Vengaboys

Boom, Boom, Boom, Boom!! è un brano composto e inciso dai Vengaboys, contenuto nell'album The Party Album pubblicato nel 1999. Primo disco di inediti per la band olandese, viene finalmente distribuito con grande successo a livello internazionale dopo alcuni tentativi, nel 1998, non riusciti fino in fondo. La canzone è sicuramente la principale artefice di tale successo, tanto da diventare un vero e proprio tormentone. Gli ingredienti sono principalmente due: il sound prettamente dance ed una linea melodica a dir poco orecchiabile. Buon divertimento!

Kiss (When the Sun Don't Shine) è un brano inciso dai Vengaboys, contenuto nell'album The Platinum Album pubblicato nel 2000. Secondo lavoro in studio per la band olandese, riesce a confermare il grande successo del precedente The Party Album del 1998... anche se subito dopo il quartetto non avrebbe più fatto parlare di sé. La canzone è il singolo di lancio del disco e porta le firme di Danski e DJ Delmundo; una vivace ed orecchiabile ballata pop-dance dal sound elettronico. Loro marchio di fabbrica!

Shalala Lala è un brano risalente agli anni Settanta e reinciso molti anni dopo dai Vengaboys, la cui versione è contenuta nel disco The Platinum Album pubblicato nel 2000. Secondo lavoro in studio per la band olandese, riesce a confermare gli ottimi risultati dell'esordio di due anni prima cavalcando lo stile eurodance dell'epoca. La canzone è una cover e risale al 1973 quando fu incisa dalla band danese \"The Walkers\"; l'originale, a differenza del remix, riuscì ad entrare nella classifica solo in Danimarca e Germania.

Up & Down è un brano inciso dai Vengaboys, contenuto nell'album The Party Album pubblicato nel 1999. Secondo lavoro in studio per il quartetto olandese di Rotterdam, si tratta del loro trampolino di lancio verso il successo internazionale: dopo alcuni tentativi fallimentari riuscivano a conquistare le classifiche di mezza Europa! La canzone è la principale artefice di tale successo; scritta da Wessel van Diepen e Dennis van den Driesschen, è una vivace ballata eurodance che, con tre parole, racconta semplicemente alcuni esercizi di aerobica!

We Like to Party! è un brano composto e inciso dai Vengaboys, contenuto nell'album The Party Album pubblicato nel 1999. Secondo lavoro in studio per la band olandese, si tratta del loro primo disco a riscuotere successo a livello internazionale inserendosi in pieno nel filone eurodance, caratteristico degli anni Novanta. La canzone è la traccia d'apertura dell'album ed il quarto singolo estratto; forse la loro hit più conosciuta, che spopolò in tutta Europa e perfino in Australia!

We're Going to Ibiza è un brano composto e inciso dai Vengaboys, contenuto nell'album The Party Album pubblicato nel 1999. Secondo disco di inediti per la band di Rotterdam, si rivela estremamente importante per la loro carriera: è il primo progetto realizzato per il mercato internazionale! La canzone è il secondo singolo estratto nonché uno dei pezzi \"traino\" dell'intero album; la base musicale prende spunto dalla hit del 1975 Barbados, incisa dai britannici Typically Tropical.