Psicologi

Ancora Sveglio è un brano composto e inciso dagli Psicologi, contenuto nel EP 1002 pubblicato nel 2019. Secondo lavoro in studio per la band nata a Roma, è il \"secondo tempo\" di un progetto più ampio iniziato pochi mesi prima con 2001, il loro esordio discografico che gli permette di partecipare a importanti festival. La canzone è il secondo singolo estratto, un pezzo che combina pop e rap rivelatosi un ottimo successo commerciale da oltre 35,000 copie vendute.

Autostima è un brano composto e inciso dagli Psicologi, contenuto nel EP 2001 pubblicato nel 2019. Si tratta del debutto discografico per il duo romano, frutto di un periodo di gavetta in cui producevano in proprio il loro materiale musicale affidandosi a piattaforme digitali di music sharing come SoundCloud. La canzone è uno dei singoli estratti e segna il loro trampolino di lancio verso una popolarità nazionale; una ballata pop in perfetto stile \"indie\" per raccontare l'amore giovanile, buon divertimento!

Diploma è un brano composto e inciso dagli Psicologi, contenuto nel EP 2001 pubblicato nel 2019. Si tratta del debutto discografico per il duo nato a Roma, prende spunto nel titolo dal loro anno di nascita ed è una raccolta di tutti i pezzi messi in rete fin dalla loro formazione avvenuta neanche un anno prima. La canzone è la seconda traccia del disco e fu la prima ad essere pubblicata su YouTube, chiamata inizialmente \"Psicologi/Diploma\"; un pezzo introspettivo che rivela le tanti pressioni della società odierna.

Fantasma è un brano composto e inciso dal gruppo Psicologi, contenuto nell'album Millennium Bug pubblicato nel 2020. Disco d'esordio per il duo nato a Roma, prende forma dopo la realizzazione di ben due EP e molte collaborazioni con artisti emergenti: una su tutte la cantautrice di Anzio Arianna Del Giaccio, presto nota come Ariete. La canzone è l'ottava traccia dell'album, pezzo dedicato ai tanti fantasmi che popolano le nostre menti: dalle occasioni mancate alle persone che abbiamo perso.

Futuro è un brano composto e inciso dagli Psicologi, contenuto nel EP 2001 pubblicato nel 2019. Si tratta del debutto discografico per il duo di Roma, prende spunto nel titolo dal loro anno di nascita e viene realizzato dopo gli ottimi risultati di una \"gavetta\" passata a pubblicare brani sui social e su SoundCloud. La canzone è la traccia d'apertura del disco ed è scritta insieme a Simone Eleuteri; si tratta di un'attenta e realistica fotografia sulla società attuale.... impaurita dal futuro!

Guerra E Pace è un brano composto e inciso dalla band Psicologi, contenuto nel EP 2001 pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per il duo romano, prende spunto nel titolo dal loro anno di nascita e viene presentato al pubblico calcando importanti palchi di festival come il \"MI AMI Festival\" e il \"Goa-Boa Festival\". La canzone è la traccia di chiusura del disco e mette in scena una relazione sentimentale assai altalenante, in cui amore e odio si alternano costantemente.

NLFP è un brano composto e inciso dal gruppo Psicologi, contenuto nell'album Trauma pubblicato nel 2022. Secondo disco di inediti per il duo di Roma, segna la fine della loro collaborazione avviandone i relativi progetti solisti, il primo dei quali sarà quello di Kvneki (Alessio Aresu) che farà uscire nel 2023 il suo Crescendo. La canzone è il quarto singolo estratto e vede la partecipazione del producer e rapper di Fiumicino Davide Mattei, noto come Thasup.

Spensieratezza è un brano composto e inciso dagli Psicologi, contenuto nell'album Millennium Bug pubblicato nel 2020. Disco d'esordio per il duo nato a Roma, debutta direttamente in quinta posizione della classifica FIMI: segno che nei due anni precedenti, con già due EP all'attivo, si erano guadagnati un'ottima popolarità nazionale. La canzone è la quarta traccia dell'album, una ballata cantautorale dal sound elettronico in cui si sente la necessità di ripensare agli anni di libertà e leggerezza.

Sui Muri è un brano composto e inciso dal gruppo Psicologi, contenuto nell'album Trauma pubblicato nel 2022. Secondo disco di inediti per il duo di Roma, segna l'inizio della loro scissione: l'anno seguente, infatti, sia Drast che Kvneki pubblicavano i loro rispettivi progetti da solisti. La canzone è il primo singolo estratto dall'album nonché la traccia di chiusura: una ballata indie pop che nasceva da una bozza del 2021 intitolata \"Nuvole di fango\", sulle rive del Lago di Garda.

Tatuaggi è un brano composto e inciso dagli Psicologi, contenuto nell'album Millennium Bug pubblicato nel 2020. Primo disco di inediti per il duo nato a Roma, si rivela un ottimo successo su scala nazionale aggiudicandosi i primi posti della classifica FIMI e oltre 50,000 copie vendute! La canzone è il quarto singolo estratto dall'album e vede la partecipazione della cantautrice di Anzio Arianna Del Giaccio, in arte Ariete ; si tratta di un bel pezzo che mischia pop e rap.