Venerus

Brazil è un brano scritto e interpretato da Venerus, all'anagrafe Andrea Venerus, contenuto nell'album Magica musica pubblicato nel 2021. È un disco con cui il cantautore di Milano irrompe sulla scena musicale italiana in veste di innovatore futurista, grazie al suo particolare mix di Soul, R&B e musica psichedelica. La canzone, che si colloca tra i migliori esempi di tale ricerca musicale, è un pezzo dalla lunga realizzazione; come dice Andrea stesso: \"Un percorso iniziato a Milano e finito in Marocco, nato in camera e partito per lo spazio\".

Love Anthem, No. 1 è un brano scritto e interpretato da Venerus, nato Andrea Venerus, contenuto nel EP Love Anthem pubblicato nel 2019. Secondo lavoro in studio per il cantautore milanese, è il frutto del fortunato incontro con il DJ e Beatmakes Simone Benussi in arte Mace... aggiudicandosi un meritato disco d'oro. La canzone è la traccia d'apertura del EP nonchè l'unico singolo estratto; un pezzo hip hop-funky che racconta una storia d'amore contro tutto e contro tutti.

Ogni Pensiero Vola è un brano scritto e interpretato da Venerus, all'anagrafe Andrea Venerus, contenuto nell'album d'esordio Magica musica del 2021. È una canzone che il cantautore milanese realizza insieme a Mace, presentandoci un'interessante ballata dal respiro internazionale; l'ottimo uso dell'elettronica ci regala un'atmosfera sognante e delicata in perfetta sintonia con il testo. Buon divertimento!

Resta Qui è un brano scritto e interpretato da Venerus, all'angrafe Andrea Venerus, pubblicato come singolo nel 2022 e che il cantautore di Milano realizza dopo un fortunato giro di concerti in tutta Europa toccando per la prima volta nella sua carriera città importanti come Londra, Berlino, Parigi, Barcellona. Musica e parole sono scritte insieme a Filippo Cimatti presentandoci una vivace ballata in stile \"Alternative R&B\"; il testo mette in scena l'incontro di due solitudini, che per un attimo condividono un po' di vita insieme.

Sei Acqua è un brano scritto e interpretato da Venerus, nato Andrea Venerus, contenuto nell'album Magica musica pubblicato nel 2021. Si tratta del primo disco di inediti per il cantautore milanese, accolto molto positivamente dalla critica specializzata grazie ad un interessante mix tra pop, soul ed elettronica. La canzone è la sesta traccia dell'album e vede la partecipazione della rock band concittadina Calibro 35; il testo nasce quando Venerus, a Roma, si imbatté in un gabbiano con un'ala rotta.

Ti Penso è un brano scritto e interpretato da Venerus, all'anagrafe Andrea Venerus, pubblicato come singolo nel 2025 e che il cantautore milanese realizza ad un anno dalla sua ultima apparizione pubblica quando, in coppia con Loredana Bertè, interpretava \"Ragazzo mio\" di Luigi Tenco sul palco del Festival di Sanremo. Scritta insieme a Filippo Cimatti e Andrea Cleopatria, è una ballata indie sul senso della vita pensata come un passaggio; un ponte tra il presente ed il futuro da vivere insieme a tante altre solitudini.