di pubblico anche se non confermando i risultati dei dischi precedenti. La canzone, scritta con la collaborazione di Luca Vicini e Antonio Filippelli, viene presentata al Festival di Sanremo'16 ma non riesce ad arrivare nella fase finale.
Eterni è un brano interpretato dagli Zero Assoluto contenuto nell'album Di me e di te pubblicato nel 2016. La canzone, scritta dal duo formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, si presenta come una ballata pop dai suoni elettronici con uno stile che vede l'alternarsi di linee melodiche semplici e dolci a momenti più ritmici, quasi rap. Lo stile è quello inconfondibile del duo che ha spopolato negli anni duemila, attraverso un modo semplice e diretto di fare canzoni, ma sicuramente molto efficace.
Grazie è un brano interpretato da Zero Assoluto.
Il Ricordo Che Lascio è un brano scritto e interpretato dagli Zero Assoluto, contenuto nell'album Di me e di te pubblicato nel 2016. Sesto lavoro in studio per il duo romano, ottiene un buon riscontro di pubblico, complice anche la partecipazione al Festival di Sanremo '16. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, una ballata ottima per essere accompagnata con la chitarra. Buon divertimento!
L'Amore Comune è un brano scritto e interpretato dagli Zero Assoluto, contenuto nell'album Di me e di te pubblicato nel 2016. Sesto lavoro in studio per il duo romano ottiene ottimo riscontro di pubblico complice anche la partecipazione al Festival di Sanremo'16. La canzone in realtà era stata pubblicata come singolo l'anno prima e scelta per essere la colonna sonora del campionato di serie B 2015/2016. Musicalmente si presenta come una ballata pop dal ritmo incalzante quanto basta e dal sound elettronico.
Magari Meno è un brano scritto e inciso dagli Zero Assoluto, alias Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, contenuto nell'album Scendi pubblicato nel 2004. Primo disco di inediti per il duo romano, riscuote discreto successo aggiudicandosi il disco d'oro. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonchè il primo singolo estratto due anni prima; una ballata che alterna lo stile cantautorale ad una specie di hip-hop semimelodico. Buon divertimento!
Meglio Così è un brano scritto e interpretato dagli Zero Assoluto contenuto nell'album Appena prima di partire pubblicato nel 2007. Secondo lavoro in studio per il duo romano, riscuote un ottimo successo con un disco di platino e oltre 80,000 copie vendute. La Canzone viene presentata al Festivalbar'07 diventando uno dei tormentoni estivi di quell'anno. Accompagnamento ritmico incalzante quanto basta, senza eccessive accelerazioni, brano perfetto per la chitarra.
Mezz'ora è un brano scritto e interpretato dagli Zero Assoluto contenuto nell'album Scendi pubblicato nel 2004. Disco di esordio per il celebre duo romano, riscuote un ottimo successo di pubblico aggiudicandosi il tanto agognato disco d'oro. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e già rende chiaro all'ascoltatore lo stile, ovvero il mischiare la melodia orecchiabile dei ritornelli a interventi rap. Brano ottimo per essere suonato con la chitarra, visto il giro armonico di soli quattro accordi.
Non Guardarmi Così è un brano scritto e interpretato dagli Zero Assoluto, contenuto nell'album Sotto una pioggia di parole pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per il duo romano ottiene un buon riscontro di pubblico con 30,000 copie vendute e il disco d'oro. La canzone è una ballata pop mista tra melodia orecchiabile e parti rappate, loro marchio di fabbrica.
Ora Che Ci Sei è un brano scritto e interpretato dagli Zero Assoluto, contenuto nell'album Appena prima di partire pubblicato nel 2007. Secondo lavoro in studio per il duo romano, riscuote ottimo successo di pubblico aggiudicandosi il disco di platino e oltre 80,000 copie vendute. La canzone è la traccia d'apertura del disco, una ballata pop che per accompagnamento ritmico e impianto armonico si rivela ottima per la chitarra.
Per Dimenticare è un singolo degli Zero Assoluto uscito nel 2009, estratto dal cd Sotto Una Pioggia Di Parole. Il brano nasce dall'invito di matrimonio recapitato ad un uomo, dove a sposarsi è la ex di quest'ultimo: egli declinerà interrogandola se davvero ella si sente pronta ad affrontare tutto ciò che la vita di coppia comporta.
Perdermi è un brano scritto e interpretato dagli Zero Assoluto, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2011. Quarto lavoro in studio per il duo romano, riscuote un discreto successo, sulla scia degli album precedenti. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata pop dal sound elettronico e dal ritmo deciso e incalzante.
Quello Che Mi Davi Tu è un brano scritto e interpretato dagli Zero Assoluto, contenuto nell'album Appena prima di partire pubblicato nel 2007. Secondo lavoro in studio per il duo romano, riscuote ottimo successo di pubblico aggiudicandosi il disco di platino e oltre 80,000 copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, uscito nel 2008. Si tratta di una ballata pop dal sound elettro-acustico, ottima per essere accompagnata dalla chitarra.
Questa Estate Strana è un brano scritto e inciso dagli Zero Assoluto, contenuto nell'album Perdermi pubblicato nel 2011. Quarto lavoro in studio per il duo romano, ottiene un buon successo di pubblico, aiutato specialmente da questa canzone uscita come singolo in anteprima del disco. Il pezzo è una ballata pop/dance dal sound prettamente elettronico, stile che si rivelerà vincente e dilagante negli anni a venire.
Ripensandoci è un brano scritto e interpretato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, duo noto al pubblico italiano come gli Zero Assoluto, contenuto nell'album Sotto una pioggia di parole pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per la coppia romana, riscuote discreto successo aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 30,000 copie vendute. La canzone è la quinta traccia del disco, una ballata pop dalla melodica orecchiabile dove spicca il mitico basso elettrico di Saturnino Celani.
Se Vuoi Uccidimi è un brano scritto e interpretato dagli Zero Assoluto contenuto nell'album Perdermi pubblicato nel 2011. Quarto lavoro in studio per il duo romano, ottiene un buon riscontro di pubblico lanciando qualche hit, specialmente nell'estate di quell'anno. La canzone è una di queste ed è il terzo singolo estratto dal disco. Una ballata pop dallo stile inconfondibile, dove melodia e rap si fondono in un genere che oggi sembra dominare nella musica leggera italiana.
Seduto Qua è un brano scritto e interpretato dagli Zero Assoluto, contenuto nell'album Appena prima di partire pubblicato nel 2007. Secondo lavoro in studio per il duo romano, riscuote ottimo successo di pubblico, complice la partecipazione al Festival di Sanremo'07, aggiudicandosi il disco di platino e oltre 80,000 copie vendute. La canzone, come altre del disco, fa parte della colonna sonora del fortunato film \"Scusa se ti chiamo amore\", tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia.
Sei Parte di Me è un singolo degli Zero Assoluto, pubblicato il 30 giugno 2006 e poi inserito come quarta traccia del loro secondo album di inediti ( Appena Prima di Partire, 2007). Il brano ha vinto il premio di Rivelazione dell'Anno al Festivalbar 2006 e si presenta come un pop-rap intimista che costruisce le sue melodie sull'alternanza vocale tra i due cantanti.
Semplicemente è una canzone degli Zero Assoluto, da questi incisa nel 2005 con l'album Appena Prima Di Partire e promossa come primo singolo estratto, ottenendo un notevole successo sia radiofonico che commerciale (le due cose spesso sono tra loro collegate per ovvi motivi). E' stato usato nella colonna sonora del film Scusa Ma Ti Chiamo Amore (2008), ispirato all'omonimo romanzo di Federico Moccia.
Svegliarsi La Mattina è un brano degli Zero Assoluto presentato per la prima volta al Festival di Sanremo 2006 (durante il quale è stato anche eseguito assieme a Niccolò Fabi ), poi inciso nel loro secondo album Appena Prima Di Partire (2007). Il singolo ha riscosso un enorme successo, risultando il più venduto in Italia nel 2006.
Tu Come Stai è un brano scritto e interpretato dagli Zero Assoluto contenuto nell'album Scendi pubblicato nel 2004. Disco d'esordio per il duo romano ottiene un ottimo riscontro di pubblico aggiudicandosi il disco d'oro. La canzone è il primo singolo estratto dall'album, una ballata pop intervallata da interventi rap, stile che è un loro marchio di fabbrica.
Una Canzone E Basta è un brano composto e inciso dagli Zero Assoluto, contenuto nell'album Di me e di te pubblicato nel 2016. Si tratta del sesto lavoro in studio per il duo romano, disco che viene realizzato in concomitanza con la loro terza partecipazione al Festival di Sanremo con il brano omonimo. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, una vivace ballata pop dal loro solito stile che mischia il rap alla melodia italiana... e il sound elettronico a quello acustico.
Un'Altra Notte Se Ne Va è un brano scritto e interpretato dagli Zero Assoluto, contenuto nell'album Alla fine del giorno pubblicato nel 2014. Quinto lavoro in studio per il duo romano, ottiene un buon riscontro di pubblico. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata pop dal loro stile inconfondibile, fatto di melodia orecchiabile e parti leggermente rappati. Brano ottimo per essere accompagnato dalla chitarra.