...To Be Loved è un brano scritto e inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album The Paramour Sessions pubblicato nel 2006. Si tratta del loro quinto disco di inediti ed è un progetto discografico che, come ci suggerisce il titolo, è stato registrato nei Paramour Studios di Los Angeles. La canzone è il singolo di lancio del disco, un pezzo dal ritmo vivace e incalzante... oltre tre minuti di rock puro all'americana.
Between Angels And Insects è un brano composto e inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album Infest pubblicato nel 2000. Si tratta del loro disco d'esordio anche se già nel 1997, senza l'aiuto di nessuna casa discografica, avevano realizzato e pubblicato \"Old Friends from Young Years\", loro primo vero album. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e prende spunto da \"Fight Club\", romanzo scritto da Chuck Palahniuk nel 1996.
Born for Greatness è un brano composto e inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album Crooked Teeth pubblicato nel 2017. Nono lavoro in studio per la band californiana, continua la loro fortunata serie di successi, specialmente in patria, raggiungendo ancora una volta la vetta della classifica Billboard dedicata alla musica rock. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e vede la collaborazione del cantautore di Los Angeles Jason Evigan; un ottimo mix tra rock classico, rap e pop orecchiabile.
Broken Home è un brano composto e inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album Infest pubblicato nel 2000. Si tratta del secondo lavoro in studio per la band californiana, il loro primo disco realizzato in maniera \"professionale\" con la produzione di Jay Baumgardner e la casa discografica DreamWorks Records. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e parla della triste infanzia del cantante Jacoby Shaddix: i suoi genitori, infatti, si separarono quando lui aveva appena sei anni.
Face Everything and Rise è un brano composto e inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album F.E.A.R. pubblicato nel 2015. Ottavo lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimi consensi di pubblico tanto da aggiudicarsi la vetta della classifica americana\"Billboard Hard Rock Albums\". La canzone è il singolo di lancio dell'intero progetto nonché la sua traccia d'apertura; un pezzo che combina sapientemente vari elementi tra cui l'elettro-pop e l'originario rock-heavy metal.
Falling Apart è un brano composto e inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album F.E.A.R. pubblicato nel 2015. Ottavo disco di inediti per la band statunitense, riscuote ottimo successo tra gli appassionati del Metal tanto da aggiudicarsi la vetta della classifica \"Billboard Hard Rock Albums\". La canzone è la quarta traccia dell'album, un pezzo che, seppur mantenga gli stilemi tipici dell'Hard Rock, lascia spazio ad un impianto melodico-armonico di stampo pop. Buon lavoro!
Forever è un brano scritto e inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album The Paramour Sessions pubblicato nel 2006. Quinto lavoro in studio per la rockband statunitense, riscuote un buon riscontro di pubblico aggiudicandosi 37,000 copie vendute solo nella prima settimana. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata pop rock energica e trascinante.
Getting Away with Murder è un brano composto e inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2004. Quarto lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimo successo specialmente in patria dove si aggiudica oltre un milione di copie vendute. La canzone, che da il titolo all'album, è il secondo singolo estratto da esso. Un pezzo che mischia l'hard-rock, il grunge e il pop.
Gravity è un brano composto e inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album F.E.A.R. pubblicato nel 2015. Si tratta dell'ottavo lavoro in studio per la band statunitense e riscuote ottimo successo specialmente in patria dove balza in cima alla prestigiosa classifica \"Billboard Hard Rock Albums\". La canzone è uno dei singoli estratti dal disco, forse quello più atteso dal pubblico. Brano che vede la partecipazione vocale di Maria Brink, in una ballata pop-rock ottima per la chitarra.
Help è un brano inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album Crooked Teeth pubblicato nel 2017. Decimo disco di inediti per la band statunitense, ne viene realizzata subito dopo una versione deluxe, Live at Fillmore Detroit, con alcune registrazioni dal vivo durante il tour promozionale. La canzone è la settima traccia dell'album, una power ballad che mischia il sound acustico a quello nu metal, senza disdegnare i sintetizzatori.
Hollywood Whore è un brano inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album Metamorphosis pubblicato nel 2009. Sesto lavoro in studio per la band californiana, vede l'avvicendarsi del nuovo batterista Tony Palermo, al posto dello storico Dave Buckner. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop-rock che non ha perso l'energia dei primi lavori, anche se un pizzico più commerciale.
I Almost Told You That I Loved You è un brano composto e inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album Metamorphosis pubblicato nel 2009. Sesto lavoro in studio per la band statunitense, è il primo disco dopo la dipartita del batterista Dave Buckner prontamente sostituito da Tony Palermo. La canzone è la quarta traccia dell'album, un energico e potente pezzo in puro stile hard rock dove sono le chitarre elettriche a dettare legge nell'arrangiamento.
Last Resort è un brano scritto e inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album Infest pubblicato nel 2000. Disco d'esordio per la band californiana, riscuote ottimo successo risultando il ventesimo disco più venduto dell'anno con ben sei milioni di copie. La canzone è il primo singolo estratto e fu censurata perchè oltre a contenere parole volgari, il testo parla del suicidio e dei vari motivi che lo causano.
Lifeline è un singolo del 2009 dei Papa Roach, secondo estratto dall'album Metamorphosis. Il titolo in origine era \"Hanging On\", fino a quando però il cantante Jacoby Shaddix ha cambiato le parole del ritornello. Non è molto chiaro a cosa il testo faccia riferimento: nonostante si faccia spesso riferimento al flusso della vita, alla crescita ed al cambiamento degli uomini nel corso della vita stessa, lo stesso Shaddix ha dichiarato che la canzone riflette il difficile periodo economico che l'America sta vivendo.
Scars è un brano inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album Getting Away with Murder pubblicato nel 2004. Secondo lavoro in studio per la band californiana, segna un cambio stilistico verso un graduale abbandono delle parti rap, loro marchio di fabbrica. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop/rock che mette in risalto la vocalità di Jacoby Shaddix.
She Loves Me Not è un brano scritto e inciso dai Papa Roach, contenuto nell'album Lovehatetragedy pubblicato nel 2002. Terzo lavoro in studio per la band californiana, riscuote ottimo successo internazionale aggiudicandosi oltre tre milioni di copie vendute nel mondo. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e la prima demo risale al 1999; unico pezzo dell'album a contenere interventi rap.