Radici nel Cemento

Bella Ciccia è un brano scritto e inciso dal gruppo Radici nel Cemento, contenuto nell'album Ancora non è finita pubblicato nel 2006. Quinto disco di inediti per la band di Fiumicino, è uno degli ultimi progetti prima della dipartita di Adriano Bono, polistrumentista di ukulele e flauto nonché una delle voci principali. La canzone è la terza traccia dell'album, un simpatico pezzo reggae dedicato a tutte le donne \"in carne\" che abbondano di forme e rotondità.

Cicileu è un brano composto e inciso dal gruppo Radici nel Cemento, contenuto nell'album Alla rovescia pubblicato nel 2001. Terzo lavoro in studio per la band di Fiumicino, ha al suo interno molte ed importanti collaborazioni come ad esempio Roy Paci e Francesco Caudullo \"Madaski\", fondatore degli \"Africa Unite\". La canzone è uno dei loro cavalli di battaglia: un vivace reggae in dialetto romanesco all'insegna della liberalizzazione della cannabis.

Er Traffico de Roma è un brano composto e inciso dal gruppo Radici nel Cemento, contenuto nell'album Occhio! pubblicato nel 2004. Quarto disco di inediti per la formazione nata a Fiumicino, conferma la fortunata collaborazione con il trombettista siciliano Roy Paci e il produttore Francesco Caudullo, in arte Madaski. La canzone è la terza traccia dell'album e ci racconta, in maniera tragicomica, il famigerato e tentacolare traffico della nostra Capitale. Buon divertimento!

Me Ne Vojo Anna' è un brano composto e inciso dai Radici nel Cemento, contenuto nell'album Popoli in vendita pubblicato nel 1998. Secondo disco di inediti per la band di Fiumicino, nasce dopo la straordinaria esperienza al fianco del grande Laurel Aitken: il musicista cubano ritenuto il padre fondatore dello Ska! La canzone è la dodicesima traccia dell'album, un pezzo reggae da cui traspare la profonda insoddisfazione dei giovani nei confronti di una città (Roma) che ha ben poco da offrire.