The Weeknd

Blinding Lights è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2020, suo quarto lavoro in studio. Canzone che riscuote ottimo successo debuttando come undicesima nella prestigiosa classifica Billboard Hot 100: racconta la sua storia d'amore (fatta di alti e bassi) con la modella statunitense Bella Hadid, e dell'importanza vitale di tale relazione.

Call Out My Name è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nel EP My Dear Melancholy pubblicato nel 2018. Quarto lavoro in studio per l'artista di Toronto, segna un ritorno alle origini con un sound marcatamente più tenebroso rispetto agli ultimi dischi. La canzone è la traccia d'apertura del EP nonché il primo singolo estratto; musica e parole sono scritte insieme a Adam Feeney e Nicolas Jaar. Buon lavoro!

Can't Feel My Face è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nell'album Beauty Behind the Madness e pubblicato nel 2015. Secondo lavoro in studio per l'artista canadese, è il frutto di importanti collaborazioni: una su tutte quella con Ed Sheeran. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, un pezzo che racconta la dipendenza da cocaina... simboleggiata da una ragazza che crea solo guai!

Cry for Me è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nell'album Hurry Up Tomorrow pubblicato nel 2025. Sesto lavoro in studio per il cantautore di Toronto, è il terzo ed ultimo atto della trilogia iniziata nel 2020 con l'acclamato After Hours. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Ahmad Balshe, Leland Wayne e Mike Dean; un pezzo R&B dal sound elettronico che racconta una storia d'amore come una prigione d'avorio.

Dancing in the Flames è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nel suo sesto album Hurry Up Tomorrow del 2024 come disco che chiude la trilogia iniziata nel 2020 con After Hours. Si tratta di una vivace ballata synth-pop scritta dal cantautore canadese insieme a Max Martin e Oscar Holter; il testo racconta il suo ritorno in macchina, in una sorta di viaggio immaginario che simboleggia il percorso della vita denso di ostacoli.

Die for You è un brano scritto e interpretato da Abel Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nell'album Starboy pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per il cantautore canadese, è contraddistinto da un'interessante eterogeneità stilistica in cui convivono funk, pop, disco e R&B. La canzone è il settimo singolo estratto dal disco, una ballata synth-pop scritta insieme a Martin McKinney, Mejdi Rhars, Dylan Wiggins, Magnus Høiberg, William Thomas Walsh e Henry Walter.

Earned It è un brano scritto e interpretato da The Weeknd, alias Abel Makkonen Tesfaye, pubblicato come singolo nel 2014. Canzone scritta con la collaborazione di Stephan Moccio, Jason \"DaHeala\" Quenneville e Ahmad Balshe, fa parte della colonna sonora del film \"Cinquanta sfumature di grigio\" nato dall'omonimo romanzo di E.L. James. Ennesimo successo internazionale per il cantautore di Toronto, si aggiudica la candidatura agli Oscar 2016 e un prestigioso Grammy Awards come \"Miglior Performance R&B\".

False Alarm è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nell'album Starboy pubblicato nel 2016. Terzo disco di inediti per il cantautore di Toronto, viene realizzato dopo il trionfale Beauty Behind the Madness presentando un sound rinnovato con influenze di funk e disco. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Martin McKinney, Ahmad Balshe, Benjamin Diehl, Henry Russell Walter e Emmanuel Nickerson; un pezzo elettropop-punk.

Heartless è un brano scritto e interpretato da The Weeknd, contenuto nell'album Blinding Lights pubblicato nel 2020. Si tratta del singolo apripista del suo quarto disco di inediti, in cui l'artista canadese dedide di ambietare il relativo videoclip a Las Vegas. Canzone che si presenta con una veste tra il pop e l'R&B, dal sound prevalentemente elettronico. Per tali caratteristiche, potrebbe nascere un'interessante versione acustica... buon divertimento!

I Feel It Coming è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto con lo pseudonimo The Weeknd, contenuto nell'album Starboy pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per il cantautore di Toronto, conferma il suo grande successo internazionale con ben 3 milioni di copie vendute nel mondo. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, impreziosita dalla speciale collaborazione dei Daft Punk, duo parigino di musica elettronica.

In Your Eyes è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nell'album After Hours pubblicato nel 2020. Quarto lavoro in studio per il cantautore di Toronto, riscuote grande successo internazionale sia a livello di vendite che di visualizzazioni. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e vede la collaborazione compositiva di Abel Tesfaye, Ahmad Balshe, Max Martin e Oscar Holter; un'orecchiabile ballata pop-dance dal sound elettronico e ben ritmato.

Moth to a Flame è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, pubblicato come singolo nell'ottobre 2021. Canzone che il cantautore canadese realizza con il trio di DJ svedesi \"Swedish House Mafia\", è contenuto nell'album di questi ultimi intitolato Paradise Again. Il testo mette in scena una storia d'amore ormai finita, dove c'è però il desiderio celato di ritrovare la persona che un tempo si amava... perché forse quel sentimento non è svanito del tutto.

Often è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nell'album Beauty Behind the Madness pubblicato nel 2015. Secondo disco di inediti per il cantautore di Toronto, rappresenta il suo apice artistico e di popolarità con oltre 5 milioni di copie vendute! La canzone è il primo singolo estratto ed è scritta insieme a Ben Diehl, Jason Quenneville, Ahmad \"Belly\" Balshe, Danny Schofield, Ali Kocatepe, Sabhattin Ali e Osman Ismen. Buon divertimento!

Out of Time è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nell'album Dawn FM pubblicato nel 2022. Quinto lavoro in studio per l'artista di Toronto, conferma la sua grande popolarità a livello internazionale raggiungendo la vetta delle classifiche di Australia, Canada e molti Paesi europei. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Daniel Lopatin, Tomoko Aran e Tetsuro Harada; una ballata dove si combinano sapientemente pop e R&B.

Party Monster è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, in arte The Weeknd, contenuto nell'album Starboy pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per il cantautore di Toronto, segna una maturazione stilistica che lo porta ad esplorare nuovi sound come la musica elettronica, la disco e il funk. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Benjamin Diehl, Martin McKinney e Ahmad Balshe; un pezzo R&B che vede la partecipazione della collega di New York Lana Del Rey.

Pray for Me è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, pubblicato come singolo nel 2018. Canzone che il cantautore di Toronto realizza su precisa commissione, fa parte della colonna sonora del film \"Black Panther\", diretto da Ryan Coogler. Per l'occasione Abel ingaggia un duetto con il rapper californiano Kendrick Lamar, sfornando un pezzo che mischia pop e rap con un sound prettamente elettronico. Buon divertimento!

Reminder è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nell'album Starboy pubblicato nel 2016. Terzo disco di inediti per l'artista di Toronto, conferma il grande successo del precedente Beauty Behind the Madness aggiudicandosi oltre 6 milioni di copie vendute! La canzone è il quinto singolo estratto ed è scritta insieme a Dylan Wiggins e Jason Quenneville; lo stile è un moderno R&B, suo marchio di fabbrica.

Rolling Stone è un brano scritto e inciso da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nel mixtape Thursday pubblicato nel 2011. Secondo lavoro in studio per l'artista di Toronto, è interamente autoprodotto in collaborazione con Amir \"Cash\" Esmailian e Wassim \"Sal\" Slaiby che, insieme, fondano l'etichetta XO Records. La canzone è l'ottava traccia del disco, un pezzo R&B a chitarra rivolto direttamente ai suoi fans: l'invito è quello di non abbandonarlo nella sua carriera futura.

Sacrifice è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nell'album Dawn FM pubblicato nel gennaio 2022. Quinto lavoro in studio per l'artista di Toronto, è la continuazione del precedente After Hours e con esso prosegue il suo personale viaggio verso la \"luce interiore\". La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, un pezzo synth-pop dalle chiare influenze funky. Buon lavoro!

Save Your Tears è un brano scritto e interpretato da Abel Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nell'album After Hours pubblicato nel marzo 2020. Quarto lavoro in studio per il cantautore canadese, riscuote ottimo successo a livello internazionale aggiudicandosi la vetta della classifica in molti Paesi come Australia, Canada, Italia e Messico. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco ed è scritta con la collaborazione di Ahmad Balshe, Jason Quenneville, Max Martin e Oscar Holter.

Secrets è un brano scritto e interpretato da The Weeknd, all'anagrafe Abel Makkonen Tesfaye, contenuto nell'album Starboy pubblicato nel 2016. Terzo disco di inediti per il cantautore di Toronto, conferma il suo grande successo internazionale aggiudicandosi ben 4 milioni di copie negli USA oltre a decine di migliaia in giro per il mondo. La canzone è l'ottavo singolo estratto ed è scritta insieme a Martin \"Doc\" McKinney e Henry \"Cirkut\" Walter; contiene i campionamenti di Talking in Your Sleep dei Romantics e Pale Shelter dei Tears for Fears.

Starboy è un brano scritto e interpretato da The Weeknd, pseudonimo di Abel Makkonen Tesfaye contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per l'artista di Toronto, riscuote grande successo internazionale aggiudicandosi oltre 2 milioni di copie vendute... solo negli USA. La canzone, che dà il titolo al disco, è il singolo apripista nonché la sua traccia d'apertura. È frutto della collaborazione con il noto duo francese specializzato in musica elettronica, i Daft Punk.

Take My Breath è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto dal grande pubblico come The Weeknd, pubblicato in singolo nel 2021. Canzone scritta dall'artista di Toronto insieme a Ahmad Balshe, Max Martin e Oscar Holter, fa parte del suo quinto lavoro in studio; musicalmente si presenta come una vivace e ritmata ballata pop-dance dal sound prettamente elettronico, che ricorda la Disco degli anni Ottanta. Energia, ritmo e divertimento allo stato puro.

The Hills è un brano interpretato da The Weeknd.

Wicked Games è un brano scritto e interpretato da Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, contenuto nell'album House of Balloons pubblicato nel 2011. Primo lavoro in studio per l'artista di Toronto, è il frutto dell'attenzione catalizzata grazie ad alcuni video su YouTube che, in pochi mesi, lo portarono alla realizzazione del mixtape. La canzone è il primo singolo estratto e nel 2015 fu scelta per far parte della colonna sonora del film \"Southpaw\" diretto da Antoine Fuqua.