Tropico

Ammore Pe Na Sera è un brano scritto e inciso da Davide Petrella, in arte Tropico, pubblicato come singolo nel maggio 2024 e che l'artista napoletano realizza dopo le sue ultime prove da autore per il Festival di Sanremo 2024, componendo ben quattro pezzi che di lì a poco avrebbero scalato la classifica italiana. Musica e parole sono scritte insieme a Rosario Castagnola e Sarah Tartuffo, presentandoci una ballata pop-disco che ci invita a cogliere l'attimo nella vita e specialmente in amore.

Che Mme Lassat’ a Fa è un brano scritto e inciso da Davide Petrella, in arte Tropico, pubblicato come singolo nel 2023. Si tratta del debutto come artista solista dell'autore napoletano, che per anni ha scritto pezzi di grande successo a molti artisti del panorama pop nazionale; protagonista del testo è la relazione, da sempre chiodo fisso di Tropico, immersa nella splendida cornice della città partenopea. Un pezzo dal ritmo coinvolgente prodotta insieme D-Ross e Startuffo. Buon divertimento!

Perché Mi Sono Innamorato di Te è un brano scritto e inciso da Tropico, all'anagrafe Davide Petrella, pubblicato come singolo nel 2025 e che segna il ritorno sulle scene musicali italiane del cantautore napoletano, reduce dalle tante prove di autore per il festival di Sanremo 2025... firmandone ben quattro! Si tratta di un'intensa e nostalgica ballata pop scritta insieme a Rosario Castagnola e Sarah Tartuffo; trae spunto dal proprio vissuto sentimentale e, un po', anche dal repertorio battistiano.

Ubriachi di Vita è un brano scritto e inciso da Tropico, all'anagrafe Davide Petrella, contenuto nell'album Chiamami quando la magia finisce pubblicato nel 2023. Terzo disco di inediti per il cantautore e produttore napoletano, è il frutto di una scrematura di oltre sessanta pezzi ridotti infine a quattordici. La canzone è il quarto singolo estratto ed è scritta insieme a Davide Simonetta, Rosario Castagnola e Sarah Tartuffo; si tratta di una raffinata ballata cantautorale ottima per la chitarra.