A Strada m'Ha mparato Tante Cose è una canzone di Tommy Riccio pubblicata nel 2019 nell'album 'A primma vota c'ammo fatto ammore. La canzone parla della vita difficile vissuta per strada, tra le insidie della criminalità e della solitudine, con un testo che descrive l'amarezza di chi ha dovuto imparare tutto per conto proprio, senza aiuti. Lo stile musicale è un mix di musica popolare napoletana e sonorità pop, con l'uso della chitarra acustica e della fisarmonica.
L'Abito Bianco è un brano inciso da Tommy Riccio, contenuto nell'album Tu me piace pubblicato nel 1997. Decimo disco di inediti per l'artista neomelodico partenopeo, nasce in un anno fortunato per la sua carriera professionale avendo partecipando sui canali RAI ad un programma dedicato a Diego Armando Maradona. La canzone si presenta come un'intensa ballata pop dall'impianto armonico-melodico classico, in cui il protagonista annuncia il tanto agognato matrimonio.
Ma Comme Si 'a Guerra è un brano musicale napoletano pubblicato nel 1995 come singolo e poi incluso nell'album \"Napule 'e notte\" dello stesso anno. La canzone parla delle conseguenze negative della guerra, dei suoi effetti sulla vita delle persone e delle speranze per un futuro migliore; nel testo si cita anche una poesia di Gabriele D'Annunzio. Il brano è caratterizzato da un ritmo cadenzato e coinvolgente, con l'utilizzo di strumenti tipici della musica napoletana come la chitarra, il mandolino e l'organetto. \"Ma comme si' a guerra\" è diventata una delle canzoni più famose di Tommy Riccio, con numerose visualizzazioni su YouTube e un grande successo di vendite.
Napule 'e Notte è un brano composto e inciso da Tommy Riccio, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1995. Settimo disco di inediti per l'artista napoletano, viene realizzato dopo il successo di Nu latitante che nel 2003 diventava anche un film, diretto da Ninì Grassia e interpretato da Tony Sperandeo. La canzone è la traccia d'apertura dell'album, una ballata pop che racconta la solitudine di un uomo per i vicoli della città partenopea in piena notte.