The National

About Today è un brano scritto e inciso dai The National, contenuto nel LP Cherry Tree pubblicato nel 2004. Terzo lavoro in studio per la band di Cincinnati, riscuote ottimo successo grazie specialmente a questa canzone, inserita poi nella colonna sonora del film Warrior, uscito nel 2011. Una ballata pop sorretta da un arpeggio di chitarra acustica, buon divertimento!

Day I Die è un brano composto e inciso da The National, contenuto nell'album Sleep Well Beast pubblicato nel 2017. Settimo lavoro in studio per la band di Cincinnati, è il frutto di composizioni pensate e suonate durante il tour promozionale del disco precedente nel 2016. La canzone è la seconda traccia del disco, una vivace ballata pop-rock dal ritmo incalzante dove l'arrangiamento è affidato alle chitarre elettriche che dialogano tra loro con i fraseggi.

Demons è un brano scritto e inciso da The National, contenuto nell'album Trouble Will Find Me pubblicato nel 2013. Sesto disco di inediti per la band statunitense, viene realizzato in parallelo alle riprese del loro film \"Mistaken For Strangers\" girato durante il tour dal frontman Tom Berninger. La canzone è il primo singolo estratto, un'interessante ballata pop-rock dove viene utilizzato un tempo musicale davvero inusuale: il 7/8; ciò nonostante, non viene a mancare la naturalezza esecutiva.

Don't Swallow the Cap è un brano scritto e inciso dai The National, contenuto nell'album Trouble Will Find Me pubblicato nel 2013. Sesto lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimi consensi di critica ed esordisce in terza posizione nella Billboard 200. La canzone è una ballata pop dal sound elettronico e dal ritmo incalzante. Interessante ricavarne un arrangiamento acustico!

Exile Vilify è un brano composto e inciso dai The National, pubblicato come singolo nel 2011, che la band di Cincinnati realizza su precisa commissione della Valve Corporation: fa parte, infatti, della colonna sonora del videogame Portal 2, di loro creazione. Musica e parole portano la firma del frontman Matt Berninger che ci presenta una delicata ballata in 3/4 accompagnata prevalentemente dal pianoforte, con qualche intervento orchestrale.

Fake Empire è un brano scritto e inciso dai The National, contenuto nell'album Boxer pubblicato nel 2007. Quarto lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimo successo di pubblico aggiudicandosi in tre anni oltre 300,000 copie vendute in tutto il mondo. La canzone è la prima traccia del disco, nonchè uno dei singoli estratti da esso. Una ballata pop dal sound moderno.

Graceless è un brano scritto e inciso dai The National, contenuto nell'album Trouble Will Find Me pubblicato nel 2013. Sesto lavoro in studio per la band statunitense, è interamente autoprodotto riscuotendo ottimi riscontri di pubblico e di critica. La canzone ha il loro solito stile musicale, ritmo incalzante ottenuto da pattern ritmici elettronici. L'impianto armonico è volutamente semplificato a favore di una ricerca sonora e timbrica.

Guilty Party è un brano inciso dai The National, contenuto nell'album Sleep Well Beast pubblicato nel 2017. Si tratta del settimo disco di inediti per la formazione di Cincinnati, progetto le cui canzoni erano già state presentate dal vivo durante la tournée del 2016 in modo da essere già \"rodate\" al momento della registrazione. Questa canzone è la nona traccia dell'album, una ballata cantautorale molto raffinata in grado di regalarci atmosfere oniriche grazie ad un sound molto suggestivo.

I Need My Girl è un brano scritto e inciso dai The National, contenuto nell'album Trouble Will Find Me pubblicato nel 2014. Sesto lavoro in studio per la band di Cincinnati, riscuote ottimo successo mettendo d'accordo pubblico e critica e scalando le classifiche di ben 14 Paesi. La canzone è uno dei singoli estratti dal disco, sicuramente uno suoi dei brani più conosciuti ed apprezzati.

Mistaken for Strangers è un brano scritto e inciso dai The National, contenuto nell'album Boxer pubblicato nel 2007. Quarto lavoro in studio per la band di Cincinnati, è il frutto della collaborazione con Peter Katis ed il cantautore di Detroit Sufjan Stevens, specializzato nel folk. La canzone è la seconda traccia del disco nonché il primo singolo da esso estratto; una ballata indie-rock che nel sound prende spunto dalla New-Wave europea degli anni Ottanta... seppur rivista in maniera personale, dando più importanza alle chitarre piuttosto che alle tastiere.

Sea of Love è un brano scritto e inciso dai The National, contenuto nell'album Trouble Will Find Me pubblicato nel 2013. Sesto lavoro in studio per la band di Cincinnati, riscuote ottimo successo di pubblico e di critica, scalando le classifiche in ben 14 Paesi. La canzone non è tra i singoli estratti dal disco, una ballata pop/rock dal sound più aggressivo rispetto agli standard che il gruppo ha proposto in precedenza.

The System Only Dreams in Total Darkness è un brano composto e inciso dai The National, contenuto nell'album Sleep Well Beast pubblicato nel 2017. Settimo lavoro in studio per la band di Cincinnati, si aggiudica il famigerato Grammy Award come \"Miglior disco di musica alternativa\". La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop che pur avendo un arrangiamento prettamente elettronico, si accompagna bene con una semplice chitarra.

This is the Last Time è un brano inciso dai The National, contenuto nell'album Trouble Will Find Me pubblicato nel 2013. Sesto lavoro in studio, è stato interamente autoprodotto dalla band di Cincinnati e realizzato parallelamente al loro film \"Mistaken For Strangers\", un documentario sulla tournée del 2012. La canzone è la settima traccia del disco, un'elegante ballata che mischia le chitarre elettriche con alcune sezioni di archi; ottimo è l'arrangiamento del basso elettrico.