Nesli

Allora Ridi è un brano scritto e interpretato da da Francesco Tarducci, conosciuto dal grande pubblico col nome d'arte Nesli, contenuto nell'album Andrà tutto bene pubblicato nel 2015 dalla Universal Music Group. Ottavo lavoro discografico per il rapper di Senigallia, riscuote ottimo successo di pubblico specialmente sul web. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata pop dalla melodia semplice e molto orecchiabile.

Andrà Tutto Bene è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, conosciuto dal grande pubblico col nome d'arte Nesli, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2015 dalla Universal Music Group. Ottavo lavoro in studio per il rapper di Senigallia, riscuote ottimo consenso di pubblico grazie anche alla partecipazione al Festival di Sanremo'15. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, uscito in Novembre del 2014 come anticipazione dell'album. Una ballata pop dalla melodia orecchiabile, uno dei suoi lavori meglio riusciti.

Buona Fortuna Amore è un brano scritto e interpretato da Nesli, alias Francesco Tarducci, contenuto nell'album Andrà tutto bene pubblicato nel 2015. Ottavo lavoro in studio per l'artista di Senigallia, riscuote ottimo successo di pubblico grazie anche a questa canzone. Presentata al Festival di Sanremo '15 si classifica tredicesima ma riesce ad avere comunque discreta rotazione radiofonica. Secondo singolo estratto dal disco, è una dedica in musica ad una persona lontana.

Capricorno è un brano scritto e interpretato da Nesli, pseudonimo di Francesco Tarducci, contenuto nell'album L'amore è qui pubblicato nel 2010. Sesto lavoro in studio per il rapper marchigiano, riscuote ottimi consensi debuttando tredicesimo nella classifica FIMI dei dischi più venduti. La canzone è il terzo singolo estratto e vede la partecipazione della band statuntiense Just Off Turner: la linea melodica è presa proprio da un loro pezzo, datato 2009, dal titolo Room with a View.

Con Me Non Ci Parli Mai è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, meglio conosciuto come Nesli, contenuto nell'album Le verità nascoste pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per il rapper marchigiano, viene premiato come miglior disco hip-hop dell'anno da \"la Repubblica XL\", rubrica musicale del Gruppo Editoriale l'Espresso. La canzone, che vede la partecipazione canora della cantante romana Romina Falconi, è un pezzo dalle strofe rappate e dal ritornello in stile melodico.

Davanti agli Occhi è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, meglio conosciuto come Nesli, contenuto nell'album Nesliving Vol. 3 - Voglio pubblicato nel 2012. Settimo lavoro in studio per l'artista di Senigallia, segna il cambio stilistico dall'originario hip-hop verso un pop più commerciale ed accessibile al grande pubblico. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco, un pezzo dal ritmo incalzante e con un sound prevalentemente elettronico.

Do Retta a Te è un brano scritto e interpretato da Nesli, pseudonimo di Francesco Tarducci, contenuto nell'album Kill Karma - La mente è un'arma pubblicato nel 2017. Si tratta della riedizione speciale del suo nono lavoro in studio, disco che rappresenta il secondo tempo della sua trilogia da lui stesso definita \"Spirituale\". La canzone è cantata in coppia con Alice Paba ed è scritta con la collaborazione di Brando, alias Orazio Grillo; presentata al Festival di Sanremo '17, dove si è classificata ventunesima.

Equivale all'Immenso è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, noto al pubblico come Nesli, contenuto nell'album Kill Karma pubblicato nel 2016. Nono lavoro in studio per l'artista di Senigallia, rappresenta il secondo tempo della trilogia discografica dedicata alla spiritualità. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop che ha come tema l'ispirazione, ovvero quella scintilla artistica che per Nesli è la forma più alta di spiritualità.

Fragile è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, noto al pubblico italiano come Nesli, contenuto nell'album Fragile - Nesliving Vol. 2 pubblicato nel 2009. Si tratta del quinto lavoro in studio per il rapper di Senigallia, le cui canzoni erano già state composte in precedenza ma pubblicate con ritardo a causa del cambio di casa discografica. Questa canzone è la prima a cui sia stato realizzato il videoclip, un pezzo che mischia il rap all'elettro-pop. L'introduzione e il giro armonico sono ripresi da una canzone famosissima!

Fratelli Bandiera è un brano scritto e interpretato da Nesli, pseudonimo di Francesco Tarducci, contenuto nell'album Le verità nascoste pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per il rapper marchigiano, ottiene importanti riconoscimenti: uno su tutto il premio della testata \"La Repubblica XL\" come miglior disco hip-hop dell'anno. La canzone vede la collaborazione canora del fratello Fabrizio, in arte Fabri Fibra ; un pezzo in puro stile rap in tempi non sospetti.

Immagini è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, meglio conosciuto col nome d'arte Nesli, pubblicato come singolo il 23 marzo 2018 dalla Universal Music Group. La canzone ha come tema la difesa dei più deboli, prima fra tutte la lotta al bullismo. Uno stile che è un misto tra ballata pop e rap, con una melodia molto rarefatta ma comunque presente.

La Fine è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, conosciuto dal grande pubblico col nome d'arte Nesli, contenuto nell'album Fragile - Nesliving Vol.2 pubblicato nel 2009. Quinto lavoro in studio per il rapper di Senigallia, è il primo a non vedere alcuna collaborazione di altri artisti. La canzone, brano di chiusira del disco, verrà interpretata anche da Tiziano Ferro e inserita nel suo album L'amore è una cosa semplice uscito nel 2013.

My First Love è un brano scritto e interpretato da Nesli, pseudonimo di Francesco Tarducci, contenuto nell'album Fragile - Nesliving Vol. 2 pubblicato nel 2009. Si tratta del quinto disco di inediti per l'artista di Senigallia, progetto che darà il LA ad una fortunata tournée in giro per l'Italia terminata al Forum di Assago, in apertura del concerto di Mika. La canzone è la penultima traccia dell'album, un pezzo che mischia rap, pop e dance.

Non Tornerò è un brano scritto e inciso da Francesco Tarducci, noto al pubblico italiano come Nesli, contenuto nell'album Fragile - Nesliving Vol. 2 pubblicato nel 2009. Sesto lavoro in studio per il cantautore marchigiano, è il primo disco a non contenere collaborazioni con altri artisti. La canzone, come le altre, non è stata pubblicata come singolo; un pezzo che mischia insieme rap, pop e dance... tutto caratterizzato da un sound prettamente elettronico.

Notte Vera è un brano scritto e interpretato da Nesli, pseudonimo di Francesco Tarducci, contenuto nell'album L'amore è qui pubblicato nel 2010. Sesto lavoro in studio per il rapper marchigiano, riscuote ottimi consensi di pubblico tanto da raggiungere la tredicesima posizione della classifica FIMI. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è scritta con la collaborazione di Matteo Cantaluppi e Filippo Fornaciari; una vivace e ben ritmata ballata pop-dance dal sound prettamente elettronico.

Parole da Dedicarmi è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, meglio conosciuto come Nesli, contenuto nell'album Ego pubblicato nel 2003. Disco d'esordio per il rapper marchigiano, viene realizzato all'insegna della ricerca poetica e dell'introspezione scegliendo musicisti e non l'uso dell'elettronica per le proprie basi. La canzone è la quarta traccia dell'album, una ballata che mischia il rap al pop dove l'arrangiamento è sorretto dall'arpeggio del pianoforte.

Partirò è un brano scritto e interpretato da Nesli, nome d'arte di Francesco Tarducci, contenuto nell'album Nesliving Vol. 3 - Voglio pubblicato nel 2012. Terzo lavoro in studio per l'artista marchigiano, è contraddistinto da un netto cambio stilistico che lo porta verso il mondo del pop, più orecchiabile e godibile da parte di un pubblico più ampio. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e mette in scena la voglia di ripartenza, di rinascita, di tagliare con il passato.

Perdo Via è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, meglio conosciuto come Nesli, contenuto nell'album Nesliving Vol. 3 - Voglio pubblicato nel 2012. Settimo lavoro in studio per il rapper marchigiano, segna il suo passaggio dal Hip-hop ad uno stile compositivo più orientato verso il Pop. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è il frutto della collaborazione con Big Fish e Marco Zangirolami; uno dei migliori esempi della sua trasformazione musicale.

Piccolezze è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, meglio conosciuto come Nesli, contenuto nell'album Ego pubblicato nel 2003. Primo lavoro in studio per l'artista di Senigallia, ha come tema portante l'introspezione e la ricerca di sé ed è stato suonato interamente da strumenti acustici (rarità nell'hip-hop). La canzone vede la partecipazione canora e compositiva del fratello Fabrizio, Fabri Fibra ; un pezzo che a distanza di anni si mostra assolutamente profetico in quanto a sound e tematiche.

Se Tu Non Sei Qui è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, meglio conosciuto come Nesli, contenuto nell'album Fragile - Nesliving Vol. 2 pubblicato nel 2009. Quinto lavoro in studio per l'artista marchigiano, è il secondo tempo di un progetto più ampio iniziato nello stesso anno con Nesliving Vol. 1. La canzone è la quarta traccia del disco e racconta di quanto l'assenza di una persona importante possa annullarti psicologicamente e fisicamente.

Solamente un Incubo è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, meglio conosciuto come Nesli, contenuto nell'album Nesliving Vol. 3 - Voglio pubblicato nel 2012. Settimo lavoro in studio per il rapper marchigiano, riscuote ottimo successo debuttando alla prima posizione della classifica FIMI. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, uno degli esempi più calzanti del suo cambio stilistico: dal rap delle origini ad un pop cantautorale e più commerciale.

Ti Sposerò è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, conosciuto dal grande pubblico col nome d'arte Nesli, contenuto nell'album Nesliving Vol.3 - Voglio pubblicato nel 2012. Settimo lavoro in studio per il rapper di Senigallia, riscuote un buon successo aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 30,000 copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e uscito in Agosto dello stesso anno. Una ballata pop dal sound vagamente rock e dalla melodia semplice ed orecchiabile.

Un Altro Giorno è un brano scritto e interpretato da Nesli, pseudonimo di Francesco Tarducci, contenuto nell'album Ego pubblicato nel 2003. Disco d'esordio per il rapper marchigiano, è caratterizzato da una forte introspezione nel contenuto dei testi e da un sound ottenuto da strumentisti veri e propri... caso piuttosto raro nel mondo del rap. La canzone è l'ottava traccia dell'album, un misto tra speranza nel futuro e lucida consapevolezza del presente.

Un Bacio a Te è un brano scritto e interpretato da Francesco Tarducci, noto col nome d'arte Nesli, contenuto nell'album Nesliving Vol. 3 - Voglio pubblicato nel 2012. Settimo lavoro in studio per il cantautore di Senigallia, segna un cambio stilistico notevole nella sua discografia abbandonando l'Hip-hop verso la tipica canzone \"pop\". Questa canzone è il sesto singolo estratto dal disco e fa parte della riedizione dell'album; un pezzo dal ritmo incalzante vagamente rock.