Domani è un brano interpretato da Valerio Scanu, contenuto nel suo LP Sentimento pubblicato nel 2009. Si tratta del primo lavoro in studio per il cantante sardo, album che ottiene ottimi riscontri di pubblico aggiudicandosi il disco di platino e oltre 35,000 copie vendute. La canzone è la traccia di chiusura del LP ed è scritta dalla premiata coppia formata da Federica Camba e Daniele Coro. Una ballata pop dal gusto melodico, come nel suo stile classico.
Dopo di Me è un brano interpretato da Valerio Scanu, contenuto nel LP Sentimento pubblicato nel 2009. Disco d'esordio per il cantante sardo, riscuote discreto successo aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 35,000 copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto e porta la firma di Fernando Arnò per la musica mentre il testo è di Malika Ayane ; una ballata pop dall'arrangiamento elegante e ben congeniato.
Finalmente Piove è un brano interpretato da Valerio Scanu contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2016. Scritto da Fabrizio Moro viene presentato al Festival di Sanremo '16 classificandosi al tredicesimo posto. Musicalmente si presenta come una ballata pop alternando pianoforte a suoni più elettronici, in stile cantautorale, nello stile dell'artista romano. Il tutto amalgamato da un timbro vocale pulito e preciso.
Lasciami Entrare è un brano scritto e interpretato da Valerio Scanu contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2014. Composto con la collaborazione alla musica di Federico Paciotti, musicalmente si presenta come una ballata pop dallo stile latino con un sound che è un misto tra chitarre acustiche e batteria elettronica e sintetizzatori. Il ritmo è incalzante e coinvolgente, e naturalmente non lascia spazio a testi impegnati, ma alla frenesia di un ballo estivo.
Lasciami Entrare è un brano scritto e interpretato da Valerio Scanu, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2014. È il quinto lavoro in studio per l'artista sardo, che per l'occasione riveste vari ruoli: cantante, autore dei testi e co-produttore insieme a Luca Mattioni. La canzone, che dà il titolo al disco, è il secondo singolo estratto e vede la collaborazione compositica di Federico Paciotti; una ballata pop dal sound elettronico al tempo di reggaeton.
Mio è un brano interpretato da Valerio Scanu, contenuto nell'album Parto da qui pubblicato nel 2010. Terzo lavoro in studio per il cantante sardo, riscuote ottimo successo raggiungendo la seconda posizione della classifica e aggiudicandosi in poco tempo oltre 30,000 copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dal diso e porta la firma di Luca Mattioni e Mario Cianchi. Una ballata pop in stile melodico ottima per essere accompagnata con la chitarra.
Parole di Cristallo è un brano scritto e interpretato da Valerio Scanu contenuto nell'album Lasciami entrare pubblicato nel 2014. Tra le firme della canzone, oltre a quella di Federico Paciotti, compare un nome d'eccezione, quello di Davide Rossi, figlio di Vasco Rossi. Musicalmente si presenta come una ballata pop in 6/8 dove l'arrangiamento è affidato all'accompagnamento di chitarra acustica.
Per Tutte le Volte Che è un brano interpretato da Valerio Scanu contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2010. Secondo lavoro in studio per il cantante sardo, si aggiudica il disco d'oro per le oltre 30,000 copie vendute. La canzone, scritta dall'amico conosciuto al talent \"Amici di Maria de Filippi\" Pierdavide Carone, fu presentata al Festival di Sanremo'10 aggiudicandosi la vittoria. Una ballata pop dalla melodia facile ed intuitiva.
Ricordati di Noi è un brano interpretato da Valerio Scanu contenuto nell'album d'esordio Valerio Scanu pubblicato nel 2009. La canzone, scritta da Saverio Grandi e Bungaro, si presenta come una ballata pop perfetta per essere risuonata a chitarra, specialmente la chitarra acustica. Si tratta del primo singolo estratto dal disco, e sicuramente uno dei brani di maggior successo del cantante sardo, dal timbro vocale pulito e potente, uno dei tanti talenti usciti da Amici di Maria De Filippi.
Ricordati di Noi è un brano interpretato da Valerio Scanu, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2009. Si tratta del primo disco (se non contiamo il suo LP) per l'artista sardo, progetto discografico che frutta un bel disco di platino e oltre 35,000 copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto ed è firmato da Saverio Grandi e Antonio Calò, in arte Bungaro; scelta per far parte del film \"Amore 14\" diretto da Federico Moccia, uscito nelle sale lo stesso anno.
Rinascendo è un brano scritto e interpretato da Valerio Scanu contenuto nell'album Finalmente piove pubblicato nel 2016 dall'etichetta indipendente NatyLoveYou. Sesto lavoro in studio per l'artista sardo, riscuote un discreto successo con un disco di platino e oltre 50,000 copie vendute. La canzone, scritta con la collaborazione di Luxianos e Fortens, è il terzo singolo estratto dall'album. Una ballata pop dallo stile cantautorale e un testo che per come è scandito da il ritmo a tutto l'arrangiamento.
Sentimento è un brano interpretato da Valerio Scanu contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2009. Primo lavoro in studio per l'artista sardo, uscito da poco vincitore dal talent \"Amici di maria de Filippi\", riscuote un ottimo successo, specialmente tra il pubblico giovanile, aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 40,000 copie vendute. La canzone, scritta da Alessandra Dini e Andrea del Principe, è una ballata pop classica, dove l'arpeggio di un pianoforte è il protagonista dell'arrangiamento, buon divertimento.
Sui Nostri Passi è un brano scritto e interpretato da Valerio Scanu, contenuto nell'album Lasciami entrare pubblicato nel 2014. Quarto lavoro in studio per l'artista sardo, riscuote ottimi consensi raggiungendo la seconda posizione della classifica dei dischi più venduti (FIMI). La canzone è il primo singolo estratto dall'album, nonché la sua traccia d'apertura, ed è scritto con la collaborazione di Luca Mattioni e Mario Cianchi; una ballata pop dal sound elettronico.