The Chainsmokers

#Selfie è un brano scritto dai DJ The Chainsmokers pubblicato come singolo nel 2014. Canzone già prodotta nel 2013, viene scelta da una nota casa discografica statunitense e, sull'onda della moda del momento, il brano riscuote grandissimo successo scalando le classifiche di musica elettronica. Si tratta di un pezzo da discoteca, con totale uso dell'elettronica, testo ridotto a frasi parlate e base musicale mononota.

All We Know è un brano composto e inciso da The Chainsmokers, pubblicato come singolo nel 2016. Canzone che il duo di New York decide di realizzare con la collaborazione della cantante Phoebe Ryan, riscuote grandissimo successo a livello internazionale e viene inserita nel loro LP Collage. Musicalmente si presenta come una vivace ballata pop dal sound prettamente elettronico e dalla melodia orecchiabile: interessante farne una versione acustica, buon divertimento!

Beach House è un brano composto e inciso dai The Chainsmokers, contenuto nell'album Sick Boy pubblicato nel 2018. Si tratta del secondo disco di inediti per il duo elettronico statunitense, che nel frattempo si è trasformato in un trio: nel 2017, infatti, entrava in formazione il batterista australiano Matt McGuire. La canzone è il nono singolo estratto dall'album, un pezzo che nel sound richiama le loro origini ed è un diretto omaggio al duo indie rock \"Beach House\".

Call You Mine è un brano composto e realizzato dai The Chainsmokers, contenuto nell'album World War Joy pubblicato nel 2019. Terzo lavoro in studio per il duo di New York, è caratterizzato da molte ed importanti collaborazioni del calibro di Amy Shark, Kygo, Sabrina Claudio, Blink-182, Illenium. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Andrew Wotman, Alexandra Tamposi, Steve McCutcheon e Norman Whitfield; la voce è quella della cantante di Brooklyn Bebe Rexha.

Closer è un brano scritto e inciso dai The Chainsmokers, contenuto nel LP Collage pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per la coppia di DJ statunitense, riscuote ottimo successo di pubblico. La canzone è interpretata da Halsey, cantante del New Jersey, ed è in pieno stile elettropop, molto in voga di questi tempi.

Don't Let Me Down è un brano scritto dal duo The Chainsmokers, contenuto nel LP Collage pubblicato nel 2016. Secondo lavoro discografico per la coppia di produttori statunitensi, ottiene ottimo successo specialmente nel web. La canzone è cantata da Daya, nome d'arte di Grace Martine Tandon, ed è scritta con la collaborazione di Emily Warren e Scott Harris. Un grande successo internazionale in stile elettro-pop.

High è un brano inciso dai Chainsmokers, pubblicato come singolo nel 2022 e che segna il ritorno del duo nato a New York, dopo due anni di \"latitanza dalle scene\" dal terzo album World War Joy (2019). Si tratta di una canzone che denota una certa maturazione stilistica, caratterizzata da una mescolanza di generi musicali diversi: si spazia dal pop, al R&B fino all'Hip-hop senza farci mancare il ritmo coinvolgente che da sempre li contraddistingue. Degna di nota è l'introduzione chitarristica... Buon divertimento!

Hope è un brano composto e inciso dai Chainsmokers, contenuto nell'album Sick Boy pubblicato nel 2018. Secondo lavoro in studio per il duo di New York, è caratterizzato dalla presenza di molte ed importanti collaborazioni con artisti di caratura internazionale. La canzone è il decimo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione della cantautrice svedese Winona Oak, pseudonimo di Johanna Ewana Ekman; racconta il desiderio insaziabile di essere amati.

Paris è un brano composto e inciso dai The Chainsmokers, contenuto nell'album Memories...Do Not Open pubblicato nel 2017. Disco d'esordio per il duo statunitense, riscuote ottimo successo internazionale aggiudicandosi oltre un milione di copie solo negli USA. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, brano che vede la collaborazione vocale di Emily Warren. Un pezzo elettro-pop dal ritmo incalzante e dall'impianto armonico-melodico semplice, facilmente riproducibile.

Roses è un brano scritto e inciso dai The Chainsmokers, contenuto nel LP Bouquet pubblicato nel 2015. Si tratta del primo lavoro in studio per i DJ statunitensi, LP che riscuote successo in tutto il mondo proprio grazie a questa canzone. Sicuramente una delle loro hit più conosciute, è cantata in coppia con Elizabeth Roze Mencel, nome d'arte \"Rozes\". Sound puramente elettronico, ma perchè non tentare una versione acustica?

Setting Fires è un brano composto e inciso dai The Chainsmokers, contenuto nel EP Collage pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per il duo nato a New York City, si rivela un ottimo successo a livello internazionale e specialmente in Messico, dove si avvicina al milione di copie vendute! La canzone è la traccia d'apertura del EP ed il quinto singolo estratto; scritta da Andrew Taggart insieme a Melanie Fontana e Jon Asher, vede la partecipazione canora della cantautrice Paige Duddy, in arte Xylø.

Sick Boy è un brano composto e inciso dai The Chainsmokers, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2018. Secondo disco di inediti per il duo di New York, è stato reso pubblico con la tecnica \"a cascata\" per cui, a cadenza mensile, venivano fatti uscire singoli che poi avrebbero composto l'intero progetto. La canzone è il primo ad essere stato estratto ed è scritta insieme a Tony Ann ed Emily Warren; una ballata pop che mischia il sound acustico all'elettronica.

Side Effects è un brano composto e inciso da The Chainsmokers, contenuto nell'album Sick Boy pubblicato nel 2018. Secondo disco di inediti per il duo statunitense, è stato concepito con la cosiddetta tecnica dell'\"effetto cascata\" (un singolo alla volta) e vanta molte ed importanti collaborazioni internazionali. La canzone, infatti, vede la partecipazione canora della cantautrice di New York Emily Warren ed è il quinto singolo estratto; una vivace ballata pop-dance!

Something Just Like This è un brano scritto e prodotto dai The Chainsmokers, contenuto nell'album Memories...Do not open pubblicato nel 2017. Primo disco in studio per la coppia di DJ statunitense, si aggiudica oltre un milione di copie solo negli USA. La canzone vede la collaborazione della band britannica Coldplay, una ballata pop dal sound moderno, con un uso intelligente dell'elettronica.

Takeaway è un brano composto e realizzato dai Chainsmokers, contenuto nell'album World War Joy pubblicato nel 2019. Terzo lavoro in studio per il duo di DJ di New York, non ottiene posizioni di rilievo nelle classifiche internazionali ad eccezione della Billboard nella sezione \"Top Dance/Electronic Albums\". La canzone è il quinto singolo estratto dal disco e vede duettare il produttore di Chicago Illenium, all'anagrafe Nicholas D. Miller, con la cantante canadese Lennon Stella.

This Feeling è un brano composto e inciso dai Chainsmowers, contenuto nell'album Sick Boy pubblicato nel 2018. Secondo disco di inediti per il duo statunitense, è stato realizzato seguendo la strategia di marketing denominata \"effetto cascata\" ovvero pubblicando un singolo ogni mese, per poi reinserirlo come traccia secondaria in quelli successivi. La canzone è la traccia d'apertura nonché il settimo singolo estratto; vede la partecipazione canora della cantautrice del Tennessee Kelsea Ballerini.

Who Do You Love è un brano composto e inciso dai The Chainsmokers, contenuto nell'album World War Joy pubblicato nel 2019. Terzo disco di inediti per il duo statunitense, conferma la loro ottima popolarità a livello internazionale aggiudicandosi, solo negli Stati Uniti, oltre 500,000 copie vendute! La canzone è la traccia di chiusura dell'album ed il primo singolo da esso estratto; una ballata elettropop che vede la partecipazione del quartetto di Sidney \"5 Seconds of Summer\".

You Owe Me è un brano composto e realizzato da The Chainsmokers, contenuto nell'album Sick Boy pubblicato nel 2018. Secondo disco di inediti per il duo nato a New York City, viene presentato al pubblico non come album intero... ma sotto forma di \"cascata\" per cui, a cadenza mensile, viene fatto uscire un singolo dopo l'altro. Nona traccia dell'album e secondo singolo estratto, la canzone segna un cambiamento di sound dal momento che, al posto dell'elettropop-disco, si predilige uno stile punk-rock.

Young è un brano composto e inciso dai The Chainsmokers, contenuto nell'album Memories...Do Not Open pubblicato nel 2017. Disco d'esordio per il duo nato a New York City, si rivela un ottimo successo commerciale a livello internazionale aggiudicandosi un milione di copie negli USA e oltre 500,000 nel resto del mondo. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Taylor Bird, Peter Hann, Sean Jacobs e Jordan Young; una vivace ballata che fonde l'elettronica con gli strumenti acustici.