Dite a Laura Che l'Amo è un brano interpretato e inciso da Gianfranco Maisano, meglio conosciuto come Michele, pubblicato come singolo nel 1967 e con cui il cantante cresciuto a Genova ottiene popolarità e successo anche fuori dai confini nazionali nell'anno del suo concerto nel tempio della musica europea: l'Olympia di Parigi! Si tratta della cover di Tell Laura I Love Her, incisa nel 1960 dal texano Ray Peterson e scritta da Jeff Barry e Ben Raleigh. Il testo in italiano porta la firma di Sergio Bardotti.
Ho Camminato è un brano scritto e interpretato da Gianfranco Michele Maisano, noto al pubblico italiano come Michele, contenuto nell'album Ritratto di un cantante pubblicato nel 1970. Terzo lavoro in studio per l'artista di Vigevano, conferma l'ottimo successo ottenuto con l'esordio del 1963. La canzone apre il lato A del disco e viene presentata a \"Canzonissima '70\"; scritta con la collaborazione al testo di Giulio Rapetti, in arte Mogol, è uno dei suoi cavalli di battaglia.
Se Mi Vuoi Lasciare è un grande classico della musica leggera italiana, interprertato e inciso da Michele (nato Gianfranco Michele Maisano) e pubblicato come singolo in 45 giri nel 1963. Canzone scritta da Gian Piero Reverberi e Rosario Leva, fu inserita nel primo LP del cantante genovese Michele Petronio e presentata con successo al mitico Cantagiro... tanto da vincerlo! Da quel momento la carriera di Michele ebbe un deciso cambio di passo, facendone uno dei nuovi protagonisti della Canzone Italiana.