Niko Pandetta

Bum Bum Bum è un brano interpretato e inciso da Niko Pandetta, pubblicato come singolo nel 2022. Si tratta di una canzone che conferma in tutto e per tutto il suo stile, in cui si ostentano ricchezza, divertimento, leggerezza e amore fuggevole. Musicalmente infatti si presenta come una vivace ballata pop-dance che inneggia al corpo femminile; pezzo dal ritmo incalzante, che invita al ballo ed alla festa. Buon divertimento!

Frutti di Bosco è un brano inciso da Niko Pandetta, all'anagrafe Vincenzo, pubblicato come singolo nel 2023. L'artista di Catania torna sulle scene con un pezzo prodotto dalla coppia \"Janax & TempoXso\", presentando una vivace ballata elettropop-dance che racconta la sua vita al limite; nel testo ci sono riferimenti alla sua attività delinquenziale, oltre che ad una gioventù passata tra droga e armi... errori che poi lo hanno portato in carcere.

Mannaggia a Te è un brano scritto e inciso da Niko Pandetta, alias Vincenzo Pandetta, pubblicato come singolo nel 2019. Si tratta di una vivace ballata pop-dance a tempo di reggaeton in cui il cantante neomelodico di Catania veste i panni di un uomo perdutamente innamorato... talmente innamorato da essere persino spaventato dai propri sentimenti. Buon divertimento!

Maria è un brano scritto e inciso da Niko Pandetta, contenuto nell'album Bella vita pubblicato nel 2021. Si tratta di un pezzo dal ritmo incalzante dal tipico stile trap in cui l'arrangiamento è affidato all'elettronica, tranne che per il giro armonico di pianoforte che funge da sostegno alla parte cantata. Il testo mette in scena la dura vita di strada in cui avviene le guerra quotidiana tra malavita e forze dell'ordine.

Muovilo Baby è una canzone del cantante Niko Pandetta pubblicata nel 2022 come singolo. Il testo della canzone parla di ballare insieme alla persona amata e di godere della vita. Dal punto di vista musicale, la canzone è caratterizzata da sonorità pop e dance, con un ritmo coinvolgente e una base elettronica.

Nata Vota è un brano scritto e interpretato da Vincenzo Pandetta, noto con lo pseudonimo Niko Pandetta, contenuto nell'album Omnia pubblicato nel 2020. Canzone che si presenta combinando il gusto melodico tipico della tradizione napoletana con il sound moderno dell'elettropop, consiste in una storia d'amore tra passione, gelosia e desiderio.

Pistole nella Fendi è un brano del rapper italiano Niko Pandetta, pubblicato nel 2021. La canzone parla di denaro, lusso e potere, ed è incentrata sulla marca di moda Fendi. La voce di Niko si muove su un beat trap dal suono duro, accompagnato da una base musicale minimalista con poche melodie. Gli autori del testo e della musica sono Giuseppe Giocondo e Raffaele Giannattasio.

Simme Nuje è un brano inciso da Niko Pandetta, contenuto nell'album Si inizia da qui pubblicato nel 2017. Canzone scritta dal collega ed amico Filippo D'Aleo, si presenta come una lenta ballata pop dal sound elettronico il cui protagonista racconta senza remore e senza nascondersi la sua provenienza: i vicoli di periferia dove il male di vivere sogna libertà e serenità.

Si' Bella è un brano inciso da Vincenzo Pandetta, noto come Niko Pandetta, pubblicato come singolo nel 2020. Si tratta di una canzone in cui l'artista di Catania racconta una relazione amorosa in piena crisi, il cui protagonista sente che dall'altra parte il sentimento non è corrisposto ed è deciso a risolvere la storia in un modo o nell'altro. Sicuramente è rimasto vivo il desiderio, unico appiglio che tiene le due parti ancora insieme; l'arrangiamento è un vivace pop-dance a tempo di reggaeton.

Tutte e Sere è un brano scritto e inciso da Niko Pandetta, nato Vincenzo, contenuto nell'album Omnia pubblicato nel 2020. Canzone che l'artista neomelodico siciliano realizza insieme a Giuseppe Giocondo (autore della musica), si presenta come un pezzo che ha tutte le tipiche caratteristiche del suo repertorio: una ballata elettropop a tempo di reggaeton in cui il dialetto napoletano ci racconta un amore fatto di passione e gelosia. Buon divertimento!

Vaseme è un brano scritto e inciso da Niko Pandetta, pubblicato come singolo nel 2019. Musica e parole sono scritte insieme a Francesco Caponetto, presentandoci una vivace ballata pop-dance dal ritmo irrefrenabile: un pezzo dal sound prettamente elettronico dove la tradizione melodica rimane comunque un punto fermo. Il testo racconta dell'attrazione irresistibile per una ragazza che sembra avere tutte le caratteristiche dell'anima gemella. Buon divertimento!