Pietro Galassi

Angelica - L'Universo per Me è un medley di due brani scritto e inciso da Pietro Galassi in collaborazione con l' Orchestra Italiana Bagutti. Realizzato nel 2014, porta avanti la tradizione del mitico repertorio del ballo liscio emiliano-romagnolo; due romantiche e melodiche ballate a tempo di valzer votate all'amore ideale, interpretate dalla calda voce di Federica Cocco. Buon divertimento!

Guardare gli Occhi Tuoi è un brano scritto e inciso da Pietro Galassi, contenuto nell'album Ti amo davvero pubblicato nel 2011 e che conferma lo stile tipico dell'artista spezino, in cui il gusto melodico della tradizione italiana si sposa con la musica da ballo; si tratta infatti di un romantico \"Lento\" con un arrangiamento pop moderno. Il testo descrive con dolcezza e poesia un'amore idilliaco, quasi fiabesco e sognante.

Mia Rondine è un brano scritto e inciso da Pietro Galassi, contenuto nell'album Farfallina pubblicato nel 2016. Si tratta del nono disco di inediti per l'artista emiliano, ormai diventato molto popolare nell'ambiente della musica da ballo insieme alla sua immancabile orchestra tipica del folk emiliano-romagnolo. La canzone, scritta insieme a Matteo Gaggioli, è una romantica ballata in 12/8 dal tipico gusto melodico che caratterizza questo repertorio. Buon divertimento!

Ti Amo Davvero è un brano scritto e interpretato da Pietro Galassi, pubblicato nel 2011. Si tratta di una delle canzoni più conosciute ed apprezzate nel repertorio del cantautore emiliano, altro tassello che conferma le salde radici della tradizione melodica italiana unite a temi romantici e passionali. Si tratta infatti di un'intensa ballata pop a tempo di 12/8 in cui il protagonista inneggia alla sua donna giurandole amore puro; perfetta per essere accompagnata con la chitarra!

Ti Sposerò è un brano scritto e inciso da Pietro Galassi, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2004. Si tratta del disco d'esordio per l'artista romagnolo, che nel frattempo è diventato uno dei massimi protagonisti della musica da ballo italiana grazie anche alla band che da trio si è ingrandita sempre di più. La canzone è scritta insieme a Luciano Cortellini, Stefano Delnevo e Valentina Nacchini: una romantica ed emozionante dichiarazione d'amore aspettando il giorno del fatidico \"Sì\".