The Kolors

Blackout è un brano composto e inciso dai The Kolors, pubblicato come singolo nel 2022. Canzone che segna il ritorno sulle scene nazionali della band napoletana, conferma il loro particolare sound come omaggio al funk ed alla disco music degli anni Ottanta. Musica e parole portano la firma del frontman Antonio Fiordispino, in arte \"Stash\", e del conterraneo Davide Petrella; mette in scena una storia d'amore forse solo sognata... dal momento che, improvvisamente, una ragazza sparisce nel nulla!

Cabriolet Panorama è un brano composto e inciso dai The Kolors, pubblicato come singolo nel 2021. Canzone scritta dal frontman Antonio Fiordispino, in arte Stash, insieme al noto autore Davide Petrella, si presenta musicalmente come una vivace ballata elettro-funk, ennesimo indizio della loro passione per la musica americana degli anni Ottanta; musica e parole nascono nel dicembre del 2020 pensando e sperando nell'arrivo della primavera, intesa come rinascita sociale ed individuale.

Crazy è un brano scritto e interpretato dal gruppo The Kolors contenuto nell'album You pubblicato nel 2017. Terzo lavoro i studio per la band napoletana, ottiene un buon riscontro di pubblico. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata pop dal sound che prende spunto dalla disco-music, naturalmente rivisto e corretto in chiave moderna. Energia e voglia di muoversi, sono le caratteristiche del pezzo.

Don't Understand è un brano scritto e inciso dal gruppo The Kolors pubblicato nell'album You pubblicato il 19 maggio 2017. Terzo lavoro in studio per la band napoletana, riscuote un buon successo di pubblico debuttando alla quarta posizione della classifica degli album più venduti. La canzone è invece il terzo singolo estratto al disco ed è una ballata pop che alterna suoni classici del pop, come il pianoforte e la chitarra, a suoni elettronici più moderni.

Everytime è un brano scritto e inciso dal gruppo The Kolors contenuto nell'album Out pubblicato nel 2015. Disco d'esordio per la band napoletana, riscuote un grande successo aggiudicandosi ben quattro dischi di platino e oltre 200,000 copie vendute. La canzone, primo singolo estratto dal disco, è uscita in concomitanza alla loro partecipazione al talent \"Amici di Maria De Filippi\", che peraltro hanno vinto, ottenendo un ottima visibilità. Una ballata pop dal ritmo energico ed incalzante, dal sound elettronico.

Frida è un brano interpretato dai The Kolors, trio elettropop napoletano, che lo ha presentato nel 2018 durante la loro prima partecipazione alla popolare kermesse canora del Festival Di Sanremo. La canzone, insolitamente in lingua italiana rispetto agli standard della band, prende il nome dalla pittrice messicana Frida Kahlo, a cui è ispirata.

Italodisco è un brano composto e inciso dai The Kolors, pubblicato come singolo nel maggio 2023. Segna il ritorno sulle scene nazionali della band napoletana, che nel 2022 aveva visto la dipartita del tastierista Daniele Mona dopo ben undici anni di militanza. Musica e parole portano la firma del frontman Stash e quella di Davide Petrella, regalandoci una vivace ballata elettro-pop frutto di una divertente sperimentazione sonora in studio di registrazione. Il protagonista dell'arrangiamento, infatti, è il mitico Moog.

Karma è un brano composto e inciso dai The Kolors, pubblicato come singolo nel maggio 2024 e che la band napoletana realizza dopo il grande successo riscosso con la loro hit Un Ragazzo una Ragazza, presentata al Festival di Sanremo 2024 dove si è classificata sedicesima; si tratta di una vivace ballata pop dal ritmo incalzante scritta insieme a Davide Petrella e che nasce dopo il loro concerto al Forum di Assago del 3 aprile: l'adrenalina accumulata era talmente tanta che l'hanno dovuta sfogare in studio di registrazione!

Leoni al Sole è un brano composto e inciso da The Kolors, pubblicato come singolo nell'ottobre 2021. Canzone che il trio napoletano realizza grazie alla speciale collaborazione con il cantautore romano Tommaso Paradiso, prendendo spunto nel titolo da un vecchio film del 1961 su alcune vicende sentimentali. Il risultato è un'elegante ballata pop-synth in stile cantautorale pronta per diventare un autentico tormentone.

Los Angeles è un brano composto e inciso dai The Kolors in collaborazone con il rapper milanese Cosimo Fini, meglio conosciuto come Guè Pequeno, pubblicato come singolo nel 2019. Si tratta di una ballata pop-dance dal sound vintage anni '80; il testo racconta la fine di una storia d'amore con sullo sfondo la mitica città californiana, meta di un viaggio di coppia mai portato a compimento.

Mal di Gola è un brano composto e inciso dai The Kolors, pubblicato il 31 gennaio 2021. Canzone che il frontman della band napoletana Antonio Stash Fiordispino scrive a quattro mani con Davide Simonetta, rappresenta un tentativo di ripartenza per la loro carriera artistica e per la musica in generale. Musicalmente si presenta con il marchio di fabbrica che ha contraddistinto i The Kolors fin da subito: l'amore per il sound \"Anni Ottanta\" e in particolar modo per il funk e la disco. In questo caso è il pop più puro e sincero a fare da padrone, regalandoci un tuffo nel passato molto piacevole da vivere.

Me Minus You è un brano scritto e interpretato dal gruppo The Kolors contenuto nell'album Out pubblicato nel 2015. Secondo lavoro discografico per la band napoletana, uscita vincitrice al talent \"Amici di Maria De Filippi\", riscuote grande successo aggiudicandosi ben quattro dischi di platino e oltre 200,000 copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, Una ballata pop intensa, accompagnata dal pianoforte. Interessante riarrangiarla per chitarra, buon divertimento!

Non È Vero è un brano composto e inciso dai The Kolors, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone che porta la firma del frontman Stash, alias Antonio Fiordispino, e Davide Petrella, nasce dalla voglia di continuare il loro percorso artistico sulla scia del funky unito al ritmo della disco-music di fine anni Settanta. Il \"colpo in più\" di questa canzone sta nella citazione del grande Pino Daniele, da sempre faro musicale della band napoletana.

Ok è un brano scritto e interpretato dal gruppo The Kolors contenuto nell'album Out pubblicato nel 2015. Disco d'esordio per la band napoletana, riscuote un grande successo complice anche la partecipazione e la vittoria del talent \"Amici di Maria De Filippi\", si aggiudica ben quattro dischi di platino e oltre 200,000 copie vendute. La canzone viene estratta dalla riedizione speciale del disco, pubblicata il 4 novembre 2015. Una ballata pop dal sound elettronico, dal ritmo incalzante e travolgente.

\"Tu Con Chi Fai l’Amore\" è il brano che i The Kolors hanno presentato al Festival di Sanremo 2025, un pezzo intenso e ritmato che racconta le dinamiche complicate delle relazioni moderne, tra desideri e dubbi. Nel testo, la narrazione si snoda tra immagini evocative e momenti di introspezione, dove l’autore riflette sull’amore, le bugie e l’incertezza. Dance anni '70 e melodia sono gli ingredienti principali, per un ritmo instancabile costruito sul perfetto connubio basso-batteria.

\"Un Ragazzo Una Ragazza\" dei The Kolors è un brano composto dalla band campana e pubblicato nel 2024 dopo essere stato presentato sul palco dell'Ariston di Sanremo. Con testo romantico, la canzone si dipana tra l'emozione di un'attrazione irresistibile e la consapevolezza dei rischi, narrando l'intensità di un amore che non conosce limiti. Proseguendo sullo stile disco-funk del successone \"Italodisco\", questa canzone si distingue per orecchiabilità e ballabilità al punto da conficcare il ritornello dritto nel cervello dell'ascoltatore.

What Happened Last Night è un brano scritto e inciso dai The Kolors, contenuto nell'album You pubblicato nel 2017. Terzo lavoro in studio per la band napoletana, riscuote ottimo consenso di pubblico debuttando in quarta posizione nella classifica dei dischi. La canzone è il primo singolo estratto e vede la collaborazione canora dei rapper Gucci Mane e Carlo Grieco (in arte Daddy's Groove). Un pezzo elettro-pop ben ritmato ed orecchiabile, una potenziale hit.

Why Don't You Love Me? è un brano scritto e interpretato dal gruppo The Kolors contenuto nell'album Out pubblicato nel 2015. Lavoro disco grafico uscito durante la partecipazione della band al talent \"Amici di Maria De Filippi\", riscuote grande successo specialmente tra i giovani, aggiudicandosi ben quattro dischi di platino e oltre 200,000 copie vendute. La canzone è una ballata pop dall'andamento deciso e incalzante, il sound è prettamente elettronico, loro marchio di fabbrica.