Attraversami il Cuore è un brano scritto e interpretato da Paola Turci, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2009 dall'etichetta discografica Universal. Undicesimo lavoro in studio per la cantautrice romana contiene sei brani inediti e la cover di Dio Come ti Amo di Domenico Modugno. La canzone, scritta con la collaborazione di Marcello Murru, è il secondo singolo estratto dal disco. Una dolce ballata accompagnata dal pianoforte, molto intensa ed emozionante.
Bambini è un singolo contenuto come terza traccia nell'album Paola Turci, secondo disco in studio della cantautrice romana Paola Turci datato 1989. Fu presentato al Festival di Sanremo dello stesso anno ottenendo il Premio della critica. Alla fine dell'anno, risulterà il 50esimo singolo più venduto in Italia.
Eclissi è un brano scritto e interpretato da Paola Turci, contenuto nella riedizione speciale dell'album Il secondo cuore pubblicato nel 2017. Quattordicesimo lavoro in studio per la cantautrice romana, segna un cambio stilistico netto nella sua carriera musicale approdando verso il nuovo cantautorato e la musica elettronica. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco ed è un esempio calzante di tale \"rinascita musicale\"... la voglia di ricominciare e di rinnamorarsi in forma canzone.
Fatti Bella per Te è un brano scritto e interpretato da Paola Turci contenuto nell'album Il secondo cuore pubblicato nel 2017. Scritto con la collaborazione di Giulia Anania, Luca Chiaravalli e Davide Simonetta, è stato presentato al Festival di Sanremo '17 classificandosi al quinto posto. Il testo mette in luce la donna come una figura che nella società odierna ha ancora aspetta di ottenere l'importanza che merita, sentendosi finalmente utile a se stessa e non solo agli altri. Canzone intensa e ricca di contenuto per una cantautrice mai banale.
Io Sono è un brano scritto e interpretato da Paola Turci, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2015. Il disco è una raccolta di successi dell'artista romana in occasione dei suoi primi trent'anni di carriera musicale, più l'aggiunta di tre inediti. La canzone è uno di questi, uscita come singolo in anticipazione dell'album il 20 marzo. È scritta con la collaborazione di Francesco Bianconi e Pippo Rinaldi, una ballata pop dal ritmo incalzante e deciso.
La Mangiatrice di Uomini è la seconda traccia del cd Attraversami Il Cuore, inciso da Paola Turci per la Universal nel 2009, dal quale è stata estratta come singolo promotore. E' stata scritta in collaborazione con Francesco Bianconi, cantante dei Baustelle, e Paolo Fresu, trombettista e compositore.
La Vita Che Ho Deciso è un brano scritto e interpretato da Paola Turci contenuto nell'album Il secondo cuore pubblicato il 31 marzo 2017. Quattordicescimo lavoro in studio per la cantautrice romana, riscuote un buon successo di pubblico, grazie anche alla sua partecipazione al Festival di Sanremo'17. La canzone, scritta insieme a Luca Chiaravalli che è anche il produttore del disco, è una ballata pop dal ritmo incalzante, in stile cantautorale, dove la melodia semplice da risalto al testo.
L'Ultimo Ostacolo è un singolo co-scritto ed inciso da Paola Turci e pubblicato nel 2019. La cantautrice romana ha presentato il brano in occasione della sua undicesima partecipazione al Festival di Sanremo. Il testo parla nientemeno che degli ostacoli che dobbiamo affrontare nella vita, sul riuscire ad andare avanti nonostante la consapevolezza che quello che stiamo affrontando sia solo l'ultimo di una lunga serie e che ad esso ne seguiranno altri. La riflessione nasce dalla dolorosa perdita del padre della stessa Turci. Musicalmente si presenta come una ballad pop, orecchiabile e diretta.
Off-Line è un brano scritto e interpretato da Paola Turci contenuto nell'album Il secondo cuore pubblicato il 31 marzo 2017. Quattordicesimo lavoro in studio per la cantautrice romana, riscuote un buon successo, complice la partecipazione al Festival di Sanremo'17. La canzone è una ballata pop dal sound moderno, elettronico. Una riflessione in musica sulla vita e sul passare del tempo, sui propri ricordi.
Questione di Sguardi è un brano interpretato da Paola Turci contenuto nell'album Mi basta il paradiso pubblicato nel 2000. La canzone, traino di successo per l'intero disco, è una cover. Il testo, tradotto in italiano da Andrea Righi, appartiene al brano This Kiss, di Faith Hill, cantante country statunitense. Musicalmente si presenta come una ballata pop dall'impianto armonico lineare ma non banale, dal respiro internazionale. Buon lavoro e buon studio !
Ringrazio Dio è un brano interpretato e inciso da Paola Turci, contenuto nell'album Ritorno al presente pubblicato nel 1990. Terza fatica discografica per la cantautrice romana, è incentrato principalmente su tematiche sociali e di attualità senza dimenticarsi di dedicare un pezzo alla sua città e al Tevere. La canzone è il primo singolo estratto e porta le firme di Alfredo Rizzo, Rambow e Remo Silvestro; fu presentata al Festival di Sanremo 1990 in coppia con il chitarrista brasiliano Antonio Pecci Filho, in arte Toquinho.
Sai Che È un Attimo è un brano scritto e interpretato da Paola Turci contenuto nell'album Oltre le nuvole pubblicato nel 1997. Settimo lavoro in studio per la cantautrice romana, riscuote un ottimo successo di pubblico aggiudicandosi un disco di platino e oltre 150,000 copie vendute. Disco composto solo da cover, infatti anche questa canzone è una traduzione in italiano dal brano Time for Letting Go di Jude Cole, che è anche produttore dell'album. Una ballata pop fresca e leggera, uno dei suoi più grandi successi.
Un'Emozione da Poco è un brano portato al successo da Anna Oxa, presentato al Festival di Sanremo'78 aggiudicandosi il secondo posto. Scritto da Ivano Fossati e Guido Guglielminetti, è stato riarrangiato e reinterpretato da Paola Turci in occasione della serata \"Cover\" del Festival di Sanremo'17 vincendo anch'essa il secondo posto. La versione della cantautrice romana ha un arrangiamento elettro/dance, senza perdere di potenza.
Viva da Morire è un brano scritto e interpretato da Paola Turci, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2019. Disco cha ha avuto la sua anteprima grazie alla partecipazione della stessa autrice romana al Festival di Sanremo 2019, mischia lo stile cantautorale al sound elettro-pop. La canzone, che dà il titolo all'album, è una chiara rappresentanza dell'intero lavoro. Ritmo ed energia in forma canzone.
Volo Così è un brano scritto e interpretato da Paola Turci, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1996. Il disco è una raccolta di successi editi tra il 1986 al 1996, festeggiando appunto i primi dieci anni di carriera musicale della cantautrice romana. La canzone è uno dei due inediti presenti nell'album e venne presentato al Festival Di Sanremo '96, classificandosi decima. Scritta con la collaborazione di Roberto Casini, è una ballata pop ottima per la chitarra.