Rancore

Arlecchino è un brano scritto e interpretato da Tarek Iurcich, noto al pubblico italiano con lo pseudonimo Rancore, contenuto nel suo secondo album Musica per bambini pubblicato nel 2018. Disco che si caratterizza per la sua ambientazione di fantasia, in cui viene raccontata invece la dura e cruda realtà vista dagli occhi del rapper di Roma. La canzone è scritta con la collaborazione di Mattia Crescini e Cristiano Campana; un pezzo dove l'arrangiamento musicale è volutamente in contrasto con il testo rappato.

Eden è un brano scritto, per il testo, ed interpretato da Rancore su musica del produttore Dardust, pubblicato nel 2020. È incentrata interamente sulla mela, su come questo frutto sia stato spesso protagonista nelle vicende e negli aneddoti che hanno fatto la storia degli uomini. Quasi sempre infatti, la mela ha rappresentato un punto di svolta: per la scienza (Isaac Newton), per la religione (Eva e il giardino dell'Eden, da cui il titolo) o magari per l'arte dove la si ritrova in moltissimi contesti. La canzone si costruisce su un arpeggio di pianoforte ed è incisiva e frenetica, in linea con gli altri lavori del rapper di Roma.

Neve è un brano scritto e interpretato da Tarek Iurcich, meglio conosciuto dal pubblico italiano come Rancore, contenuto nel EP S.M.S. (Sei molto stronza) pubblicato nel 2008. Si tratta di un progetto di inediti che esce a due anni di distanza dal suo esordio discografico ed ha come tema portante \"l'amore\", descritto sotto varie sfaccettature. La canzone affronta il delicato tema della droga, che nel testo viene paragonata alla neve.

S.U.N.S.H.I.N.E. è un brano scritto e interpretato da Rancore, pseudonimo di Tarek Iurcich, contenuto nel suo EP omonimo pubblicato nel 2015. Si tratta di un progetto discografico frutto della collaborazione con Marco Micheloni in arte DJ Mike... campione italiano dello \"Scratch\". La canzone è il primo singolo estratto dal disco nonché la sua traccia d'apertura; il testo trae ispirazione da un semplice raggio di Sole mentre buca una nuvola.

Sangue di Drago è un brano scritto e interpretato da Tarek Iurcich, noto al pubblico come Rancore, contenuto nell'album Musica per bambini pubblicato nel 2018. Secondo lavoro in studio per il rapper romano, è considerato dalla critica specializzata il suo miglior disco. La canzone è la quinta traccia dell'album ed è scritta con la collaborazione alla musica di Cristiano Campana; il testo mette in scena una favola per spiegare la gelosia e l'nvidia che spesso rovina i rapporti tra le persone.

Underman è un brano scritto e interpretato da Rancore, nome d'arte di Tarek Iurcich, contenuto nell'album Musica per bambini pubblicato nel 2018. Si tratta dell'ottavo lavoro in studio (tra dischi e LP) per il rapper romano, disco che tratta temi come la solitudine, la non capacità di comunicare, la crescita. È il primo singolo estratto e la traccia d'apertura dell'album; scritta con la collaborazione musicale di Cristiano Campana, racconta un disagio interiore che solo la musica può riuscire a sanare.