Cosa Hai Messo nel Caffè? è un brano scritto e interpretato da Riccardo Del Turco, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1969. Primo disco di inediti per l'artista fiorentino, viene realizzato dopo il grande successo riscosso con il suo più grande cavalli di battaglia: Luglio, vincitore del Festival di Sanremo '68. Questa canzone invece è scritta insieme a Giancarlo Bigazzi e Giorgio Antola ed è stata pubblicata come singolo nel gennaio dell'anno successivo presentandola sul palco del Teatro Ariston alla sua seconda partecipazione, in coppia con Antoine.
Figlio Unico è un brano interpretato e inciso da Riccardo Del Turco, pubblicato come singolo n 45 giri nel 1966. Canzone che segna, per il cantante fiorentino, un netto cambio di passo nella sua carriera musicale, lo vede approdare alla casa discografica CGD e ottenendo così una popolarità nazionale. Si tratta della versione italiana di Trem das Onze, una vivace samba scritta nel 1964 dal compositore brasiliano Adoniran Barbosa; il testo in italiano è opera dello stesso Del Turco che la incide accompagnato dai Reber Rauser.
Luglio è uno dei grandi classici della Canzone italiana, brano scritto e inciso da Riccardo Del Turco e pubblicato come singolo in 45 giri nel 1968. Musica e parole sono scritte dal cantautore fiorentino insieme a Giancarlo Bigazzi (suo illustre concittadino), confermando il suo ruolo da protagonista nella scena pop italiana di quegli anni. Con questa canzone, infatti, partecipa vincendo a \"Un disco per l'estate\" facendola diventare una hit; Come moltei brani degli anni Sessanta, si racconta la gioia, la spensieratezza e gli amori dell'estate.