The Doobie Brothers

Listen to the Music è un brano composto e inciso dai The Doobie Brothers, contenuto nell'album Toulouse Street pubblicato nel 1972. Secondo lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimo successo in patria con ben un milione di copie vendute. La canzone è il brano d'apertura dell'intero disco: un pezzo sorretto dall'accompagnamento vivace delle chitarra che portano solarità e ritmo ad uno stile soul, mischiando un pò le carte.

Long Train Runnin' è senza dubbio il brano più noto del gruppo rock californiano The Doobie Brothers, composto da uno dei suoi membri fondatori Tom Johnston ed inciso nel 1973 con l'album The Captain And Me. La parte musicale nacque durante delle jam sessions live della band, molti anni prima la sua incisione. Lo stesso Johnston ne è il protagonista assoluto in quanto esegue sia il riff di chitarra che l'assolo di armonica, oltre a cantarne il testo. Molto nota è la cover realizzata dalle inglesi Bananarama, nella cui incisione del 1991 furono affiancate dai Gypsy Kings alla chitarra, i quali contribuirono con lo pseudonimo \"Alma de Noche\" (anima della notte).

What a Fool Believe è un brano inciso dai The Doobie Brothers, contenuto nell'album Minute by Minute pubblicato nel 1978. Ottavo lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimo successo in patria aggiudicandosi oltre tre milioni di copie vendute. La canzone è scritta da Michael McDonald e Kenny Loggins, un pezzo da manuale per gli amanti del pop/R&B.