Tommaso Paradiso

Blu Ghiaccio Travolgente è un brano scritto e interpretato da Tommaso Paradiso, pubblicato come singolo nel settembre 2023. Canzone che il cantautore romano realizza per il suo secondo disco da solista Sensazione stupenda, conferma la sua presenza (praticamente costante) nel panorama della musica leggera italiana fin dallo scioglimento dei Thegiornalisti. Si tratta di una ballata pop cantautorale che ci suggerisce di rivolgersi alla musica nei momenti più bui e tristi della nostra vita, in quanto l'unica a non tradirci.

Ho Spento il Cielo è un brano scritto e interpretato da Mirko Manuele Martorana, meglio conosciuto come Rkomi, pubblicato come singolo nel 2021. Canzone che fa parte del terzo disco di inediti del rapper milanese Taxi Driver, vede la partecipazione canora e compositiva di Tommaso Paradiso, oltre alla preziosa supervisione musicale di Dario \"Dardust\" Faini. Il testo racconta la voglia di tenere viva una relazione sentimentale che ormai è sull'orlo del baratro, potendo dare ancora tanto di sé.

I Nostri Anni è un brano scritto e interpretato da Tomamso Paradiso, pubblicato come singolo nel 2020. Secondo lavoro in studio da solista per il cantautore romano, conferma l'ottimo successo anche senza i Thegiornalisti, da cui si è staccato nel settembre del 2019. Canzone che si presenta come una ballata pop che racconta l'adolescenza romana, con un sound marcatamente elettronico.

La Stagione del Cancro e del Leone è un brano scritto e interpretato da Tommaso Paradiso, pubblicato come singolo nel dicembre 2021. Musica e parole nascono dalla collaborazione tra il cantautore romano e Dario Faini, regalandoci un pezzo all'insegna della nostalgia: quell'emozione che non ci lascia mai e che ci aiuta a tenere impressi i momenti importanti del nostro passato. Nel testo si racconta la voglia d'estate, proprio mentre guardiamo una montagna innevata e la nostra mente vola al mare, alla spiaggia, alla spensieratezza. Buon divertimento!

Lupin è un brano scritto e interpretato da Tommaso Paradiso, contenuto nell'album Space Cowboy pubblicato nel 2022. Si tratta del primo disco da solista per il cantautore romano, progetto che è rimasto \"in scuderia\" per ben due anni sebbene fosse già pronto nel 2020, poco dopo la sua dipartita dai Thegiornalisti; a ritardarne l'uscita fu la pandemia Covid. La canzone è il terzo singolo estratto, una ballata pop cantautorale che racconta un attacco improvviso di maliconia, per il quale la musica è la sola salvezza.

Ma Lo Vuoi Capire? è un brano scritto e interpretato da Tommaso Paradiso pubblicato come singolo nel 2020. Si tratta del terzo lavoro in studio per il cantautore romano dopo l'abbandono dai suoi Thegiornalisti, canzone che debutta in quarta posizione nella classifica FIMI. Musicalmente si presenta come una ballata pop in stile cantautorale che ormai è diventato un suo marchio di fabbria... buon divertimento!

Magari No è un brano scritto e interpretato da Tommaso Paradiso, pubblicato come singolo nel settembre 2021. Quinta produzione da solista per il cantautore romano, fa parte del suo primo album Space Cowboy e conferma il suo personale stile compositivo fatto di nostalgia, viaggio ed esistenzialismo. Si tratta, infatti, di una ballata cantautorale in cui un semplice viaggio in auto diventa un modo per guardarsi dentro e pensare al proprio passato. Un mix tra malinconia, poesia e musica.

Non Avere Paura è un brano scritto e interpretato da Tommaso Paradiso, pubblicato come singolo nel 2019. Si tratta del primo lavoro in studio dopo l'uscita dai Thegiornalisti ed è stata scelta per far parte della colonna sonora della serie Netflix \"Baby\". La canzone si presenta con lo stile classico del cantautore romano, ovvero una ballata pop che gioca in maniera intressante con l'elettronica.

Piove in Discoteca è un brano scritto e interpretato da Tommaso Paradiso, pubblicato come singolo nel maggio 2022. Canzone che il cantautore romano realizza con la collaborazione di Dario Faini e Davide Petrella, viene lanciata come la sua nuova hit di inizio estate... prassi ormai diventata un suo marchio di fabbrica. Il testo mette in scena la storia d'amore di due giovani ragazzi che si ritrovano su un'isola al largo del golfo di Napoli. Gli ingredienti ci sono tutti: sole, mare, amore.

Ricordami è un brano scritto e interpretato da Tommaso Paradiso, pubblicato nel settembre del 2020. Si tratta del quarto singolo realizzato dopo l'uscita dai Thegiornalisti, progetto in cui il cantautore romano mette in scena un passionale amore estivo rivisto con lo sguardo maliconico del passato che non può più tornare. Il tutto immerso in una veste in puro stile pop-dance tipica della sua produzione artistica.

Tutte le Notti è un brano scritto e interpretato da Tommaso Paradiso, contenuto nell'album Space Cowboy pubblicato nel 2022. Nonostante la sua carriera solista fosse iniziata da qualche anno, si tratta del primo disco di inediti per il cantautore romano, il cui titolo inizialmente doveva essere Sulle nuvole. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Dario Faini; una ballata in stile cantautorale per ricordare un vecchio amore che non c'è più.

Viaggio Intorno al Sole è un brano scritto e inciso da Tommaso Paradiso, pubblicato come singolo nell'aprile 2023. Canzone che fa da apripista al suo secondo disco di inediti, nasce dalla collaborazione con Matteo Cantaluppi che firma anche la produzione e gli arrangiamenti. Il testo è una sorta di dichiarazione d'amore dove la Terra e il Sole sono rispettivamente il protagonista e la persona amata; una vivace ballata pop-cantautorale che ricorda la leggerezza dei TheGiornalisti.