La Grande Onda è un brano scritto e inciso da Tommaso Zanello, meglio conosciuto come Piotta, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2002. Terzo disco di inediti per il rapper romano, viene realizzato dopo l'ottima esperienza radiofonica che lo vedeva condurre lo show \"Eurocontanti\" su Rai Radio 2. La canzone, la title track, è la quarta traccia dell'album, un pezzo hip hop che già intravedeva lo smarrimento di una generazione che si sarebbe sentita poi \"alla deriva\".
La Mossa del Giaguaro è un brano scritto e inciso da Tommaso Zanello, meglio conosciuto come il Piotta, contenuto nell'album Democrazia del microfono pubblicato nel 2000. Si tratta del secondo lavoro in studio per il rapper romano, che nel frattempo riscuoteva una popolarità nazionale grazie alla sua hit più conosciuta: Supercafone. La canzone fa parte delle bonus tracks del disco e vede la partecipazione della cantante siciliana Giovanna Bersola, in arte Jenny B, reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo 2000 nella sezione \"Giovani\".
Supercafone è un brano celebre dell'hip hop all'italiana, inciso da Tommaso Zanello in arte Piotta nel 1999. Canzone che il rapper romano realizza all'indomani dell'uscita del suo primo disco Comunque vada sarà un successo, si trasformò in un vero e proprio tormentone estivo di quell'anno. Insieme a DJ Squarta, er Piotta propone un divertente pezzo pieno zeppo di citazioni cinematografiche, musicali e calcistiche prendendo di mira il classico \"coatto romano\". La base musicale è il campionamento di \"Can I Change My Mind\" di Tyrone Davis (1969).