Cenere è un brano scritto e interpretato dal gruppo Marta sui Tubi contenuto nell'album C'è gente che deve dormire pubblicato nel 2005. Secondo lavoro in studio per la band siciliana, riscuote un discreto successo vantando alcune collaborazioni come quella con Roberto Satti, in arte Bobby Solo. La canzone è una ballata pop in 6/8 dal ritmo vivace e dall'arrangiamento ben architettato. Un'arpeggio di chitarra molto interessante da studiare
Cinestetica è un brano scritto e interpretato dal gruppo Marta sui Tubi contenuto nell'album Sushi & Coca pubblicato nel 2008. Terzo lavoro in studio per la band siciliana, il primo con la loro etichetta indipendente, la \"Tamburi usati\". Disco che ottiene un ottimo riscontro di pubblico complice anche la partecipazione al concerto del 1 maggio a Roma, e l'apertura ai live di Caparezza. La canzone è una ballata pop piena di energia, dal ritmo frenetico.
Coincidenze è un brano composto e inciso dai Marta sui Tubi, contenuto nell'album Carne con gli occhi pubblicato nel 2011. Quarto lavoro in studio per la band nata a Bologna, è caratterizzato dalla entrata nel gruppo del violoncellista Mattia Boschi, dando un nuovo sound alle loro produzioni. La canzone è la decima traccia del disco, una vivace ballata pop/rock dal sound prettamente acustico... marchio di fabbrica che da sempre contraddistingue il loro repertorio.
Cristiana è un brano scritto e interpretato dal gruppo Marta sui Tubi contenuto nell'album Carne con gli occhi pubblicato nel 2011. Quarto lavoro in studio per la band siciliana, vanta della collaborazione, per un brano del disco, del grande Lucio Dalla. La canzone è una ballata pop in 6/8 vivace e trascinante, col sound acustico che da sempre contraddistingue questo gruppo.
Cromatica è un brano composto e inciso dai Marta Sui Tubi, contenuto nella riedizione speciale dell'album Carne con gli Occhi pubblicato nel 2011. Quarto lavoro in studio per la band bolognese, vede allargarsi la formazione originaria grazie all'ingresso ufficiale del violoncellista Mattia Boschi. La canzone, nella versione deluxe, vede la preziosa collaborazione di Lucio Dalla ; una raffinata ballata cantautorale.
Di Vino è un brano composto e inciso dai Marta sui Tubi, contenuto nell'album Carne con gli occhi pubblicato nel 2011. Quarto lavoro in studio per la band nata a Bologna, è frutto della nuova collaborazione con il produttore genovese Tommaso Colliva. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una vivace ballata pop-folk dal ritmo frenetico, dove la chitarra è la regina dell'arrangiamento... Buon lavoro!
Dispari è un brano scritto e interpretato dal gruppo Marta sui Tubi contenuto nell'album Cinque, la Luna e le spine pubblicato nel 2013. Quinto lavoro in studio per la band siciliana, ottiene un ottimo riscontro di pubblico e di critica. La canzone, scritta da tutti i componenti del gruppo, è stata presentata al Festival di Sanremo'13 ma poi scartata in base al nuovo regolamento. Una simpatica ballata in 6/8 dal sound acustico, un loro marchio di fabbrica.
Il Primo Volo è un brano composto e inciso dai Marta sui Tubi, contenuto nell'album Cinque, la luna e le spine pubblicato nel 2013. Come si evince dal titolo, si tratta del quinto lavoro in studio per la band siciliana, dove il numero 5 simboleggia anche i cinque anni dalla formazione del gruppo e il numero dei componenti. La canzone è la traccia d'apertura del disco, una vivace ballata dal sound acustico dove la chitarra acustica è la regina dell'arrangiamento... buon lavoro!
La Spesa è un brano scritto e interpretato dal gruppo Marta sui Tubi contenuto nell'album Sushi & Coca pubblicato nel 2008. Terzo lavoro in studio per la band siciliana, ottengo un buon riscontro di pubblico e di critica, tanto da approdare sul palco del concerto del 1 Maggio a Roma. La canzone è una ballata pop dal sound acustico, dal ritmo travolgente e dall'impianto armonico ricercato.
L'Abbandono è un brano composto e inciso dai Marta sui Tubi, contenuto nell'album C'è gente che deve dormire pubblicato nel 2005. Secondo lavoro in studio per la band bolognese, contiene importanti collaborazioni con musicisti del calibro di Moltheni, Enrico Gabrielli, Paolo Benvegnù... La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, dove l'arrangiamento è sorretto dall'arpeggio di chitarra acustica. Un loro marchio di fabbrica.
L'Unica Cosa è un brano composto e inciso dai Marta sui Tubi, contenuto nell'album Sushi & Coca pubblicato nel 2008. Si tratta del terzo lavoro in studio per la band nata a Bologna, disco che che viene realizzato subito dopo aver fondato la propria etichetta discografica indipendente, la \"Tamburi Usati\". La canzone è la sesta traccia dell'album, un vivace e ritmato pezzo che mischia vari stili come il funk, il rock, il grunge, il punk... tutto però racchiuso in un contesto cantautorale.
Perchè Non Pesi Niente è un brano composto e inciso dai Marta sui Tubi, contenuto nell'album C'è gente che deve dormire pubblicato nel 2005. Secondo lavoro in studio per la band siciliana, è il frutto della collaborazione con importanti musicisti: uno su tutti Roberto Satti, in arte Bobby Solo. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop dall'inconfondibile sound acustico, loro marchio di fabbrica.
Vecchi Difetti è un brano scritto e interpretato dai Marta sui Tubi contenuto nell'album Muscoli e Dei pubblicato nel 2003 dall'etichetta discografica Eclectic Circus Records. Disco d'esordio per la band di Marsala, riscuote un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica, viene premiata come \"miglior gruppo indipendente dell'anno\". La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, una ballata pop in 6/8 e 5/8 accompagnata dall'arpeggio di una chitarra acustica, buon divertimento.
Vorrei è un brano scritto e interpretato dai Marta Sui Tubi contenuto nell'album Cinque, la Luna e le spine pubblicato nel 2013. Quinto lavoro in studio per la band siciliana, riscuote un ottimo successo sia di pubblico che di critica. La canzone viene presentata al Festival di Sanremo'13 dove si è classificata dodicesima. Una simpatica ballata pop acustica in 6/8 energica e travolgente, ottima per la chitarra, buon divertimento e buon studio!