Ashes è un brano scritto e interpretato da Sergio Sylvestre, contenuto nel LP Big Boy pubblicato nel 2016. Primo progetto discografico per l'artista statunitense, viene realizzato in concomitanza alla sua partecipazione al talent-show \"Amici di Maria De Filippi\"... riscuotendo buoni consensi di pubblico. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è il frutto di un lavoro di equipe composta da Robin Hans Bengtsson, Robin Stjernberg, Johan Aasgaerde, Oliver Lundstroem e Mattias Fraendaa; una vivace ballata pop-dance che mette in risalto le doti soul del suo timbro vocale.
Big Boy è un brano interpretato e inciso da Sergio Sylvestre, contenuto nel LP omonimo pubblicato nel 2016. Primo lavoro in studio per il cantante di Los Angeles, debutta in prima posizone della classifica aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 25,000 copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta la firma di Ermal Meta ; il testo racconta di un ragazzo che viene emarginato a causa della sua grande stazza.
Con Te è un brano scritto e interpretato da Sergio Sylvestre, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2017. Si tratta dell'esordio discografico per l'artista californiano, disco realizzato ad un anno di distanza dalla sua fortunata partecipazione al talent-show \"Amici di Maria De Filippi\". La canzone è il primo singolo estratto dall'album e viene presentato al Festival si Sanremo '17 dove si aggiudica un buon sesto posto; scritta insieme a Stefano Maiuolo e Giorgia.
Hallelujah è un brano celeberrimo reinterpretato dalle voci più belle del panorama musicale mondiale, tra le quali spicca anche quella di Sergio Sylvestre, contenuto nell'album Big Christmas pubblicato nel 2017. Terzo lavoro in studio per l'artista californiano, è dedicato interamente al tema del Natale con cover di brani popolari. La canzone non ha bisogno di presentazioni: uno dei capolavori assoluti della \"Forma Canzone\", scritto da Leonard Cohen nel 1984.
No Goodbye è un brano interpretato e inciso da Sergio Sylvestre, contenuto nel LP Big Boy pubblicato nel 2016. Si tratta del primo lavoro in studio per l'artista californiano, realizzato durante la fortunata partecipazione e vittoria del noto talent-show \"Amici di Maria De Filippi 15\". La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e porta la firma di Ermal Meta ; un'intensa ballata R&B in 6/8 dal sound elettronico.
Oh Happy Day è un brano celebre appartenente al repertorio gospel americano, reinterpretato da Sergio Sylvestre e contenuto nel suo album Big Christmas pubblicato nel 2017. Come si evince dal titolo si tratta di un disco \"natalizio\", una raccolta di tutti i più grandi successi internazionali di questo genere musicale. La canzone nasce ispirandosi ad un inno del diciottesimo secolo e fu incisa per la prima volta nel 1967 dagli Edwin Hawkins Singers... un pezzo che ha fatto il giro del mondo.
Parolacce è un brano interpretato e inciso da Sergio Sylvestre, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone scritta per il cantante di Los Angeles da Alessandro Mahmood, è stata prodotta da Zef e rappresenta il ritorno sulle scene musicali di Sergio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2017. Musicalmente si presenta come una vivace ballata in 12/8 che mischia l'elettronica R&B ad uno stile vintage, molto anni '50.
Planes è un brano interpretato e inciso da Sergio Sylvestre, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2017. Secondo lavoro in studio per il cantante californiano, gode di una buona promozione grazie anche alla partecipazione al Festival di Sanremo 2017 dove si classifica sesto. La canzone porta la firma di Johan Asgarde e Mattias Fraendaa ed è il secondo singolo estratto; musicalmente si presenta come una vivace ballata che mischia il Pop, il Soul e il Blues.
Turn It Up è un brano interpretato e inciso da Sergio Sylvestre, all'anagrafe Sergiofeld Sylvestre, pubblicato come singolo nel 2017. Canzone che nasce dalla speciale collaborazione con i rapper milanesi J-Ax e Fedez, viene realizzato a poca distanza dal suo album d'esordio eponimo. La base del pezzo è opera della band statunitense Major Lazer, composta in occasione del contest Tuborg Open.