Paolo Nutini

Better Man è un brano scritto e interpretato da Paolo Nutini, contenuto nell'album Caustic Love pubblicato nel 2014. Terzo lavoro in studio per il cantautore scozzese, ottiene ottimi risultati in Inghilterra con ben 600,000 copie vendute. La canzone è una delicatissima ballata cantautorale registrata in presa diretta nel caffè francese Bistrot De La Danse a Parigi, in una versione prettamente acustica.

Candy è un brano scritto e interpretato da Paolo Nutini, contenuto nell'album Sunny Side Up pubblicato nel 2009. Secondo lavoro in studio per il cantautore scozzese, riscuote grande successo in tutta Europa aggiudicandosi oltre due milioni di copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop-folk molto delicata e perfetta per essere accompagnata con la chitarra acustica, buon divertimento!

Coming Up Easy è un brano scritto e interpretato da Paolo Nutini, contenuto nell'album Sunny Side Up pubblicato nel 2009. Si tratta del secondo lavoro in studio per il cantautore scozzese e si discosta dal precedente These Streets per il sound marcatamente folk, quindi acustico. La canzone è la seconda traccia del disco nonché il secondo singolo da esso estratto; scritta insieme a Matty Benbrook, si presenta come una vivace ballata pop-rock dal sapore vintage.

Iron Sky è un brano scritto e interpretato da Paolo Nutini, contenuto nell'album Caustic Love pubblicato nel 2014. Terzo lavoro in studio per il cantautore britannico, riscuote ottimo successo specialmente in Inghilterra dove si aggiudica oltre 600,000 copie vendute. La canzone è un invito a riflettere su come la politica e la religione condizionano la nostra vita e il nostro essere \"società\", su quanto sia difficile credere in chi ti rappresenta.

Last Request è il singolo di debutto di Paolo Nutini, pubblicato nel 2006 come primo estratto da These Streets ; descrive la solitudine di un uomo che si è appena lasciato con la sua compagna, e il desiderio di trascorrere un ultimo momento insieme a lei. Ha ottenuto un quinto posto nelle classifiche inglesi ed un quindicesimo in quelle italiane.

Let Me Down Easy è un brano scritto e interpretato da Paolo Nutini, contenuto nell'album Caustic Love pubblicato nel 2014. Terzo disco di inediti per il cantautore scozzese, è il frutto dapprima di una pausa rigenerante (un ritiro tra studio, lettura e composizione), seguita poi da una lunga e stancante serie di concerti per il precedente Sunny Side Up. La canzone è il secondo singolo estratto, un interessante mix tra cantautorato, soul e reggae giamaicano.

New Shoes è un brano scritto e interpretato da Paolo Nutini, contenuto nell'album These Streets pubblicato nel 2006. Si tratta del suo debutto ufficiale, disco d'esordio che il cantautore britannico festeggia con ben 2 milioni di copie vendute in tutta Europa. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco scritta con la collaborazione di Jim Duguid e Matty Benbrook; una ballata pop-rock vivace e ben ritmata... ottima per la chitarra!

One Day è un brano scritto e interpretato da Paolo Nutini, contenuto nell'album Caustic Love pubblicato nel 2014. Terzo lavoro in studio per il cantautore britannico, riscuote ottimo successo a livello internazionale raggiungendo la prima posizione della classifica in ben tre Paesi: Irlanda, Scozia e naturalmente UK. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco ed è scritta insieme al musicista londinese Leo Abrahams; una ballata cantautorale di stampo blues.

Pencil Full of Lead è un brano scritto e interpretato da Paolo Nutini, contenuto nell'album Sunny Side Up pubblicato nel 2009. Secondo lavoro in studio per il cantautore britannico, bissa il grande successo ottenuto con il primo disco vendendo oltre due milioni di copie in tutta Europa. La canzone è il terzo singolo estratto, un vivacissimo rock and roll dal sound vintage che ci porta dritti negli anni'50... Buon divertimento!

Rewind è un singolo di Paolo Nutini, secondo estratto (in Italia) dal suo album d'esordio These Streets (2006). Sempre in Italia, ha contribuito al grande successo dell'album stesso che è arrivato ad aggiudicarsi qui il disco d'oro e a vendere quasi 2 milioni di copie nel mondo. È ispirata alla relazione del cantautore con la sua ex-compagna Teri Brogan.

Scream (Funk My Life Up) è un brano scritto e interpretato da Paolo Nutini, contenuto nell'album Caustic Love pubblicato nel 2014. Terzo disco di inediti per il cantautore scozzese, è il frutto di una lunga pausa di riposo dopo la lunga tournée mondiale che lo aveva stressato al punto da non sopportare più la sua stessa voce! La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo da esso estratto; in Italia è nota anche per essere stata scelta come colonna sonora della campagna pubblicitaria di Infostrada.