Sade

By Your Side è un brano composto e inciso dai Sade, contenuto nell'album Lovers Rock pubblicato nel 2000. Quinto lavoro in studio per la band nata a Londra, segna il loro ritorno sulle scene musicali dopo ben otto anni di silenzio: periodo contraddistinto dal progetto parallelo di Andrew Hale, Stuart Matthewman e Paul Denman intitolato Sweetback. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto, un romantico pezzo soul con influenze pop, folk e rock.

Cherish the Day è un brano scritto e inciso dai Sade, contenuto nell'album Love Deluxe pubblicato nel 1992. Quarto lavoro in studio per la band londinese, segna la fine del loro primo periodo discografico ricco di grandi successi per poi prendersi una lunga pausa di sei anni in cui i membri si dedicheranno a progetti solisti. La canzone è il quarto singolo estratto e porta le firme di Folasade Adu, Andrew Hale e Stuart Matthewman; un interessante pezzo fusion tra i loro più riusciti.

Kiss of Life è un brano composto e inciso dai Sade contenuto nell'album Love Deluxe pubblicato nel 1992. Quarto disco di inediti per la band londinese, si rivela uno dei loro maggiori successi commerciali aggiudicandosi oltre 3 milioni di copie vendute negli Stati Uniti ed altrettante nel resto d'Europa! La canzone è il terzo singolo estratto dall'album e porta le firme di Sade Adu, Stuart Matthewman e Andrew Hale; una ballata dal sound raffinato in cui si mischiano jazz, pop e funk. Buon lavoro!

No Ordinary Love è un brano composto e inciso dai Sade, contenuto nell'album Love Deluxe pubblicato nel 1992. Quarta fatica discografica per la band di Londra, conferma la loro grande popolarità internazionale specialmente negli USA, dove raggiungono la terza posizione della classifica e si aggiudicano ben quattro dischi di platino! La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto; scritta da Sade Adu e Stuart Matthewman, è una delle loro hit più conosciute.

Smooth Operator è un brano composto e inciso dai Sade, contenuto nell'album Diamond Life pubblicato nel 1984. Disco d'esordio per la soul band londinese, viene realizzato a soli due anni dalla loro fondazione avvenuta per essere il gruppo spalla dei Pride, nei quali militava la cantante Sade Adu che poi ha dato il nome al gruppo. La canzone, brano d'apertura del alto A, è scritta dalla stessa Adu insieme a Stuart Matthewman; racconta del tipico maschio \"sciupafemmine\" che miete vittime da Los Angeles a Chicago.

The Sweetest Taboo è un brano composto e inciso dai Sade, contenuto nell'album Promise pubblicato nel 1985. Secondo disco di inediti per la band londinese, rappresenta l'apice del loro successo commerciale confermando, anzi ampliando, la loro ottima popolarità non solo nel UK, non solo in Europa, ma anche negli USA. La canzone è il primo singolo estratto e porta le firme di Sade Adu e Martin Ditcham; una ballata soft rock all'insegna del piacere sessuale. Buon divertimento!

Your Love Is King è un brano composto e inciso dai Sade, contenuto nell'album Diamond Life pubblicato nel 1984. Disco d'esordio per la band londinese, si rivela il più grande successo commerciale della loro carriera e non si limita ai confini nazionali sbarcando fino negli USA: lì si aggiudicavano ben quattro dischi di platino! La canzone è la principale artefice di tale risultato e, primo singolo estratto, porta la firma di Sade Adu e Stuart Matthewman; un interessante mix tra soul pop e jazz. Buon lavoro!