Basta Così è un brano scritto e interpretato da Pierdavide Carone contenuto nell'album Nanì e altri racconti pubblicato nel 2012. Disco molto importante per il giovane cantautore romano, per la collaborazione del grande Lucio Dalla come produttore. La canzone è una ballata pop dalla melodia ben costruita e un arrangiamento fatto da strumenti acustici. Il testo parla di un amore chiuso in maniera definitiva.
Caramelle è un brano scritto e interpretato da Pierdavide Carone, pubblicato come singolo nel 2018. Canzone cantata insieme alla pop-band romana Dear Jack, è stata scartata dalla commissione per l'edizione n.69 del Festival di Sanremo. Musicalmente si presenta come una ballata pop che tratta il delicato tema delle atroci violenze sui bambini.
Dammela... la Mano è un brano scritto e interpretato da Pierdavide Carone, contenuto nell'album Distrattamente pubblicato nel 2010. Secondo lavoro in studio per il cantautore romano, ottiene discreti risultati commerciali e la tradicesima posizione nella classifica FIMI. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, un maldestro ed accorato corteggiamento raccontato in musica: cosa non fa l'uomo quando è innamorato!? Buon divertimento!
Di Notte è un brano scritto e interpretato da Pierdavide Carone contenuto nell'album d'esordio Canzoni pop pubblicato nel 2010. La canzone viene presentata nella trasmissione televisiva Amici di Maria de Filippi nel 2010, dove il cantautore è uno dei concorrenti. La canzone si presenta come una ballata che parla d'amore, dall'impianto armonico semplice, fatto di pochi accordi, lasciando spazio ad una vocalità importante, genuina, un nuovo talento nel cantautorato italiano.
Guarda Caso è un brano scritto e interpretato da Pierdavide Carone, contenuto nell'album Una canzone pop pubblicato nel 2010. Disco d'esordio per il cantautore romano, esce subito dopo la sua fortunata partecipazione al talent-show \"Amici di Maria De Filippi 2009/2010\" dove si classifica terzo. La canzone è la penultima traccia del disco, una leggera ballata pop con l'arrangiamento che viene sorretto da un delicato arpeggio di chitarra acustica... Buon divertimento!
La Prima Volta è un brano scritto e interpretato da Pierdavide Carone, contenuto nell'album Distrattamente pubblicato nel 2010. Secondo lavoro in studio per il cantautore romano, dà il via ad una serie di concerti estivi come apertura ai live di Franco Battiato. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop orecchiabile e ottima per essere accompagnata con la chitarra.
Mi Piaci Ma Non Troppo è un brano scritto e interpretato da Pierdavide Carone contenuto nell'album Una canzone pop pubblicato nel 2010. Disco d'esordio per il cantautore romano, uscito da poco dal talent \"Amici di maria de Filippi\" dove si è classificato terzo. Riscuote anche un ottimo successo di pubblico, con due dischi di platino e oltre 150,000 copie vendute. La canzone è una energica ballata pop perfetta per essere suonata con la chitarra acustica.
Nanì è un brano scritto e interpretato da Pierdavide Carone contenuto nell'album Nanì e altri racconti... pubblicato nel 2012 dalla casa discografica Sony Music. Terzo lavoro in studio per il giovane cantautore romano, reso noto dal talent \"Amici di Maria de Filippi\". Disco che vanta di una grande collaborazione, quella con il grande Lucio Dalla che è produttore e coautore di questa canzone. Canzone presentata al Festival di Sanremo'12 classificandosi quinta.
Una Canzone Pop è un brano scritto e interpretato da Pierdavide Carone, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2010. Disco d'esordio per il cantautore romano, è il frutto della speciale produzione dei maestri Celso Valli e Beppe Vessicchio e si sarebbe aggiudicato poi due dischi di platino e e ben 120,000 copie vendute. La canzone è il brano d'apertura dell'album, una vivace ballata pop-rock in cui la chitarra è la regina dell'arrangiamento; racconta la dura vita dell'artista di musica leggera.
Ti Vorrei è un brano scritto e interpretato da Pierdavide Carone, contenuto nell'album Distrattamente pubblicato nel 2010. Secondo lavoro in studio per il giovane cantautore romano, ottiene ottimi consensi specialmente nel pubblico giovanile. La canzone è stata scelta per essere la sigla del noto Talent Show \"Amici di Maria de Filippi 10\". Una ballata pop-folk in 6/8 ottima per essere accompagnata con la chitarra. Buon divertimento!
Tra il Male E Dio è un brano scritto e interpretato da Pierdavide Carone, contenuto nell'album Nanì e altri racconti pubblicato nel 2012. Terzo lavoro in studio per il cantautore romano, è frutto della preziosa collaborazione con Lucio Dalla, deceduto purtroppo dopo solo un mese dalla pubblicazione. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, scritta all'età di diciassette anni; racconta la storia di due innamorati prossimi a lasciarsi.