A un Passo dalla Luna è un brano scritto e interpretato da Rocco Pagliarulo, meglio conosciuto come Rocco Hunt, pubblicato in singolo nel 2020. Canzone che il rapper salernitano compone con la collaborazione di Federica Abbate e Stefano Tognini, vede l'ulteriore partecipazione della cantante andalusa Ana Mena. Musicalmente si presenta come una vivace ballata pop dalla melodia orecchiabile e il ritmo reggaeton.
Benvenuti in Italy è un brano scritto e interpretato da Rocco Pagliarulo, meglio conosciuto come Rocco Hunt, contenuto nell'album Libertà pubblicato nel 2019. Quarto lavoro in studio per l'artista salernitano, conferma l'ottimo successo dei dischi precedenti aggiudicandosi il disco di platino e oltre 50,000 copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto ed è stata realizzata per essere l'inno italiano dei Campionati Europei di calcio Under 21, nel 2019. Una vivace ballata tra il rap, pop e il reggaeton.
Buonanotte Amò è un brano scritto e interpretato da Rocco Hunt, all'anagrafe Rocco Pagliarulo, contenuto nell'album Libertà pubblicato nel 2019. Quarto lavoro in studio per l'artista salernitano, riscuote ottimo successo di pubblico tanto da aggiudicarsi la vetta della classifica FIMI. La canzone è la settima traccia del disco ed è scritta insieme a Valerio Passeri; un pezzo dal ritmo reggaeton e dal sound prettamente elettronico... interessante ricavarne una versione acustica, buon lavoro!
Caramello è un brano scritto e interpretato da Rocco Pagliarulo, meglio conosciuto come Rocco Hunt, pubblicato come singolo il 17 giugno 2022, che il rapper nato a Salerno realizza formando un terzetto d'eccezione insieme a Elettra Lamborghini e la cantante madrilena Lola Índigo, pseudonimo di Miriam Doblas Muñoz. Musica e parole portano le firme anche di Federica Abbate, Davide Petrella e Stefano Tognini, presentandoci una vivace ballata elettropop a tempo di reggaeton. Buon divertimento!
Ho Scelto Me è un brano scritto e interpretato da Rocco Hunt, pseudonimo di Rocco Pagliarulo, contenuto nella riedizione dell'album 'A verità pubblicato nel 2014. Secondo lavoro in studio per il rapper salernitano, riscuote ottimo successo aggiudicandosi il disco di platino e oltre 50,000 copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una lettera in musica scritta ad una \"lei\" dopo la fine della loro storia d'amore... probabilmente autobiografica.
L'Ammore Overo è un brano scritto e interpretato da Rocco Pagliarulo, noto al pubblico italiano come Rocco Hunt, contenuto nell'album Poeta urbano pubblicato nel 2013. Disco d'esordio per il rapper salernitano, è prodotto da importanti DJ come Fabio Musta, Shablo, Fritz da Cat... e non ultima la major \"Sony music\". La canzone è il terzo singolo estratto e in poco tempo riscuote ottimo successo diventando virale nel web.
L'Urdemo Vase è un brano scritto e interpretato da Rocco Pagliarulo, noto come Rocco Hunt, contenuto nell'album Rivoluzione pubblicato nel 2021. Quinto lavoro in studio per il rapper nato a Salerno, ha come tema centrale il riscatto degli ultimi e delle periferie: un concetto ripreso anche nella copertina. La canzone è la quinta traccia del disco, un pezzo pop-rap in cui sfoga il suo dolore per non essere riuscito ad amare abbastanza.
\"Mille Vote Ancora\" è il brano che Rocco Hunt ha presentato al Festival di Sanremo 2025. Pubblicato nello stesso anno, il brano racconta la nostalgia per le radici e la riflessione sul percorso di vita dell'artista, dal quartiere d'origine fino al successo. Il testo è intriso di emozioni contrastanti, tra il rimpianto per ciò che è stato lasciato indietro e il desiderio di tornare a un tempo più semplice. Rocco Hunt si rituffa nelle atmosfere latineggianti che spesso gli avevano portato fortuna, e non manca di marchiare il tutto con il solito connubio rap-dialetto napoletano.
Musica Italiana è un brano scritto e inciso da Rocco Pagliarulo, alias Rocco Hunt, pubblicato come singolo nell'aprile 2024 e che il rapper campano realizza dopo un anno di lontananza dalle scene musicali... e ben tre dal suo quinto album Rivoluzione. Musica e parole sono scritte insieme a Alessandro La Cava e Francesco Catitti, regalandoci un vivace pezzo che ha tutti gli ingredienti della hit estiva: ritmo, orecchiabilità e leggerezza come omaggio alla Canzone Italiana.
Ngopp' a Luna è un brano scritto e interpretato da Rocco Pagliarulo, noto la pubblico come Rocco Hunt, contenuto nell'album Libertà pubblicato nel 2019. Si tratta del suo quarto disco di inediti, progetto che il rapper di Salerno festeggia con un meritato disco di platino e oltre 50,000 copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dall'album nonché la sua traccia di chiusura; un pezzo tra l'Hip-hop e il rap, cantato in coppia al rapper napoletano Nicola Siciliano.
Nisciun' è un brano scritto e interpretato da Rocco Pagliarulo, meglio conosciuto come Rocco Hunt, contenuto nell'album Libertà pubblicato nel 2019. Quarto lavoro in studio per il rapper di Salerno, viene realizzato smentendo una sua dichiarazione in cui annunciava il ritiro dalle scene musicali. La canzone è la sesta traccia del disco e vede la partecipazione canora e compositiva del collega napoletano Emanuele Palumbo, in arte Geolier; una ballata elettro-pop che mischia la melodia a parti rappate.
Non Litighiamo Più è un brano scritto e interpretato da Rocco Pagliarulo, meglio noto come Rocco Hunt, pubblicato come singolo nel 2023. Si tratta del rientro in scena per il rapper campano, canzone pubblicata per raccontare la fine di una storia d'amore alla quale, forse, ci può essere ancora un rimedio. Mancanza di confronto, e quindi di complicità, che Rocco Hunt confeziona dentro una vivace ballata pop-dance dove il patter elettronico convive con la chitarra acustica. Buon divertimento!
Non È Abbastanza è un brano scritto e interpretato da Giulio Sabatello, meglio conosciuto come Lowlow, contenuto nell'album Metriche vol. 2 pubblicato nel 2015. Si tratta del secondo mixtape per il rapper romano, prosecuzione del progetto nato nel 2011, Metriche volume 1, con lo pseudonimo di \"Poeta incazzato\". La canzone, che vede la partecipazione canora e compositiva del collega campano Rocco Hunt, è uno sfogo in musica dai toni ruvidi e disincantati.
Nu Juorno Buono è un brano scritto e interpretato da Rocco pagliarulo, in arte Rocco Hunt contenuto nell'album 'A verità pubblicato nel 2014. Secondo disco per il rapper salernitano, ha ottenuto un ottimo successo, con ben due dischi di platino per le oltre 50,000 copie vendute. La canzone è stata presentata al Festival di Sanremo'14 vincendo tra le nuove proposte. Il testo è un chiaro riferimento alla lotta alla Camorra, ed alle mafie in generale.
O Reggae de Guagliune è un brano scritto e interpretato da Rocco Pagliarulo, conosciuto dal grande pubblico col nome d'arte Rocco Hunt contenuto nell'album Signor Hunt pubblicato nel 2015 dalla Sony Music. Terzo lavoro in studio per il rapper salernitano, riscuote un buon successo aggiudicandosi il disco d'oro per le oltre 25,000 copie vendute. La canzone è ovviamente in stile raggae/rap, dal testo di denuncia sui problemi del Sud, tra malavita, droga e ingiustizia sociale.
Se Mi Chiami è un brano scritto e interpretato da Rocco Pagliarulo, meglio conosciuto come Rocco Hunt, contenuto nell'album SignorHunt pubblicato nel 2015. Terzo lavoro in studio per il rapper salernitano, riscuote buoni riscontri di pubblico aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 25,000 copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione canora di Giovanni Pellino, divenuto famoso con il suo pseudonimo Neffa.
Se Tornerai è un brano scritto e interpretato da Rocco Hunt, pseudonimo di Rocco Pagliarulo, contenuto nell'album Libertà pubblicato nel 2019. Quarto lavoro in studio per l'artista di Salerno, è il frutto di svariate ed importanti collaborazioni del calibro di Achille Lauro, Clementino, i Boomdabash. La canzone è il quinto singolo estratto e vede la partecipazione del conterraneo Giovanni Pellino, in arte Neffa ; una ballata in 12/8 che racconta la fine di una storia d'amore.
Stu Core T'Apparten è un brano scritto e interpretato da Rocco Hunt, all'anagrafe Rocco Pagliarulo, contenuto nella riedizione speciale dell'album Libertà, ribattezzata Libertà Repack, pubblicata nel 2020. Quarto lavoro in studio per il rapper campano, riscuote ottimo successo aggiudicandosi il disco di platino e oltre 50,000 copie vendute. La canzone è il quinto singolo estratto, una romantica dedica d'amore in stile pop misto al rap. Buon lavoro!
Sultant' a Mia è un brano scritto e interpretato da Rocco Pagliarulo, noto al pubblico come Rocco Hunt, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone scritta con la collaborazione alla musica di Valerio Passeri, nasce come un \"regalo musicale\" da dedicare a tutti i suoi fans i quali hanno potuto ascoltarla in anteprima. Rocco ci presenta un pezzo in stile hip-hop misto alla tipica melodia di tradizione partenopea; il sound si affida completamente all'elettronica ma lo fa con gusto ed eleganza.
Treno Luntane è un brano scritto e interpretato da Franco Ricciardi, alias Francesco Liccardo, contenuto nell'album Figli e figliastri pubblicato nel 2014. Ventesimo lavoro in studio per il cantautore di Secondigliano, riscuote ottimi consensi tanto da aggiudicarsi il prestigioso David di Donatello per un brano presente nel disco. La canzone è la penultima traccia dell'album e vede la partecipazione canora di Rocco Pagliarulo, in arte Rocco Hunt ; una ballata elettropop che mischia la melodia al rap.
Tutto Resta è un brano scritto e interpretato da Rocco Hunt, pseudonimo di Rocco Pagliarulo, contenuto nell'album 'A verità pubblicato nel 2014. Secondo disco di inediti per il rapper salernitano, si rivelerà il suo primo vero successo commerciale aggiudicandosi il disco di platino e oltre 50,000 copie vendute. La canzone è scritta insieme a Alfonso Climenti e racconta di una storia d'amore durata troppo poco, a causa di una malattia che spezza la vita di una giovane e bella ragazza.
Un Bacio all'Improvviso è un brano interpretato e inciso da Rocco Pagliarulo, meglio consociuto come Rocco Hunt in coppia con la cantante spagnola Ana Mena e pubblicato nel 2021. I due artisti hanno deciso di bissare il grande successo riscosso con la precedente hit A un Passo dalla Luna, regalandoci uno dei pezzi papabili per il cosiddetto \"Tormentone dell'estate\". Gli ingredienti sono un'ambientazione di mare, un'amore giovanile e passionale, sensualità e reggaeton!
Vene E Vvà è un brano del rapper Rocco Pagliarulo, meglio conosciuto col nome d'arte di Rocco Hunt contenuto nell'album SignorHunt pubblicato nel 2015 dalla Somy Music. Terzo lavoro in studio per il giovane rapper salernitano, vanta di importanti collaborazioni come Neffa, Chiara, J-ax... La canzone è il primo singolo estratto dall'album, una ballata pop mista tra pop e melodico.
Vieni con Me è un brano scritto e interpretato dal giovane rapper Rocco Hunt contenuto nell'album 'A verità pubblicato dalla Sony Music nel 2014. Secondo lavoro in studio per l'artista salernitano, riscuote un ottimo successo con due dischi di platino e oltre 50,000 copie vendute. La canzone è una ballata a metà tra il reggae e Hip Hop, naturalmente con lo stile misto molto in voga in questi anni dove alla strofe rap si alternano ritornelli cantati con melodie orecchiabili.