All Good Things (Come to an End) è un brano scritto e interpretato da Nelly Furtado, contenuto nell'album Loose pubblicato nel 2006. Si tratta del suo terzo disco di inediti, lavoro in studio che la cantautrice canadese festeggia con ben otto milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è scritta con la collaborazione di Timbaland, Chris Martin e Nate \"Danja\" Hills ed è il sesto singolo estratto dal disco; una ballata pop ottima per la chitarra!
Broken Strings è il terzo singolo estratto da Songs For You, Truths For Me, il secondo album di James Morrison. Rilasciato nel dicembre 2008, è cantata in duetto con Nelly Furtado ed è il maggior successo commerciale di James Morrison, giunto in vetta alla European Hot 100 per la prima volta (la quarta per Nelly Furtado ); negli Stati Uniti uniti però la sua fama stenta ancora a decollare.
Do It è un brano scritto e interpretato da Nelly Furtado, contenuto nell'album Loose pubblicato nel 2006. Terzo disco di inediti per l'artista canadese, si discosta dai lavori precedenti grazie ad una molteplicità di stili che abbraccia non solo il Pop ma anche la Dance, l'R&B e l'Hip hop. La canzone è l'ottavo singolo estratto ed è scritta insieme a Timothy Mosley; un pezzo che a suo tempo subì alcune critiche per il testo spiccatamente sensuale.
I'm Like A Bird è un singolo di successo di Nelly Furtado, uscito nel 2000 ed estratto dal primo album di Nelly Furtado, Woha Nelly! Per la sua semplicità, è la canzone preferita della stessa cantante, e nel 2001 le valse un Juno Award come Singolo dell'anno ed un Grammy per la Miglior performance vocale pop femminile ; in più, le valse una nomination per il Miglior testo. Il brano è stato etichettato come \"canzone da pettinatura\", ovvero una di quelle canzoni che i ragazzi e le ragazze canticchiano pettinandosi davanti allo specchio.
Maneater è un brano scritto e interpretato da Nelly Furtado, contenuto nell'album Loose pubblicato nel 2006. Si tratta del terzo lavoro in studio per la cantautrice canadese ed è caratterizzato da brani in stile dance modernamente arrangiati usando l'elettronica. La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta a più mani con la collaborazione di Timbaland, Jim Beanz e Nate Hills; singolo che riscuote successo in molti Paesi, Europa e Australia soprattutto.
Say It Right è un brano scritto e interpretato da Nelly Furtado, contenuto nell'album Loose pubblicato nel 2006. Terzo lavoro in studio per la cantautrice canadese, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo, uno dei più grandi della sua carriera. La canzone è scritta con la collaborazione di Timbaland e Nate Hills ed è il quinto singolo estratto dal disco.
Try è un brano scritto e interpretato da Nelly Furtado, contenuto nell'album Folklore pubblicato nel 2003. Secondo lavoro in studio per la cantautrice canadese, non riesce a bissare il grandissimo successo dell'esordio a causa della casa discografica DreamWorks Records e nel bel mezzo della trattativa di acquisizione con la più grande Universal Music Group. La canzone è scritta insieme a Brian West ed è il secondo singolo estratto dal disco; utilizzata nelle colonne sonore di molti sceneggiati televisivi.
Turn Off the Light è un brano scritto e interpretato da Nelly Furtado, contenuto nell'album Whoa, Nelly! pubblicato nel 2000. Disco d'esordio per la cantautrice canadese, riscuote grande successo internazionale aggiudicandosi oltre 6 milioni di copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco: un pezzo dal sound moderno per l'epoca, che mette insieme pop e R&B, elettronica e chitarre acustiche.