Grande è un brano scritto e interpretato da Paolo Vallesi, contenuto nell'album Non essere mai grande pubblicato nel 2004. Quarto lavoro in studio per il cantautore fiorentino, è caratterizzato dalla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo con Non Andare Via. La canzone è una delle hit più riuscite del disco, una vivace ballata pop dal ritmo deciso e dalla melodia orecchiabile... Buon divertimento!
La Forza della Vita è un brano scritto e interpretato da Paolo Vallesi, pubblicato nel 1992. Composto con la collaborazione di Beppe Dati, nello stesso anno partecipa al Festival di Sanremo classificandosi al terzo posto e verrà poi inserito nell'album omonimo La forza della vita. Il testo parla di quei momenti della vita dove tutto va male, quando si tocca il fondo, ma proprio in quei momenti arriva una forza interiore che ti da la capacità di rialzarti e tornare a vivere.
Le Amiche è un brano scritto e interpretato da Paolo Vallesi, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1991. Si tratta del disco d'esordio per il cantautore fiorentino, album uscito in 33 giri con cui egli si aggiudica il premio \"Rivelazione dell'anno\", consegnatogli da Claudio Baglioni. La canzone apre il lato B dell'album e come tutti gli altri pezzi è scritta con la collaborazione di Beppe Dati.
Le Persone Inutili è un brano scritto e interpretato da Paolo Vallesi contenuto nell'album Paolo Vallesi pubblicato nel 1991. Disco d'esordio per il cantautore fiorentino, riscuote un ottimo successo, ottenendo un disco d'oro e oltre 200,000 copie vendute. Nello stesso anno vince un telegatto come rivelazione dell'anno. La canzone, scritta insieme a Beppe Dati, viene presentata al Festival di Sanremo'91 aggiudicandosi la vittoria nelle \"Nuove proposte\".
Non Andare Via è un brano interpretato da Paolo Vallesi, contenuto nell'album Non essere mai grande pubblicato nel 1996. Quarto lavoro in studio per il cantante fiorentino, riscuote ottimo successo specialmente in Spagna grazie al duetto con il collega madrileno Alejandro Sanz. La canzone viene presentata al Festival di Sanremo '96 dove però si classifica solo diciottesima; è una ballata pop dal gusto melodico in perfetta linea stilistica con la moda musicale italiana degli anni '90.
Non Mi Tradire è un brano scritto e interpretato da Paolo Vallesi, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1994. Terzo lavoro in studio per il cantautore fiorentino, gode di importanti collaborazioni con alcuni suoi colleghi del calibro di Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci ed Irene Grandi. La canzone, che dà il titolo al disco, è la traccia d'apertura; una ballata pop-funky dal gusto melodico.
Ridere di Te è un brano scritto e interpretato da Paolo Vallesi, contenuto nell'album La forza della vita pubblicato nel 1992. Secondo lavoro in studio per il cantautore fiorentino, si rivelerà il suuo più grande successo commerciale grazie specialmente al brano omonimo arrivato terzo al Festival di Sanremo dello stesso anno. La canzone, scritta con la collaborazione del paroliere Beppe Dati, è una ballata pop dal gusto melodico in perfetto stile anni '90. Buon divertimento!
Vivere Senza Aspettarsi Niente è un brano scritto e interpretato da Paolo Vallesi, contenuto nell'album Non essere mai grande pubblicato nel 1996. Quarto lavoro in studio per l'artista fiorentino, esce all'indomani della sua partecipazione al Festival di Sanremo '96 con Non andare via, arrivata solo diciottesima. La canzone è la quarta traccia del disco ed è scritta insieme al paroliere Beppe Dati; un'intensa ballata pop dal tipico gusto melodico che contraddistingue il suo repertorio.
Voglio Far l'Amore con Te è un brano scritto e interpretato da Paolo Vallesi contenuto nell'album Non mi tradire pubblicato nel 1994. Terzo lavoro in studio per il cantautore fiorentino, riscuote un grande successo, aggiudicandosi ancora una volta il disco di platino. Disco che vanta importanti collaborazioni come quelle con Eros Ramazzotti e Biagio Antonacci. La canzone, scritta insieme a Telonio, è una ballata pop ottima per la chitarra.