Mumford & Sons

Awake My Soul è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Sigh No More pubblicato nel 2009. Debutto discografico per la band londinese, nasce dalla preziosa collaborazione con il produttore Adam Tudhope grazie al quale fanno la fatidica gavetta attraversando in lungo e in largo il Regno Unito e l'Australia. La canzone è la decima traccia dell'album, una vivace ballata folk dal sound inconfondibile che è ormai un marchio di fabbrica. Buon divertimento!

Babel è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2012. Secondo disco di inediti per la band londinese, riscuote ottimi consensi di pubblico e critica tanto da aggiudicarsi il noto Grammy Awards 2013 come \"Miglior album dell'anno\". La canzone è il quarto singolo estratto dal disco nonché la sua traccia d'apertura; un'energica ballata pop in 12/8 dal sound squisitamente acustico e dal ritmo travolgente... buon divertimento!

Believe è un brano scritto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Wilder Mind pubblicato nel 2015. Terzo lavoro in studio per la band britannica, nasce da un periodo di stasi lavorativa e creativa. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, ed è una ballata pop dal sound molto raffinato, come da sempre il rock inglese insegna a tutto il mondo.

Beloved è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Delta pubblicato nel 2018. Come si evince dal titolo, si tratta del quarto lavoro in studio per la band di Londra, disco che ruota attorno a quattro argomenti: morte (death), divorzio, droga e depressione... che loro definiscono \"quattro D\". La canzone è il terzo singolo estratto e parla del rapporto con la morte, quel senso inesorabile di perdita con cui ognuno di noi deve fare i conti.

Broken Crown è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Babel pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per la band di Londra, conferma l'ottimo successo riscosso con l'esordio di tre anni prima... tanto da vincere il Grammy Award nel 2013 come \"Migliore album dell'anno\". La canzone è la decima traccia del disco, una vivace ballata dal loro inconfondibile sound folk-acustico che riesce a regalargi la stessa potenza di un set hard rock!

Ditmas è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Wilder Mind pubblicato nel 2015. Terzo disco di inediti per la band londinese, viene realizzato dopo un lungo periodo di lontananza dalle scene in cui i componenti decidono, di comune accordo, di concendersi un pò di riposo dall'attività musicale. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album e riscuote grande successo a livello internazionale; raggiunge la vetta della classifica in ben sette Paesi! Buon divertimento!

Guiding Light è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Delta pubblicato nel 2018. Quarto disco di inediti per la band britannica, si discosta dal precedente Wilder Mind per un sound più elegante e delicato con tematiche introspettive ed esistenzialiste. La canzone è il singolo di lancio dell'album, una vivace ballata folk-rock che cresce progressivamente fino ad arrivare al culmine; frutto di un lavoro durato un anno e costato almeno tre arrangiamenti diversi!

Hopeless Wanderer è un brano scritto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Babel pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per la band britannica, riscuote ottimo successo a livello internazionale, solo negli USA si aggiudica oltre un milione di copie vendute. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco, il video ha raggiunto in poco tempo oltre tre milioni di visualizzazioni.

I Will Wait è un brano scritto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Babel pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per la band londinese, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre un milione e mezzo di copie vendute. La canzone è scritta da Marcus Mumford, frontman della band, ed è il primo singolo estratto dal disco. Una ballata folk ottima per la chitarra.

If I Say è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Delta pubblicato nel 2018. Come ci suggerisce il titolo, si tratta del quarto disco di inediti per la band britannica, progetto realizzato durante un'intensa attività live e caratterizzato da un sound elegante, dolce e introspettivo. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, una delicata ballata cantautorale che ci regala un'atmosfera sognante e misteriosa.

Little Lion Man è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Sigh No More pubblicato nel 2009. Disco d'esordio per il quartetto di Londra, riscuote grandissimo successo a livello internazionale tant'è che solo in Europa si aggiudica oltre 2 milioni di copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto e porta la firma del frontman Marcus Mumford; il testo nasce da un brutto periodo della sua vita e pertanto il sound incisivo e frenetico è un chiaro riferimento a certe esperienze.

Lover of the Light è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Babel pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per la band britannica, riscuote grande ottimo successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre un milione di copie solo negli USA. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata pop che mischia suoni acustici ed elettrici... ottima per essere accompagnata con la chitarra.

Lovers' Eyes è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Babel pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per la band di Londra, riscuote ottimi giudizi da parte della critica specializzata tanto da aggiudicarsi l'anno successivo il prestigioso Grammy Award come \"Miglior album dell'anno\". La canzone è la settima traccia del disco, un'intensa ballata dal loro solito stile un po' pop e un po' folk che tanto ha appassionato le nuove generazioni poco abituate agli strumenti acustici.

Snake Eyes è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Wilder Mind pubblicato nel 2015. Terza fatica discografica per la band folk di Londra, si discosta dai due dischi precedenti per l'impiego massiccio di chitarre elettriche e batteria perdendo quel sapore acustico delle origini. La canzone è la settima traccia dell'album, una ballata cantautorale che alterna momenti delicati ad altri più energici. Buon divertimento!

The Cave è un brano inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Sigh No More pubblicato nel 2009. Si tratta del loro disco d'esordio, un debutto discografico che la band inglese festeggia con ben tre milioni di copie vendute nel mondo. La canzone è il terzo singolo estratto, una delle hit più conosciute del loro repertorio. Ottiene tra l'altro una nomination al Grammy Award come \"Miglior singolo dell'anno\".

The Wolf è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Wilder Mind pubblicato nel 2015. Terzo disco di inediti per la band di Londra, si discosta dai lavori precedenti per un massiccio uso di chitarra elettrica e batteria, acquisendo un nuovo sound decisamente meno acustico. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e uno dei migliori esempi per descrivere questo cambio sonoro; si tratta, infatti, di una ballata pop-rock in stile cantautorale.

White Blank Page è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Sigh No More pubblicato nel 2009. Disco d'esordio per la band londinese, si rivela un grandissimo successo internazionale aggiudicandosi oltre cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo! La canzone è la quarta traccia dell'album, una ballata folk che analizza la fine di una storia d'amore; è sempre difficile riuscire a spiegare tutte le emozioni che derivano da tale rottura.

Winter Winds è un brano composto e inciso dai Mumford & Sons, contenuto nell'album Sigh No More pubblicato nel 2009. Si tratta del loro debutto discografico ed è il frutto del fortunato incontro con il manager Adam Tudhope, che li porta in giro per il mondo a suonare e \"rodarsi\" con il pubblico per almeno un anno. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, il cui testo nasce durante un periodo di crisi sentimentale del frontman Marcus Mumford.