Jerry Was a Race Car Driver è un brano composto e inciso dai Primus, contenuto nell'album Sailing the Seas of Cheese pubblicato nel 1991. Secondo disco di inediti per la band californiana, segue le orme stilistiche del precedente Frizzle Fry, il loro debutto discografico all'insegna di un energico funk-metal. La canzone è il primo singolo estratto dall'album e porta la firma del bassista Les Claypool; il testo racconta le storie di un pilota ubriaco e un vigile del fuoco in pensione.
My Name Is Mud è un brano composto e inciso dai Primus, contenuto nell'album Pork Soda pubblicato nel 1993. Terza fatica discografica per la prog-rock band californiana, presenta per la prima volta delle tematiche piuttosto cupe (suicidi, omicidi...) dovute forse a due anni estenuanti di continue tournée e concerti \"no stop\". La canzone, singolo di lancio del disco, parla infatti di una lite furibonda attorno ad un paio di Tweekers.: un litigio finito tragicamente male!
The Devil Went Down to Georgia è un brano reinterpretato e inciso dai Primus, contenuto nel EP Rhinoplasty pubblicato nel 1998. Settimo lavoro in studio per la band californiana, non presenta pezzi inediti bensì cover di artisti di fama internazionale come (per citarne uno) Peter Gabriel ed alcune versioni live e brani remixati. La canzone, contenuta solo nell'edizione giapponese, risale al 1979 quando nasceva dalla penna del cantautore folk Charlie Daniels; faceva parte del suo album \"Million Mile Reflections\".
Tommy the Cat è un brano scritto e inciso dal gruppo dei Primus, contenuto nell'album Sailing the Seas of Cheese pubblicato nel 1991. Seconda fatica discografica per la band prog nata in California, è caratterizzato da una forte impronta di stampo funk-metal dovuta principalmente al chitarrista Todd Huth. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco nonché uno dei loro cavalli di battaglia; fu scelta per la colonna sonora del film \"Bill & Ted's Bogus Journey\".
Wynona’s Big Brown Beaver è un brano composto e inciso dai Primus, contenuto nell'album Tales from the Punchbowl pubblicato nel 1995. Quarto lavoro in studio per la rock band californiana, si rivela l'ultimo progetto discografico insieme al batterista Tim Alexander che abbandonava momentaneamente fino al 2003. La canzone è il primo singolo estratto e porta la firma del bassista Les Claypool: un pezzo candidato ai Grammy Award come \"miglior esibizione hard rock\", soffiato loro però dai Pearl Jam!