Amor De Mi Vida è un brano scritto e inciso dai Sottotono, contenuto nell'album Sotto lo stesso effetto pubblicato nel 1999. Si tratta del loro terzo lavoro in studio, disco con cui la coppia di rapper conferma sia il sound dell'album precedente che anche il grande successo di vendite, aggiudicandosi ancora una volta il doppio disco di platino. La canzone è il primo singolo estratto ed è dedicata alla madre di Tormento, alias Massimiliano Cellamaro; nel coro partecipa un giovane ed esordiente Tiziano Ferro.
Chissà Ora con Chi Sei è un brano composto e inciso dai Sottotono, contenuto nell'album Sotto lo stesso effetto pubblicato nel 1999. Terzo lavoro in studio per la band lombarda, si rivelerà uno dei loro maggiori successi commerciali con due dischi di platino e oltre 200,000 copie vendute. La canzone è scritta da Tormento e Jasmine per il testo e da Fish per la parte musicale; una ballata che mischia il pop e il rap dentro ad un sound prettamente elettronico.
Dimmi di Sbagliato Che C'È è un brano composto e inciso dai Sottotono, contenuto nell'album Sotto effetto stono pubblicato nel 1996. Si tratta del loro terzo lavoro in studio, disco che ha tracciato la via dell'hip-hop italiano mettendo d'accordo pubblico, critica specializzata e successo commerciale. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album e vede la collaborazione canora della cantante romana Francesca Rotolo, in arte Jasmine. Singolo che l'anno successivo verrà presentato in versione remix.
La Mia Coccinella è un brano composto e inciso dai Sottotono, contenuto nell'album Soprattutto sotto pubblicato nel 1994. Si tratta del loro debutto discografico, disco realizzato con un largo uso di campionamenti e prendendo spunto dal repertorio R&B americano della West Coast, loro passione originaria. La canzone è la seconda traccia del disco e il primo singolo estratto; il testo è dedicato alla ragazza di Tormento e la base musicale è il campionamento di I Want You Back Again degli \"The O'Jays\".
Mai Più è un brano composto e inciso dai Sottotono, contenuto nell'album Sotto lo stesso effetto pubblicato nel 1999. Terzo lavoro in studio per la band nata a Milano, riscuote grande successo aggiudicandosi ben 200.000 copie vendute... segno del periodo di massimo splendore per la loro carriera artistica. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album ed è scritta con la collaborazione della cantautrice britannica Mathurin Campbell, in arte Shola Ama.
Mastroianni è un brano composto e inciso dai Sottotono, contenuto nell'album Originali. Quinto disco di inediti per il duo hip-hop, è il frutto della reunion del 2021 dopo ben venti anni di \"pausa artistica\". La canzone porta la firma di Tormento, alias Massimiliano Cellamaro, ed è il primo singolo estratto dall'album; il testo mette in scena una storia d'amore descritta sotto vari punti di vista il cui finale non sembra presagire niente di positivo.
Mezze Verità è un brano composto e inciso dai Sottotono, contenuto nell'album...In teoria pubblicato nel 2001. Quarto lavoro in studio per la coppia di DJ, si rivelerà l'ultimo disco insieme prima di intraprendere le relative e diverse carriere soliste. La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è stata presentata al Festival di Sanremo 2001; come spesso accade per i bassi piazzamenti nella classifica della Kermesse canora, il riscatto sarebbe arrivato subito dopo con ottime vendite.
Non C'È Amore è un brano composto e inciso dai Sottotono, contenuto nell'album Sotto effetto stono pubblicato nel 1996. Secondo lavoro in studio per la band rap, si rivelerà il loro disco più importante e fortunato dell'intera carriera aggiudicandosi oltre 220,000 copie vendute e il doppio disco di platino. La canzone è la seconda traccia dell'album e vede la partecipazione del cantautore reggiano Graziano Romani; un pezzo entrato nella storia dell'Hip-hop italiano.
Poco Male è un brano composto e inciso dai Sottotono, contenuto nella riedizione dell'album Originali pubblicato nel 2021. Loro quinto disco di inediti, segna il ritorno sulle scene (come duo) dopo la separazione del 2007 e ben tredici anni di progetti solisti. La canzone porta la firma di Tormento ed è una dedica in musica alla sua compagna; il testo ci insegna a prendere il buono in tutte le cose compresi i rapporti interpersonali, anche quando sembra tutto irrimediabile.
Solo Lei Ha Quel Che Voglio è un brano composto e inciso dai Sottotono, contenuto nell'album Sotto effetto stono pubblicato nel 1996. Secondo lavoro in studio per la band ridotta a due componenti, riscuote grande successo di pubblico aggiudicandosi il doppio disco di platino e oltre 200,000 copie vendute. La canzone è la principale artefice di tale successo ed è il primo singolo estratto dal disco; uno dei migliori esempi di R&B \"made in Italy\", considerato una pietra miliare di questo genere.
Sotto Effetto Stono è un brano composto e inciso dai Sottotono, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1996. Secondo lavoro in studio per i due rapper, si rivela uno dei loro più grandi successi commerciali aggiudicandosi ben due dischi di platino (di allora) e oltre 220,000 copie vendute. La canzone, che dà il titolo al disco, è la traccia d'apertura e si presenta in puro stile Hip-hop... loro marchio di fabbrica. Altra caratteristica sono i frequenti giochi di parole nel testo, che rappando ne alterano il significato.
Ti Bacio Ancora Mentre Dormi è un brano composto e inciso dai Sottotono, contenuto nell'album Originali pubblicato nel 2021. Quinto disco di inediti per la band hip hop italiana, viene realizzato dopo ben venti anni dal precedente...In teoria e coincide, di fatto, nella reunion dopo lo scioglimento nel 2001. La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme a Davide Simonetta e Alex Vella; una dedica ai propri figli che, anche se cresciuti, rimangono sempre piccoli!
Tranquillo è un brano composto e inciso dai Sottotono, contenuto nell'album Sotto effetto stono pubblicato nel 1996. È il secondo lavoro in studio per la band nata a Milano, diventata un duo dal quartetto originario, il cui disco riscuote grande successo aggiudicandosi il doppio disco di platino e oltre 200,000 copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto e mette in scena il risveglio mattutino per vivere il giorno più bello della settimana, la Domenica simbolo di libertà, riposo e spensieratezza.