All You Fascists Bound to Lose è un brano scritto e interpretato da Woody Guthrie, all'anagrafe Woodrow Wilson Guthrie, pubblicato nel 1944. Si tratta di una canzone che il grande cantautore statunitense scrive nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, quando da soldato della marina militare si imbarcava per la Sicilia dove sarebbe sopravvissuto ben due volte all'affondamento di altrettante navi! Un pezzo che al meglio identifica la sua musica tipicamente folk, ma che ha dato il LA a molti stili successivi. Buon divertimento!
Tear The Fascists Down è un brano scritto e interpretato da Woody Guthrie, all'anagrafe Woodrow Wilson Guthrie, tra i più rappresentativi del suo repertorio. Si tratta di una canzone che il grande cantautore folk americano scrive nel 1944, dopo l'esperienza della Seconda Guerra Mondiale vissuta in prima persona a bordo della marina militare statunitense, che sbarcò in Sicilia nel 1943; è grazie ad un pezzo come questo che Woody passa alla storia come il capostipite della musica di protesta, antifascista ed antirazzista. Buon lavoro!
This Land Is Your Land è un brano scritto e interpretato da Woody Guthrie, all'anagrafe Woodrow Wilson Guthrie, pubblicata come singolo nel 1945. Canzone che il padre del rock 'n roll statunitense aveva nel cassetto già dal 1940, la sua stesura originale conteneva alcune strofe dalla forte protesta contro la politica di quegli anni, fatta di discriminazioni sociali e di eccessive privatizzazioni. A noi rimane, comunque, un grande classico del folk americano. Un autentico pezzo di storia!