The Darkness

Friday Night è l'ottava traccia di Permission To Land (2003), primo dei due album dei Darkness prima del loro scioglimento. Non è stato rilasciato come singolo, al contrario di altri brani quali I Believe In A Thing Called Love e Love Is Only A Feeling ma è da sempre uno dei brani preferiti dai fan.

I Believe In A Thing Called Love è una delle canzoni di spicco (sebbene ce ne siano molte) di Permission To Land, l'album di debutto dei Darkness pubblicato nel 2003. È considerato dalla critica come uno dei migliori brani hard rock degli ultimi anni, se non anche una delle migliori e interessanti tracce di chitarra di sempre, incontrando anche i favori del pubblico che spinse il singolo fino al secondo posto della classifica britannica. I Believe In A Thing Called Love è stata usata in alcuni videogiochi quali Karaoke Revolution Volume 2 e Guitar Hero On Tour: Decades, ma anche come colonna sonora del film Che Pasticcio, Bridget Jones.

Love Is Only A Feeling è la quinta traccia dell'album-record Permission To Land, inciso dai Darkness e uscito nel 2003. È stata rilasciata come singolo nel marzo del 2004 assieme al brano (b-side) Curse Of The Tollund Man, raggiungendo il quinto posto della classifica inglese. Il videoclip è reso celebre dalle bellissime riprese tra le Blue Mountains in Australia.

One Way Ticket è un brano scritto e inciso dai The Darkness, contenuto nell'album One Way Ticket to Hell... and Back pubblicato nel 2005. Secondo lavoro in studio per la band britannica, riscuote discreto successo in patria aggiudiandosi oltre 60,000 copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, un pezzo hard-rock che si rifà allo stile dei Led Zeppelin.