Burn It to the Ground è un brano composto e inciso dai Nickelback, contenuto nell'album Dark Horse pubblicato nel 2008. Sesto lavoro in studio per la band canadese, riscuote ottimo successo a livello internazionale e specialmente negli Stati Uniti, dove si aggiudica oltre 3 milioni di copie! La canzone è il quarto singolo estratto dal disco ed è stata scelta per far parte della colonna sonora del film \"Transformers - La vendetta del caduto\" diretto da Steven Spielberg nel 2009.
Far Away è una canzone contenuta nell'album del 2005 dei Nickelback, All The Right Reasons, uscita come singolo l'anno successivo e riproposta anche nel 2008. E' stata definita dal leader del gruppo Chad Kroeger come l'unica vera canzone d'amore dei Nickelback. Il brano, per la sua natura più \"soft\" rispetto allo standard della band, ha ottenuto successo nelle classifiche pop mentre non è stato neppure inserito in quelle rock.
Gotta Be Somebody è un brano composto e inciso dai Nickelback, contenuto nell'album Dark Horse pubblicato nel 2008. Si tratta del sesto lavoro in studio per la band canadese, un disco nato dalla speciale collaborazione con l'importante produttore zambiano Robert Lange specializzato nel rock. La canzone è il primo singolo estratto ed il suo testo è stato scritto dal cantante Chad Kroeger; una vivace e potente ballata pop-rock in stile melodico, perfetta per la chitarra. Buon divertimento!
ratto da Silver Side Up, album del 2001, How You Remind Me è stato non solo il più grande successo a livello mondiale dei Nickelback, ma anche uno dei più eclatanti della storia del rock recente, vincendo decine di Awards e ottenendo nominations a non finire. Nel 2002 fu eletta la canzone in assoluto più ascoltata negli Stati Uniti, grazie anche al suo eccezionale successo radiofonico. Unica pecca: i Nickelback sono stati criticati per l'eccessiva similarità di sound tra How You Remind Me e l'altro singolo successivo Someday.
If Everyone Cared è un brano inciso dai Nickelback, contenuto nell'album All the Right Reasons pubblicato nel 2005. Quinto disco di inediti per la band canadese, è il primo progetto con la new entry di Vancouver Daniel Adair che aveva sostituito alla batteria l'uscente Ryan Vikedal. La canzone, che porta la firma al testo di Chad Kroeger, è il sesto singolo estratto; un'intensa ballata pop-rock dallo spiccato gusto melodico, sorretta dall'arpeggio del pianoforte.
If Today Was Your Last Day è un brano scritto e inciso dai Nickelback, contenuto nell'album Dark Horse pubblicato nel 2008. Sesto lavoro in studio per la band canadese, riscuote ottimo successo specialmente negli Stati Uniti dove si aggiudica oltre 3 milioni di copie vendute. La canzone, firmata da tutti i componenti del gruppo, è uno dei singoli estratti dal disco; una ballata pop-rock dove le chitarre dominano l'arrangiamento... buon divertimento!
I'd Come for You è un brano composto e inciso dai Nickelback, contenuto nell'album Dark Horse pubblicato nel 2008. Sesto lavoro in studio per la band canadese, si rivela il loro ennesimo successo commerciale e solo negli Stati Uniti si aggiudica oltre tre milioni di copie vendute! La canzone è il quinto singolo estratto dal disco, un'intensa ballata pop-rock dallo spiccato gusto melodico. Caratteristiche che ormai sono il loro marchio di fabbrica.
Lullaby è un brano inciso dai Nickelback, contenuto nell'album Here and Now pubblicato nel 2011. Settimo lavoro in studio per la band canadese, riscuote ottimo successo internazionale, con ben un milione di copie vendute solo negli USA. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata pop-rock dal ritmo lento, ma non per questo poco coinvolgente ed energica.
Never Gonna Be Alone è un brano composto e inciso dai Nickelback, contenuto nell'album Dark Horse pubblicato nel 2008. Si tratta del loro sesto disco di inediti, progetto discografico che frutta alla band canadese oltre 3 milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti. La canzone è scritta dal gruppo al completo con la collaborazione del produttore zambiano Robert John \"Mutt\" Lange... brano ottimo per essere accopagnato con la chitarra.
Photograph è un brano autobiografico composto dal cantante dei Nickelback Chad Kroeger, il cui testo fa riferimento ai suoi ricordi adolescenziali scaturiti dal guardare una vecchia fotografia. Il singolo, lanciato nel 2005, è stato un enorme successo ed ha ottenuto più di 1.400.000 downloads digitali sebbene, in un curioso sondaggio della rivista Rolling Stone, si sia classificato quinto tra \"le canzoni più fastidiose di sempre\". È contenuto nell'album del medesimo anno All The Right Reasons ed è stato rilasciato per la seconda volta nel 2008, nel Regno Unito, dove non aveva ottenuto il successo sperato: al secondo tentativo si è piazzato 18esimo in quella classifica.
Rockstar è un brano composto e inciso dai Nickelback, contenuto nell'album All the Right Reasons pubblicato nel 2005. Quinto lavoro in studio per la band canadese, riscuote grandissimo successo a livello internazionale...solo negli USA si aggiudicano ben 10 milioni di copie vendute! La canzone è scritta dal frontman Chad Kroeger e racconta la vita di una rockstar, fatta di ragazze, fama e privilegi.
Savin' Me è un brano composto e inciso dai Nickelback, contenuto nell'album All the Right Reasons pubblicato nel 2005. Quinto disco di inediti per la band canadese, vede l'entrata ufficiale nella formazione del nuovo batterista proveniente da Vancouver: Daniel Adair, che va a sostituire Ryan Vikedal. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album e porta la firma al testo del cantante Chad Kroeger; un'intensa ballata pop-rock che mischia la chitarra acustica a quella elettrica. Buon divertimento!
Someday è un brano dei Nickelback, contenuto nell'album The Long Road pubblicato nel 2003. Quarto lavoro in studio per la band canadese riscuote grande successo a livello internazionale aggiudiandosi oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop-rock dalla melodia orecchiabile, di facile ascolto.
This Afternoon è un brano composto e inciso dai Nickelback, contenuto nell'album Dark Horse pubblicato nel 2008. Sesto lavoro in studio per la band canadese, riscuote grande successo a livello internazionale e specialmente negli USA, dove si aggiudica oltre 3 milioni di copie vendute! La canzone è la traccia di chiusura del disco nonché l'ottavo singolo estratto; una vivace ballata pop-rock in shuffle, perfetta per essere accompagnata con la chitarra... buon divertimento!
This Means War è un brano composto e inciso dai Nickelback, contenuto nell'album Here and Now pubblicato nel 2011. Settima fatica discografica per la rockband canadese, conferma la loro ottima popolarità a livello nazionale aggiudicandosi oltre un milione di copie vendute tra Stati Uniti ed Europa. La canzone è la traccia d'apertura del disco e porta la firma del frontman Chad Kroeger: un pezzo in puro stile hard rock, dal sound travolgente e dalla melodia accattivante. Buon lavoro!
Too Bad è un brano composto e inciso dai Nickelback, contenuto nell'album Silver Side Up pubblicato nel 2001. Terzo lavoro in studio per la band canadese, si rivela uno dei loro maggiori successi commerciali totalizzando oltre dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo! La canzone porta la firma al testo del cantante Chad Kroeger ed è il secondo singolo estratto dal disco; racconta la triste vicenda personale dell'abbandono del padre, a soli due anni.
Trying Not to Love You è un brano composto e inciso dai Nickelback, contenuto nell'album Here and Now pubblicato nel 2011. Si tratta del settimo disco di inediti per la band canadese, progetto nato da una lavorazione relativamente veloce visto che ad inizio anno erano stati abbozzati appena quattro pezzi. La canzone, come le altre, è scritta dal cantante Chad Kroeger ed è l'ottava traccia dell'album; un'orecchiabile ballata pop-rock che è un loro marchio di fabbrica.
What Are You Waiting For? è un brano composto e inciso dai Nickelback, contenuto nell'album No Fixed Address pubblicato nel 2014. Ottavo disco di inediti per la band canadese, prende spunto nel titolo dalla modalità di registrazione: avevano, infatti, un impianto portatile per ogni luogo di sessioni (tra cui Vancouver, Los Angeles e molti altri). La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, una ballata pop-rock dallo spiccato gusto melodico, che poi è il loro marchio di fabbrica!
When We Stand Together è un brano inciso dai Nickelback, contenuto nell'album Here and Now pubblicato nel 2011. Settimo lavoro in studio per la band canadese, riscuote buon successo commerciale. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop energica e travolgente, ottima per essere accompagnata con la chitarra.