Ammore Ca Nunn'È Vuluto Salva' è un brano inciso da Rosario Tassaro, noto come Rosario Miraggio, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone composta da Francesco D'Alessio insieme a Sergio Viola, mette in scena una storia d'amore finita ma che poteva essere salvata; il rimpianto e il dolore sono quindi i protagonisti di un'intensa ballata pop-rock dal sound elettroacustico e dallo spiccato gusto melodico. Buon lavoro!
Dove Sarai è un brano del rapper italiano Mr. Hyde, pubblicato nel 2016 come singolo. Il testo parla di una relazione finita male e della sofferenza che ne è derivata. Lo stile musicale è caratterizzato da una base di trap lenta e malinconica, accompagnata da un cantato auto-tunato. La canzone, sebbene non abbia avuto particolari riconoscimenti ufficiali, ha riscosso un buon successo commerciale e ha superato i 20 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Famme Pruva' è un brano interpretato e inciso da Rosario Miraggio, all'anagrafe Rosario Tassaro, contenuto nell'album Mille pezzi di cuore pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per l'artista partenopeo, segna un netto salto di qualità nella sua carriera conquistandogli una popolarità nazionale. La canzone è la settima traccia del disco e porta le firme di Sergio Viola e Francesco D'Alessio; una ballata pop-rock perfetta per essere accompagnata con la chitarra!
Famme Sta' cu' Tte è un brano interpretato e inciso da Rosario Miraggio, all'anagrafe Rosario Tassero, pubblicato come singolo nel 2018. Canzone scritta da Francesco D'Alessio e Sergio Viola, si presenta come un'intensa ballata pop dal sound moderno dove il pianoforte dialoga con i pattern elettronici. L'impianto armonico-melodico è di stampo classico come nella tradizione neomelodica napoletana, mettendo in scena una storia d'amore in bilico tra l'oblio e una rinascita. Romanticismo puro!
Innamorarsi E Poi è un brano interpretato e inciso da Rosario Miraggio, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2017. Musica e parole portano la firma di Francesco D'Alessio, presentandoci una romantica ed intensa ballata pop-rock che mette in scena la fine di una storia d'amore tra mille incomprensioni e liti. L'arrangiamento ci propone un setting moderno fatto di chitarra elettrica e pianoforte, mentre la linea melodica è fortemente influenzata dalla tradizione napoletana.
Io Voglio a Te è un brano interpretato e inciso da Rosario Tassaro, noto come Rosario Miraggio, contenuto nell'album Fortemente pubblicato nel 2012. Sesto lavoro in studio per il cantante neomelodico napoletano, conferma la sua ottima popolarità anche fuori dai confini regionali aggiudicandosi oltre 60,000 copie vendute. La canzone, che porta le firme di Sergio Viola e Francesco D'Alessio, è una sentita ballata pop dove il protagonista cerca di far rinascere una storia d'amore sull'orlo della fine.
L'è Decise Già è un brano inciso da Rosario Miraggio, pseudonimo di Rosario Tassaro, contenuto nell'album Prendere o lasciare pubblicato nel 2008. Musica e parole portano le firme di Francesco D'Alessio, Maurizio Palmieri e William Bevivino, presentandoci una romantica e sentita ballata pop in cui il protagonista sente che la sua ragazza sta per lasciarlo; il gelo che sente provenire dai suoi atteggiamenti non lascia spazio ad alcun dubbio!
Magica è un brano scritto e interpretato da Rosario Miraggio, all'anagrafe Rosario Tassaro, contenuto nell'album Mille pezzi di cuore pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per il cantautore napoletano, si rivela il suo più grande successo commerciale coronato nello stesso anno da un duetto insieme a Gigi D'Alessio durante uno dei suoi concerti. La canzone è l'ottava traccia del disco, una sensuale e vivace ballata pop dal gusto melodico.
Male è un singolo del cantautore italiano Rosario Miraggio, pubblicato nel 2010 e incluso nell'album Mille pezzi di cuore. La canzone parla di una storia d'amore finita male, in cui il protagonista esprime il suo dolore e la sua rabbia per essere stato tradito e abbandonato dalla sua amata. Lo stile musicale è un mix di sonorità pop, rap e trap, con un ritmo incalzante e orecchiabile. Ha ottenuto un discreto successo commerciale, entrando nella top 10 della classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia.
Non Vivo è un brano composto e interpretato da Rosario Tassaro, noto come Rosario Miraggio, pubblicato come singolo nel 2021. Canzone che il cantautore neomelodico napoletano scrive insieme a Vincenzo D'Agostino e Francesco D'Alessio, si presenta come una romantica ballata pop dal gusto melodico il cui arrangiamento di affida prevalentemente al sound elettronico, tranne per l'accompagnamento pianistico ed alcune sezioni orchestrali. Un amore che ha bisogno di maggiore libertà e rinnovamento.
Prendere o Lasciare è un brano interpretato e inciso da Rosario Miraggio, all'anagrafe Rosario Tassaro, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2008. Quarto disco di inediti per il cantante napoletano, è il frutto della speciale collaborazione con il collega, concittadino ed amico Gigi D'Alessio che cura l'intera produzione. La canzone, che porta le firme di Sergio Viola e Francesco D'Alessio, è un'intensa ballata pop dove l'accompagnamento di chitarra acustica sorregge l'intero arrangiamento.
Primme e Me Fa 'Nnammura' è un brano interpretato e inciso da Rosario Miraggio, all'anagrafe Rosario Tassaro, contenuto nell'album Mille pezzi di cuore pubblicato nel 2007. Si tratta di un disco con cui il cantante neomelodico raggiunge una grande popolarità nel Sud Italia e oltre. Musica e parole portano la firma di Sergio Viola e Francesco D'Alessio, presentandoci una vivace ballata pop all'insegna della passione del desiderio. Buon divertimento!
Sarà Che Io è un brano interpretato e inciso da Rosario Miraggio, nome d'arte di Rosario Tassaro, contenuto nell'album Fortemente pubblicato nel 2012. Sesto disco di inediti per l'artista campano, rappresenta la sua definitiva affermazione a livello nazionale aggiudicandosi oltre 60,000 copie vendute! La canzone è la quinta traccia dell'album e porta la firma di Francesco D'Alessio e quella di Sergio Viola; un'intensa ballata pop-rock dall'impianto armonico-melodico classico.
Si Perd a Te è un brano scritto e inciso da Rosario Tassero, meglio conosciuto come Rosario Miraggio, pubblicato in singolo ne 2021. Musica e parole portano le firme di Vincenzo D'Agostino e Francesco D'Alessio, per una delicata e romantica ballata pop dove l'artista napoletano confessa un certo disagio per la storia d'amore che sta vivendo; nella gestualità, negli sguardi e nelle parole sente che il sentimento che prova forse non è ricambiato.
Si 'Anna Fernì Fernescene è un brano interpretato da Rosario Miraggio, contenuto nell'album Mai via pubblicato nel 2014. Mette in scena una storia d'amore sull'orlo del precipizio che il protagonista preferisce terminare piuttosto che soffrire ancora. Musicalmente si presenta come una ballata pop dallo spiccato gusto melodico ed un arrangiamento moderno che ricrea il setting della pop-band.
Siento Siento è un brano scritto e interpretato da Rosario Tassaro, meglio conosciuto come Rosario Miraggio, pubblicato come singolo nel 2018. Si tratta di una vivace ballata laton-pop dal ritmo ballabile e dal sound misto tra chitarre e pattern elettronici; un passionale reggaeton in cui il Sole e il mare fanno da sfondo ad una sensuale storia d'amore: il protagonista vive il presente, senza pensare al futuro, per cui esistono solo la bellezza e l'attrazione fisica.
Ti Amo E Ti Penso è un brano interpretato e inciso da Rosario Miraggio, all'anagrafe Rosario Tassero, contenuto nell'album Fortemente pubblicato nel 2012. Sesto lavoro in studio per il cantante partenopeo, è il frutto della produzione con la casa discografica GGD del concittadino Gigi D'Alessio. La canzone è la traccia d'apertura del disco e porta le firme di Francesco D'Alessio e Sergio Viola.
Vivo Solo di Te è un brano interpretato e inciso da Rosario Tassero, noto come Rosario Miraggio, contenuto nell'album Il mio spazio nel tuo tempo pubblicato nel 2010. Quinto lavoro in studio per l'artista pertenopeo, gli permette di fare un salto di qualità notevole diventando popolare a livello nazionale; la canzone è il singolo di punta del disco, una romantica ballata pop che celebra l'amore eterno e la passione.