Il Cielo È una Coperta Ricamata è un brano tratto dal repertorio popolare del Veneto, reinterpretato e inciso dall' Orchestra Italiana Bagutti e che la band emiliana è solita eseguire all'intero di un medley che inizia con un loro pezzo inedito, intitolato Lassù ; entrambe le composizioni hanno come tema centrale la bellezza del cielo notturno visto dalla cima di una montagna... ma è solo lo sfondo di una notte romantica dedicata alla propria amata.
Oltrepo è un brano tra i grandi cavalli di battaglia dell' Orchestra Italiana Bagutti, contenuto nel loro album Madonnina dai riccioli d'or pubblicato nel 2006. Si tratta di una vivace ballata folk a tempo di valzer dedicata al territorio a nord del fiume Po; colori, odori e tradizioni rurali che fanno da sfondo ad una romantica storia d'amore. Buon divertimento!
Straniero è un brano scritto e inciso dall' Orchestra Italiana Bagutti, contenuto nell'album Vivere due volte pubblicato nel 2017. Canzone scritta da Gianmarco Bagutti e Matteo Neri sul testo di Omar Lambertini e Gianni Drudi, è una ballata pop dal tipico sound da ballo liscio caratterizzato dalla fisarmonica; racconta il colpo di fulmine irresistibile verso un uomo venuto dall'oriente.