The Lumineers

Angela è un brano composto e inciso dai The Lumineers, contenuto nell'album Cleopatra pubblicato nel 2016. Si tratta del loro secondo lavoro discografico, disco che si aggiudica oltre 500,000 copie vendute nella loro terra natia ovvero gli Stati Uniti. La canzone è il terzo singolo estratto, una ballata pop-folk dove la chitarra è fondamentale nell'arrangiamento. Stile compositivo che ormai è un loro marchio di fabbrica.

Big Parade è un brano composto e inciso dai Lumineers, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2012. Disco d'esordio per la band statunitense, si rivela il loro più grande successo commerciale ottenendo ottimi piazzamenti nelle classifiche di USA, Canada e Nuova Zelanda. La canzone è l'ottava traccia dell'album, una travolgente ballata country dal loro inconfondibile sound acustico, che ci porta indietro di decenni a riscoprire il vecchio folk americano.

Charlie Boy è un brano composto e inciso dai Lumineers, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2012. Primo lavoro in studio per la band di New York, darà il LA ad una lunga e fortunata serie di concerti negli Stati Uniti culminatasi con la partecipazione al noto festival \"South by Southwest\" nel Texas. La canzone è la nona traccia del disco, un'elegante ballata folk dal tipico sound country che li contraddistingue da sempre. Buon divertimento!

Cleopatra è un brano scritto e inciso dai The Lumineers, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per la band di New York, riscuote ottimo successo sia negli USA che in Inghilterra dominandone le classifiche. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, uno dei pochi casi nel loro repertorio a non avere chitarre acustiche nell'arrangiamento, che qui presenta un sound più elettrico. Pezzo comunque facile da riproporre.

Dead Sea è un brano composto e inciso da The Lumineers, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2012. Primo disco di inediti per la band di New York, si tratta di un debutto rivelatosi assai fortunato grazie ad un successo internazionale che ha fruttato ben un milione e mezzo di copie vendute. La canzone è la quarta traccia del disco, una vivace ballata pop-folk dal loro solito sound acustico dove le chitarre e gli archi sono i protagonisti dell'arrangiamento. Buon divertimento!

Flapper Girl è un brano composto e inciso da The Lumineers, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2012. Si tratta del loro disco d'esordio, debutto che la band statunitense festeggia con un grande successo internazionale aggiudicandosi oltre un milione e mezzo di copie vendute. La canzone è la decima traccia dell'album, una vivace e leggera ballata folk dal sound prettamente acustico: pianoforte, chitarra acustica, grancassa e cembalo, un loro marchio di fabbrica!

Gloria è un brano composto e inciso dai The Lumineers, contenuto nell'album III pubblicato nel 2019. Terzo lavoro in studio per la band folk di New York, prende spunto nel titolo dai tre volumi che lo compongono: tre capitoli di una storia che racconta le vicende di ciascun componente della famiglia Sparks. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta le firme di Wesley Schultz e Jeremiah Fraites; una vivace ballata pop-folk perfetta per essere accompagnata con la chitarra.

Ho Hey è un brano scritto e inciso dal gruppo The Lumineers, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2012. Disco d'esordio per la band statunitense, riscuote grande successo a livello internazionale, aggiudicandosi oltre un milione e mezzo di copie vendute tra l'America e l'Europa. La canzone è scritta, come le altre, da Wesley Schultz e Jeremian Fraites ed è il primo singolo estratto dall'album. Uno dei loro cavalli di battaglia.

It Wasn't Easy to Be Happy for You è un brano composto e inciso da The Lumineers, contenuto nell'album III pubblicato nel 2019. Come si evince dal titolo, si tratta del terzo lavoro in studio per la band di New York, disco diviso idealmente in tre parti che raccontano la storia della famiglia Sparks (da loro inventata). La canzone è il secondo singolo estratto e, come le altre, porta la firma di Wesley Schultz e Jeremiah Fraites; una ballata folk dal loro solito sound squisitamente acustico.

Nobody Knows è un brano composto e inciso dai The Lumineers, pubblicato come singolo nel 2016. Canzone realizzata dalla band statunitense dopo il grande successo riscosso con il secondo album di inediti, Cleopatra, è il frutto della collaborazione nientemeno che con la Disney Pictures; fa parte, infatti, della colonna sonora del film d'animazione \"Il drago invisibile (Pete's Dragon)\" diretto da David Lowery. Musicalmente si presenta come un'intensa ed elegante ballata pop-folk, perfetta per essere accompagnata con la chitarra!

Ophelia è un brano sritto e inciso dal gruppo The Lumineers, contenuto nell'album Cleopatra pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per la band statunitense, riscuote discreto successo internazionale, aggiudicandosi solo negli USA oltre 500,000 copie vendute. La canzone è scritta, come le altre, da Wesley Schultz e Jeremiah Fraites ed è il primo singolo estratto dal disco. Una ballata dal sound acustico, ottima per la chitarra.

Sleep on the Floor è un brano scritto e inciso dal gruppo The Lumineers, contenuto nell'album Cleopatra pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per la band di New York, riscuote un buon successo di pubblico specialmente in terra natia, aggiudicandosi oltre 500,000 copie vendute. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, una ballata pop ottima per la chitarra.

Slow It Down è un brano composto e inciso dai The Lumineers, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2012. Disco d'esordio per il trio di New York, riscuote ottimi consensi imponendosi sul mercato internazionale grazie al loro stile folk e ad un sound acustico alla \"vecchia maniera\". La canzone è il sesto singolo estratto, una delicata ed elegante ballata dove la chitarra acustica è la protagonista dell'arrangiamento... buon divertimento!

Stubborn Love è un brano composto e inciso dai The Lumineers, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2012. Si tratta del loro disco di debutto, esordio discografico che la band statunitense festeggia con ben un milione di copie vendute solo negli USA. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata folk dove regnano gli strumenti acustici come chitarra e violino. Buon divertimento!

Submarines è un brano composto e inciso dai The Lumineers, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2012. Disco d'esordio per la band statunitense, rimane ad oggi il loro maggior successo commerciale con ben un milione di copie vendute solo negli USA. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, una vivace ballata pop dal sound prettamente acustico in cui il pianoforte è l'assoluto protagonista dell'arrangiamento. Loro marchio di fabbrica!