Advertising Space è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album Intensive Care pubblicato nel 2005. Sesto disco di inediti per il cantautore britannico, si conferma l'ennesimo successo internazionale con, degno di nota, un exploit nel mercato messicano dove si aggiudica oltre un milione di copie vendute. La canzone, come le altre, è scritta insieme al chitarrista Stephen Duffy ed è terzo singolo estratto; prendendo spunto dal film di Quentin Tarantino \"Una vita al massimo\", parla del declino di una carriera artistica... dalle stelle alle stalle!
Angels è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album Life thru a Lens pubblicato nel 1997. Disco d'esordio come solista per l'ex membro dei Take That, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre tre milioni di copie vendute solo in Europa. La canzone, tra le più celebri del suo repertorio, è scritta insieme a Guy Chambers e Ray Heffernan. Una ballata pop che ha fatto il giro del mondo.
Better Man è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album Sing When You're Winning pubblicato nel 2000. Terzo disco di inediti da solista per il cantautore britannico, si è rivelato essere uno dei suoi più grandi successi internazionali con oltre due milioni di copie vendute solo nel Regno Unito. La canzone è il sesto singolo estratto ed è scritta insieme a Guy Chambers; una ballata pop dove lo strumming chitarristico sorregge l'intero arrangiamento. Buon divertimento!
Bodies è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album Reality Killed the Video Star pubblicato nel 2009. Ottavo disco di inediti per il cantautore britannico, è stato realizzato con l'obiettivo di regalare all'ascoltatore 50 minuti di pura energia e sano divertimento. La canzone è il singolo di lancio dell'album ed è scritta insieme a Brandon Christy e Craig Russo; una vivace ballata synth-pop dal testo di difficile interpretazione. Buon divertimento!
Candy è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album Take the Crown pubblicato nel 2012. Nono lavoro in studio per il cantautore brittanico, riscuote ottimo successo a livello internazionale e viene ben accolto dalla critica musicale. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Gary Barlow, leader dei Take That. Una ballata pop-dance vivace e spensierata.
Come Undone è un singolo di Escapology (il secondo) lanciato nel 2003 da Robbie Williams e divenuto una Top10 in molti paesi nel mondo. Il video della canzone è stato censurato ovunque per via dei richiami sessuali troppo espliciti, dato che lo stesso Williams viene ripreso in scene di sesso a tre con due attrici che in realtà sono delle pornostar. Alla fine del video le due donne si trasformano in uomini, il che è probabilmente un riferimento all'accanimento dei media sulla sessualità di Robbie Williams.
Eternity è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, pubblicato come singolo nel 2001. Canzone che non farà parte di nessun disco fino al 2004, quando il cantautore britannico la inserirà nel suo primo Greatest Hits. Alla registrazione del pezzo partecipa un musicista d'eccezione: il grande Brian May, storico chitarrista dei Queen. Una ballata pop ottima per la chitarra e il pianoforte.
Feel è il primo singolo estratto dall'album Escapology (2002) ed è ad oggi la hit internazionale di maggior successo tra quelle di Robbie Williams.
Forbidden Road è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, pubblicato come singolo nel 2024 e che nasce per la colonna sonora del film autobiografico \"Better Man\", diretto da Michael Gracey nel quale si racconta la vita privata e professionale del noto cantautore britannico. Si tratta di una delicata ed intensa ballata dal sound acustico che racconta il suo viaggio interiore alla ricerca della libertà, scegliendo modi anticonvenzionali e talvolta proibiti.
Go Gentle è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album Swings Both Ways pubblicato nel 2013. Decimo lavoro in studio da solista per il cantautore britannico, è formato da sei inediti ed alcune cover come omaggio allo swing-jazz statunitense. La canzone è uno di questi inediti nonché il primo singolo estratto dal disco; scritta insieme a Guy Chambers e Chris Heath, nasce da una promessa fatta a sua figlia Teddy appena nata.
Let Me Entertain You è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album Life thru a Lens pubblicato nel 1997. Si tratta del primo lavoro in studio da solista per il cantautore britannico e si rivela un grandissimo successo specialmente in patria, dove si aggiudica oltre 2 milioni di copie vendute! La canzone è il quinto singolo estratto ed è scritta con la collaborazione di Guy Chambers; trae ispirazione dal film dei Rolling Stones intitolato \"Rock and Roll Circus\".
Lost (XXV) è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, pubblicato come singolo nell'agosto 2022. Canzone che il cantautore britannico realizza per festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera musicale, fa parte del suo greatest hits XXV, composto da quattro pezzi inediti ed i suoi successi riarrangiati. Si tratta di un'intensa ballata pop che rivive tutti i momenti difficili della sua vita; l'arrangiamento è di stampo pianistico ma si presta comunque ad essere accompagnata con la chitarra.
Love My Life è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album The Heavy Entertainment Show pubblicato nel 2016. Undicesimo lavoro in studio per l'ex Take That, riscuote ottimi consensi tanto da essere proclamato come \"l'artista solista britannico con maggior successo di sempre\". La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata pop ottima per essere accompagnata con la chitarra.
Millennium è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album I've Been Expecting You pubblicato nel 1998. Secondo disco da solista per il cantautore britannico, conferma il grande exploit dell'anno precedente aggiudicandosi oltre 4 milioni di copie vendute di cui tre nel Regno Unito! La canzone è il primo singolo estratto ed è scritta insieme a Guy Chambers, Leslie Bricusse e John Barry; l'arrangiamento ricalca quello del brano You Only Live Twice, colonna sonora di James Bond.
Misunderstood è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album Greatest Hits pubblicato nel 2004. Si tratta della prima raccolta antologica per il cantautore britannico, disco che contiene i pezzi più riusciti dei suoi primi cinque album da solista… più due inediti tra cui questo brano. La canzone è la traccia di chiusura e il secondo singolo estratto; scritta insieme a Stephen Duffy, si presenta come un'intensa ballata pop in stile cantautorale. Perfetta per la chitarra!
Party Like a Russian è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album The Heavy Entertainment Show pubblicato nel 2016. Undicesimo lavoro in studio per il cantautore britannico, riscuote ancora una volta ottimi riscontri in tutto il mondo tanto da diventare l'artista inglese con maggior successo di tutti i tempi. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e contiene una citazione della Danza dei Cavalieri, movimento 13 dell'opera Romeo e Giulietta di Sergej Sergeevič Prokof'ev: un omaggio che a Putin pare non sia piaciuto poi tanto.
Rock DJ è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album Sing When You're Winning pubblicato nel 2000. Terzo lavoro in studio per il cantautore britannico, ex Take That, riscuote ottimo successo internazionale, specialmente in patria dove si aggiudica oltre due milioni di copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è scritta con la collaborazione di Guy Chambers, Kelvin Andrews, Nelson Pigford e Ekundayo Paris. Basato sul campionamento di It's Ecstasy When You Lay Down Next To Me del grande Barry White.
Sexed Up è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album Escapology pubblicato nel 2002. Quinto lavoro in studio per il cantautore britannico, è l'ultimo realizzato insieme al produttore londinese Guy Chambers e fa riferimento nel titolo ad una nota tecnica dei prestigiatori. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e risale al 1998 quando fu scelta come lato B del singolo No Regrets ; in realtà nasceva per essere incisa da Natalie Imbruglia.
Shame è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album In and Out of Consciousness: The Greatest Hits 1990-2010 pubblicato nel 2010. Seconda raccolta antologia per l'artista britannico, è un doppio CD che racchiude l'intero suo percorso da solista fino ad allora. La canzone è uno dei due inediti presenti nell'album e vede la collaborazione dell'ex collega Gary Barlow; primo singolo estratto, si tratta della loro primo duetto insieme dopo quindici anni di lontananza artistica.
She's The One è una canzone della band brittanica World Party, incisa nel 1997 e ricantata due anni dopo da Robbie Williams. Lo stesso Williams l'ha poi rilasciata come quarto singolo dall'album I've Been Expecting You, classificandosi al primo posto nel Regno Unito e vincendo anche ai Brit Awards come Single Of The Year.
Supreme è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album Sing When You're Winning pubblicato nel 2000. Terzo lavoro in studio da solista per il cantautore britannico, riscuote grande successo internazionale aggiudicandosi, solo nel Regno Unito, oltre due milioni di copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e contiene alcune citazioni importanti: la base musicale è ripresa dalla mitica \"I Will Survive\", compresa la famosa melodia della parte strumentale che in realtà è opera del compositore François de Roubaix.
Time for Change è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album The Christmas Present pubblicato nel 2019. Come si evince dal titolo, si tratta di un doppio CD dedicato al Natale, con classici natalizi (passato) e brani inediti (futuro). La canzone è uno degli inediti ed è scritta con la collaborazione Karl Brazil, Tom Longworth e Guy Chambers; una ballata in 12/8 perfetta per essere accompagnata con la chitarra!
Tripping è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album Intensive Care pubblicato nel 2005. Sesto lavoro in studio da solista per l'artista britannico, si rivela tra i più fortunati della sua intera carriera aggiudicandosi oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è il primo singolo estratto e, come le altre, è scritta a quattro mani con il chitarrista Stephen Duffy; un pezzo dal ritmo incalzante che racconta vecchie storie di gangster.