Nino Buonocore

Rosanna è un brano scritto e interpretato da Adelmo Nino Buonocore, pubblicato come singolo nel 1987. Canzone presentata al Festival di Sanremo '87, con cui si classifica solo ventitreesimo; il non soddisfacente risultato alla kermesse canora non ostacola però il grande successo che subito dopo riscuote, successo dovuto a un cambio stilistico del cantautore napoletano che abbandona il rock verso brani più eleganti e maturi. Il suo primo cavallo di battaglia!

Scrivimi è un brano scritto e interpretato da Nino Buonocore, all'anagrafe Adelmo, contenuto nell'album Sabato, domenica e lunedì pubblicato nel 1990. Sesto lavoro in studio per il cantautore napoletano, riscuote grande successo aggiudicandosi 300,000 copie vendute. Artefice di tale successo è senza dubbio questa canzone, scritta a quattro mani con Michele De Vitis e riportata ai vecchi splendori grazie all'interpretazione di Laura Pausini nel suo disco Io canto del 2009.

Una Canzone d'Amore è un brano scritto e interpretato da Nino Buonocore, all'anagrafe Adelmo Buonocore, contenuto nell'album Un pò di più pubblicato nel 1993. Si tratta della prima raccolta antologica per il cantautore napoletano, disco che contiene, oltre ai suoi successi, anche tre inediti. La canzone è uno di questi e fu presentata al Festival di Sanremo '93 classificandosi quindicesima; un'intensa e romantica ballata che contiene varie componenti stilistiche: melodia tradizionale, pop, folk e un assolo rock di chitarra elettrica.