OneRepublic

All the Right Moves è un brano composto e inciso dai OneRepublic, contenuto nell'album Waking Up pubblicato nel 2009. Secondo disco di inediti per la band statunitense, conferma l'ottimo successo internazionale riscosso con l'esordio di Dreaming Out Loud, aggiudicandosi oltre un milione di copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dall'album nonché una delle sue hit più apprezzate; prima di essere registrata, fu suonata molte volte dal vivo per ottenere la versione più vivace possibile.

Apologize è un brano reinterpretato da Timothy Zachery Mosley, meglio conosciuto come Timbaland, contenuto nell'album Shock Value pubblicato nel 2007. Secondo lavoro in studio per il rapper della Virginia, si rivela un grandissimo successo internazionale con oltre 4 milioni di copie vendute. La canzone è il remix del brano omonimo scritto e inciso dai OneRepublic per il loro disco d'esordio Dreaming Out Loud, uscito nel 2006. La nuova versione vede, infatti, duettare Timbaland con Ryan Tedder.

Apologize è un brano scritto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Dreaming Out Loud pubblicato nel 2007. Disco d'esordio per la band del Colorado, si rivela un grande successo commerciale a livello internazionale: si aggiudica infatti oltre tre milioni di copie vendute nel mondo! La canzone è il singolo di lancio dell'album e porta la firma del frontman Ryan Tedder; un pezzo pop-rock che, grazie al successivo remix di Timbaland, diventa la loro prima hit!

Better Days è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Human pubblicato nel 2020. Quinto lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimo successo specialmente in patria dove raggiunge la quinta posizione della classifica Billboard. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco e porta la firma del frontman Ryan Tedder; il testo è nato durante la quarantena da Covid-19 e ci propone una visione ottimistica del futuro.

Connection è un brano scritto e inciso dagli OneRepublic, pubblicato come singolo nel 2018. Canzone scritta da Ryan Tedder e Brent Kutzle, rispettivamente voce frontman e bassista della band statunitense, ottiene ottimo successo specialmente sul web. Il video viene usato in alcuni frammenti per lo spot della famosa Jeep.

Counting Stars è un brano scritto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Native pubblicato nel 2013. Terzo lavoro in studio per la band statunitense, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre quattro milioni e mezzo di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è uno dei brani più visualizzati su youtube, oltre un miliardo di click!

Didn't I è un brano composto e inciso dagli OneRepubblic, contenuto nell'album Human, loro quinto disco di inediti. La canzone è il terzo singolo estratto e porta la firma del frontman Ryan Tedder, del bassista Brent Kutzle e una speciale collaborazione esterna con il DJ norvegese Kygo. Il testo racconta di una storia d'amore finita, ispirato dal divorzio di un caro amico di Ryan; un'intensa ballata che mischia l'elettronica ad una sezione di archi.

Feel Again è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Native pubblicato nel 2013. Terzo lavoro in studio per la band del Colorado, partecipa con i propri ricavi al progetto \"Save the Children's Every Beat Matters\" che ha il compito di formare assistenti sanitari in giro per il mondo. La canzone è il singolo di lancio dell'album, una ballata pop-rock che ha come pattern ritmico un vero battito cardiaco.

Good Life è un brano inciso dagli OneRepublic contenuto nell'album Waking Up pubblicato nel 2009. Secondo disco di inediti per la band del Colorado, ottiene ottimi risultati dal punto di vista commerciale anche se non riesce a bissare il successo del precedente Dreaming Out Loud del 2007. La canzone è tra le più fortunate dell'album, il quarto singolo estratto da esso; musica e parole sono scritte con la collaborazione del produttore californiano Noel Zancanella.

Hurt è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Artificial Paradise pubblicato nel 2024. Sesta fatica discografica per la band del Colorado, è il frutto di oltre due anni di lavoro... per la precisione tutto ha inizio nel 2016, quando il frontman Ryan Tedder ha scritto il primo pezzo in un albero a New Orleans. Questa canzone è il nono singolo estratto, una vivace ballata che mischia i principali stili statunitensi come il gospel, il folk e il funk.

I Ain't Worried è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, pubblicato come singolo nel 2022 e che la band del Colorado realizza su precisa commissione: fa parte, infatti, della colonna sonora del film \"Top Gun: Maverick\" interpretato da Tom Cruise. Il frontman Ryan Tedder, autore del testo, racconta che il pezzo fu scelto da Tom Cruise in persona dopo averne ascoltate ben trenta. Nessuna pareva andare bene per una scena cruciale del film... nessuna tranne questa.

I Lived è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Native pubblicato nel 2013. Terzo lavoro in studio per la band del Colorado, con esso decidono di devolvere parte del ricavato delle vendite ad un progetto di Save the Children volto a formare nuovi assistenti sanitari per i luoghi più degradati del Mondo. La canzone è il sesto singolo estratto dal disco e porta la firma del frontman Ryan Tedder; una dedica in musica a suo figlio, nella speranza che riesca sempre a cogliere l'attimo.

If I Lose Myself è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Native pubblicato nel 2013. Terzo disco di inediti per la band del Colorado, conferma la loro ottima popolarità a livello internazionale aggiudicandosi oltre 2 milioni di copie vendute dagli USA a Singapore! La canzone è il secondo singolo estratto e porta la firma del frontman Ryan Tedder insieme a Benny Blanco, Brent Kutzle e Zach Filkins; lo stesso Tedder racconta che il testo parla della sua paura tremenda di volare.

Kids è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Oh My My pubblicato nel 2016. Quarto disco di inediti per la band del Colorado, si discosta completamente dai lavori precedenti per una decisa virata verso la disco music in stile \"Anni Novanta\"... e in particolare quella di stampo francese e italiano! La canzone è il secondo singolo estratto, una vivace ballata elettropop con alcune influenze rockeggianti e ispirata alla musica degli M83. Buon divertimento!

Let's Hurt Tonight è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Oh My My pubblicato nel 2016. Quarto disco di inediti per la band del Colorado, si discosta dai loro precedenti in quanto caratterizzato da un sound che si ispira alla Disco music italiana degli anni Novanta. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il terzo singolo estratto; scritta dal frontman Ryan Tedder, si presenta come un'intensa ballata pop-rock in 12/8. Buon lavoro!

Love Runs Out è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Native pubblicato nel 2013. Terzo disco di inediti per la band del Colorado, è caratterizzato da una forte impronta pop-dance per cui i pezzi nascono all'insegna di melodia orecchiabile e testi solari e speranzosi. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album e meglio riassume tali caratteristiche musicali; una vivace ballata che ha conquistato più l'Europa che gli Stati Uniti.

Rescue Me è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone scritta da Ryan Tedder e Brent Kutzle, rispettivamente cantante e bassista della band statunitense, è un pezzo pop dal sound che mette insieme sezioni di archi con l'elettronica in un ritmo deciso e incalzante. Buon divertimento!

Rich Love è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, pubblicato come singolo nel 2017. Canzone che nasce dalla collaborazione della band del Colorado con il duo di DJ svedese formato da Simen Eriksrud e Espen Berg, noti come i \"SeeB\". Il risultato di questa speciale collaborazione è una ballata in stile pop-tropical house che spiazza sia i fan che i critici musicali, vista la svolta stilistica degli OR. Un pezzo all'insegna del ritmo e della spensieratezza.

Run è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Human pubblicato nel 2021 come quinto lavoro in studio. La canzone è il sesto singolo estratto dallo stesso disco, uscito a più di un anno di distanza dal precedente Better Days ; il testo nasce da una forte critica nei confronti della stampa giornalistica e televisiva che, nella maggior parte dei casi, getta negatività e pessimismo tra gli utenti; con questa canzone quindi viene mandato un forte messaggio di vivere la propria vita in piena libertà... possibilmente senza social e televisione.

Runaway è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, pubblicato come singolo nel maggio 2023 e che la rockband del Colorado realizza dopo l'ottima esperienza in campo cinematografico con loro contributo alla colonna sonora del film \"Top Gun: Maverick\", diretto da Joseph Kosinski nel 2022. Musicalmente si presenta come una vivace ballata pop dal ritmo incalzante e dal sound prettamente elettronico; il testo è un'ode moderna al viaggio e all'avventura.

Secrets è un brano scritto e inciso dagli OneRepubblic, contenuto nell'album Waking Up pubblicato nel 2009. Secondo lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimo successo internazionale aggiudicandosi oltre un milione e mezzo di copie nel mondo. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, molto conosciuta ed apprezzata in Austria e Germania. Una ballata pop che inizia da un arpeggio di violoncello per poi aprirsi ad un sound più elettronico.

Sink Or Swim è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Artificial Paradise pubblicato nel 2024. Sesta fatica discografica per la rock band del Colorado, rappresenta l'ultimo capitolo di una trilogia iniziata nel 2016 con Oh My My, ispirato alla disco music. La canzone è l'ottavo singolo estratto dall'album, una vivace ballata elettropop-folk che racconta quei momenti della vita in cui sei diviso tra reagire o cedere agli eventi.

Someday è un brano composto e inciso dagli Onerepublic, contenuto nell'album Human pubblicato nel 2021. Quinto lavoro in studio per la band del Colorado, è stato fortemente influenzato nell tematiche dal brutto periodo legato alla Pandemia da Covid-19, riflettendo sul rapporto tra Uomo e Natura e le sue conseguenze. La canzone è il sesto singolo estratto dal disco, una vivace ballata pop-folk come riflessione sull'amore, l'amicizia e le cose realmente importanti nella vita.

Something I Need è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Native pubblicato nel 2013. Terzo lavoro in studio per la band del Colorado, viene registrato in una quantità impressionante di studi di registrazione diversi: dalle principali città statunitensi come Los Angeles, New Orleans, Dallas... fino a Santorini! La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e porta la firma di Ryan Tedder e quella di Benny Blanco; una ballata pop con alcune influenze gospel.

Stop and Stare è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Dreaming Out Loud pubblicato nel 2007. Disco d'esordio per la band del Colorado, è il frutto dell'interessamento dell'etichetta \"Mosley Music Group\" che si accorge del loro forte potenziale visionando alcuni video su Myspace. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è una delle loro prime hit; una ballata pop-rock perfetta per essere accompagnata con la chitarra, buon divertimento!

Wanted è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone suonata varie volte durante i live del 2018, porta la firma del frontman Ryan Tedder, del bassista Brent Kutzle e di Casey Smith. Inserita poi nel loro quinto disco Human, si tratta di una ballata dal sound prettamente elettronico vivace e ben ritmata. Ottima anche per essere accompagnata con la chitarra... Buon divertimento!

West Coast è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, pubblicato come singolo nel febbraio 2022. Canzone che la band del Colorado realizza nel 2015 con l'intenzione di inserirla nel loro sesto disco di inediti Human (2021), in realtà vede la luce solo in questa occasione a distanza di 7 anni. Musica e parole portano la firma del frontman Ryan Tedder e nascono durante una speciale collaborazione con gli U2 ; sarà Bono Vox, infatti, ad aiutare Ryan nel far nascere il pezzo, una vivace ballata pop-folk che omaggia le intramontabili hits degli anni Sessanta.

Wherever I Go è un brano composto e inciso dagli OneRepublic, contenuto nell'album Oh My My pubblicato nel 2016. Quarto disco di inediti per la band del Colorado, è caratterizzato da un sound spiccatamente \"discomusic\" e funk... una scelta azzeccata visti i risultati nelle classifiche mondiali! La canzone è il singolo di lancio dell'album ed è scritta dal frontman Ryan Tedder insieme al bassista Brent Kutzle e Noel Zancanella; parla di come sia difficile trovare un nuovo amore con cui rimpiazzare quello appena finito.