Canzone è un brano scritto e interpretato da Mirko Manuele Martorana, meglio conosciuto con lo pseudonimo Rkomi, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone che il rapper milanese decide di comporre con il toscano Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, realizzando un pezzo che mischia il pop, il rap e il reggae dedicato alla cosiddetta \"Musica leggera\" che volente o nolente è la colonna sonora delle nostre vite.
\"Il Ritmo delle Cose\" è il brano che Rkomi ha portato al Festival di Sanremo 2025. Pubblicata in occasione della kermesse, la canzone esplora la confusione e il caos della vita moderna, cercando di dare un senso a un mondo che sembra sfuggire al controllo. Il testo affronta temi di alienazione, riflessioni sull'amore, e la costante ricerca di significato in un contesto che spesso sembra privo di direzione. Musicalmente si presenta con un moderno disco-trap, in un accostamento di stili inusuale e interessante.
Insuperabile è il brano contenuto nella riedizione del fortunato album Taxi Driver, incisa da Rkomi e pubblicata nel 2022 a un anno di distanza della sua prima edizione. Scritta per il testo dallo stesso rapper milanese, si tratta di una canzone sull'amore che travolge come una corsa folle su un'auto sportiva; e l'adrenalina la si percepisce anche da un arrangiamento hard rock su cui si muove un cantato rap molto serrato.
Nuovo Range è un brano scritto e inciso da Mirko Martorana, meglio conosciuto come Rkomi, contenuto nell'album Taxi Driver pubblicato nel 2021. Terzo lavoro in studio per l'artista milanese, è una sorta di concept album nel quale lui stesso si definisce il tassista che porta in giro i suoi collaboratori musicali. La canzone è la settima traccia del disco e vede la partecipazione del collega e conterraneo Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta ; un mix tra rap, trap e rock.
Ossa Rotte è un brano scritto e interpretato da Rkomi, pseudonimo di Mirko Martorana, contenuto nell'album Taxi driver pubblicato nel 2021. Terzo lavoro in studio per il rapper milanese, è un omaggio al film omonimo del 1976 diretto da Martin Scorsese e riscuote grandi consensi di pubblico e critica per oltre 250,000 copie vendute! La canzone è il sesto singolo estratto dal disco e fa parte della riedizione Deluxe: è scritta insieme a Davide Petrella e Michele Zocca; una vivace ballata cantautorale dal sound prettamente elettronico ma perfetta per la chitarra.
Partire da Te è un brano scritto e interpretato da Rkomi, pseudonimo di Mirko Manuele Martorana, contenuto nell'album Taxi Driver pubblicato nel 2021. Terzo lavoro in studio per il rapper milanese, prende spunto nel titolo dal film omonimo di Martin Scorsese simboleggiando le tante collaborazioni presenti nell'album. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Mahmood, Francesco Catitti e Umberto Odoguardi; un pezzo cantautorale con un andamento ed un sound decisi e coinvolgenti.
Visti dall'Alto è un brano scritto e interpretato da Mirko Martorana, meglio conosciuto come Rkomi, contenuto nell'album Dove gli occhi non arrivano pubblicato nel 2019. Secondo disco di inediti per il rapper e cantautore milanese, conferma il suo ruolo da nuovo protagonista della scena musicale italiana prima di sfondare con il successivo Taxi Driver. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Dario Faini, in arte Dardust; una ballata pop-rap dal carattere introspettivo.