It's Been Awhile è un brano composto e inciso dagli Staind, contenuto nell'album Break the Cycle pubblicato nel 2001. Terzo lavoro in studio per la rock band del Massachusetts, segna l'apice commerciale della loro carriera riuscendo a trovare il giusto mix tra il loro originario grunge e melodie più orecchiabili. La canzone è la principale artefice di tale risultato: primo singolo estratto, racconta di un uomo che decide di soffermarsi e riflettere sulla sua vita passata in una sorta di resa dei conti.
Outside è un brano composto e inciso dagli Staind, contenuto nell'album Break the Cycle pubblicato nel 2001. Terzo lavoro in studio per la rock band di Springfield, si rivela il loro maggior successo commerciale aggiudicandosi ben otto dischi di platino grazie ad un gusto melodico più orecchiabile rispetto al passato. La canzone è il terzo singolo estratto e porta la firma del frontman Aaron Lewis: un pezzo diventato uno dei loro cavalli di battaglia grazie specialmente alla versione live in acustico.
So Far Away è un brano composto e inciso dal gruppo Staind, contenuto nell'album 14 Shades of Grey pubblicato nel 2003. Quarto disco di inediti per la rock band di Springfield, segna un netto cambiamento rispetto ai loro esordi proponendo uno spiccato gusto melodico, più orecchiabile dei loro primi pezzi nu-metal. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, una ballata rock-grunge che parla della vita sentimentale del frontman Aaron Lewis. Buon divertimento!