A Thing About You è un brano composto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album The Ballad Hits pubblicato nel 2002. Si tratta della seconda raccolta antologica per il duo svedese, disco ideato come il \"primo tempo\" di un progetto più ampio concluso l'anno successivo con The Pop Hits. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonchè il primo singolo estratto; musica e parole portano la firma di Per Gessle ed è uno dei due inediti presenti nel CD. Diventa una hit in Repubblica Ceca.
Almost Unreal è un brano inciso dai Roxette, pubblicato come singolo nel 1993. Musica e parole sono scritte da uno dei due membri della band norvegese, Per Gessle, e sono nate durante le registrazioni del loro quinto disco di inediti Crash! Boom! Bang! che sarebbe uscito l'anno successivo. Inizialmente, la canzone, doveva far parte della colonna sonora del film \"Hocus Pocus\" ma fu scelta per essere inserita in un altro film cult: \"Super Mario Bros.\" diretto da Rocky Morton e Annabel Jankel.
Anyone è un brano composto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album Have a Nice Day pubblicato nel 1999. Sesto disco di inediti per il duo pop svedese, segna un cambio di rotta nella loro carriera: stando al passo con i tempi, infatti, il loro sound diventa sempre più elettronico e sempre più lontano dal rock delle origini. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e porta la firma del chitarrista Per Gessle; una ballata pop che prende spunto dalle opere di Burt Bacharach e Phil Spector.
Crash! Boom! Bang! è un brano composto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1994. Quinto lavoro in studio per il duo svedese, si rivela uno dei loro più grandi successi commerciali e, curiosità, le sue sessioni di registrazione si sono svolte in varie parti d'Europa tra cui anche l’isola di Capri! La canzone, che dà il titolo al disco, è il secondo singolo estratto; non facciamoci condizionare dal titolo perché il pezzo si presenta come una dolce e romantica ballata pop.
Dangerous è un brano composto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album Look Sharp! pubblicato nel 1988. Secondo lavoro in studio per il duo svedese, si rivela fondamentale per la futura carriera musicale: una vera e propria rampa di lancio che, con oltre 3 milioni di copie vendute, li rende popolari in tutto il mondo. La canzone porta la firma di Per Gessle ed è il quinto singolo estratto dal disco; una vivace e travolgente ballata pop-rock che mischia sapientemente la melodia orecchiabile con un sound elettrico.
Dressed for Success è un brano composto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album Look Sharp! pubblicato nel 1988. Seconda fatica discografica per il duo pop svedese, rappresenta il loro trampolino di lancio verso una popolarità su scala mondiale facendone i protagonisti del genere pop-rock new wave. La canzone è il singolo apripista dell'album e porta la firma del chitarrista Per Gessle; uno dei loro cavalli di battaglia nonostante la sua lavorazione sia stata travagliata e piena di litigi!
Fading Like a Flower (Every Time You Leave) è un brano scritto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album Joyride pubblicato nel 1991. Terzo lavoro in studio per il duo svedese, è prodotto da Clarence Öfwerman e Anders Herrlin riscuotendo ottimo successo internazionale e oltre sei milioni di copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritto da Per Gessle, chitarrista della band. Una ballata pop-rock come nel loro stile originario.
How Do You Do! è un brano composto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album Tourism pubblicato nel 1992. Quarto lavoro in studio per il duo svedese, è stato registrato durante il \"Join The Joyride Worldwide Tour 91-92\" mettendo insieme alcuni loro pezzi riarrangiati assieme ad altri inediti. La canzone è uno di questi inediti ed è il primo singolo estratto dal LP; scritta da Per Gessle, riscuote ottimo successo in tutta Europa raggiungendo la vetta in molte classifiche e rimane uno dei loro cavalli di battaglia.
It Must Have Been Love è un brano scritto e inciso dai Roxette, pubblicato come singolo nel 1990. Si tratta del riadattamento della canzone, scritta sempre dal duo svedese, It Must Have Been Love (Christmas for the Broken Hearted) pubblicata durante il periodo natalizio del 1987. Il riadattamento è dovuto al fatto che la nuova versione è stata inserita nella colonna sonora del film \"Pretty Woman\", ma nella pellicola originale paradossalmente è presente la prima versione natalizia.
Joyride è un brano inciso dai Roxette, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1991. Terzo disco di inediti per il duo svedese, si rivela uno dei loro più grandi successi commerciali aggiudicandosi quattro milioni di copie vendute in Europa e altri due milioni nelle Americhe. La canzone, che dà il titolo all'album, è il primo singolo da esso estratto; musica e parole portano la firma del chitarrista Per Gessle ed è senza dubbio la hit trainante. Un'energica ballata pop-rock dalla melodia orecchiabile.
Listen to Your Heart è un brano scritto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album Look Sharp! pubblicato nel 1988. Secondo lavoro in studio per il duo svedese, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre otto milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata pop/rock dal gusto evidentemente melodico.
Milk and Toast and Honey è un brano composto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album Room Service pubblicato nel 2001. Settimo lavoro in studio per il duo svedese, segna la fine della collaborazione con la casa discografica EMI: nel 2002 infatti avrebbero firmato un nuovo contratto con la Capitol Records. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e porta la firma del chitarrista Per Gessle... il quale ha affermato di avere avuto in testa la linea melodica per ben sei mesi prima di terminarne la composizione!
Queen of Rain è un brano scritto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album Tourism pubblicato nel 1991. Quarto lavoro in studio per il duo svedese, è composto da due LP e contiene alcuni brani registrati dal vivo durante il \"Join The Joyride Worldwide Tour 91-92\" più altri inediti in studio. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è il brano di chiusura dell'intero progetto; registrata a Stoccolma, si presenta come un'elegante ballata pop dal gusto melodico.
È il primo singolo rilasciato nel 1994 dall'album Crash! Boom! Bang!, quinto album studio del duo svedese dei Roxette. Sleeping In My Car fu composta dal chitarrista Per Gessle conferendo un'anima più rock ad una base pur sempre pop e con essa, in patria, raggiunsero per la prima volta la vetta delle classifiche, oltre alla Top10 nella maggior parte d'Europa. Questa innovazione stilistica rappresentava un'evoluzione peculiare di tutto l'album da cui era tratta. Quando nel 1995 i Roxette dovevano eseguire il brano ad un concerto a Pechino, furono intimati di cambiare le parole a causa del tema della canzone, seppur tutt'altro che esplicito. Per la cronaca, essi accettarono per poi all'ultimo eseguirla invece così come è stata scritta.
Spending My Time è un brano scritto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album Joyride pubblicato nel 1991. Terzo lavoro in studio per il duo svedese, riscuote grande successo a livello internazionale, prime su tutte Germania e Stati Uniti dove si aggiudicano oltre due milioni e mezzo di copie vendute. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, una ballata pop dal gusto melodico ottima per essere accompagnata con la chitarra.
The Look è un brano composto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album Look Sharp! pubblicato nel 1988. Si tratta del loro secondo disco di inediti, lavoro discografico che la band svedese festeggia con ben otto milioni di copie vendute e un premio come \"Miglior disco svedese\". La canzone è il quarto singolo estratto dal disco nonché la prima grande hit che li porta a farsi conoscere in tutto il mondo.
Vulnerable è un brano scritto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album Crash! Boom! Bang! pubblicato nel 1994. Quinto disco di inediti per il duo svedese, è uno dei loro più grandi successi commerciali ed è stato realizzato in gran parte sull'isola di Capri: in Italia, infatti, si aggiudicherà oltre 100,000 copie! La canzone è il quinto singolo estratto e porta la firma del chitarrista Per Gessle; scritta nel 1990, era prevista per l'album precedente, Tourism.
Wish I Could Fly è un brano composto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album Have a Nice Day pubblicato nel 1999. Sesta fatica discografica per il duo svedese, segna un netto cambio di passo nel loro sound che, per la prima volta, si fa decisamente più elettronico abbandonando la loro impronta rock delle origini. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta la firma del chitarrista Per Gessle; una ballata pop che li riporta in cima alle classifiche dopo cinque anni. Buon divertimento!
You Don't Understand Me è un brano composto e inciso dai Roxette, contenuto nell'album Don't Bore Us, Get to the Chorus! pubblicato nel 1995. Prima raccolta antologica per il duo svedese, viene realizzato per festeggiare i primi dieci anni di carriera artistica e contiene, oltre ai loro successi, anche quattro inediti. La canzone canzone è proprio uno di questi nonché il primo singolo estratto; scritta da Per Gessle e Desmond Child, si presenta come una vivace ballata pop perfetta per essere accompagnata con la chitarra.