L'Ammore o Vero Esiste è una canzone di Mario Forte pubblicata nel 2019 come singolo, che parla dell'amore e della ricerca della verità su di esso, raccontando di come l'amore possa essere insidioso e doloroso ma allo stesso tempo meraviglioso e pieno di speranza. Musicalmente, la canzone si caratterizza per la sua melodia dolce e malinconica, accompagnata da arrangiamenti delicati e un cantato intenso e appassionato. Un dato interessante è che il brano ha raggiunto un discreto successo in Italia, conquistando le prime posizioni nelle classifiche di vendita digitali.
Ma Che Ne Sanno è una canzone di Mario Forte pubblicata nel 2017 come singolo. Il brano parla dell'amore e della paura di mostrarsi vulnerabili di fronte alla persona amata, esprimendo il desiderio di non essere giudicati e di vivere liberamente la propria relazione. Lo stile musicale è pop/rock con influenze elettroniche e una forte presenza di chitarre e batteria. La canzone ha ottenuto un discreto successo commerciale, raggiungendo la posizione numero 22 nella classifica FIMI. Gli autori del brano sono Mario Forte, Fabio Clemente e Giuseppe Anastasi.
Ma Comme Pozzo Fa Ammore è un brano inciso da Paola Pezone, contenuto nell'album Quello che desidero pubblicato nel 2020. Canzone che vede duettare la cantante di Aversa con il collega e conterraneo Mario Forte, si presenta come una romantica ed intensa ballata pop che mette in scena due innamorati divisi tra sentimento e desiderio carnale; da una parte l'attrazione fisica, dall'altra la voglia di una storia importante.
N'Ammore Sincero è un brano interpretato e inciso da Mario Forte, pubblicato come singolo nel 2018. Si tratta di una canzone con cui l'artista napoletano racconta una storia d'amore tipica nello stile neomelodico, nella quale la passione si scontra con una gelosia esagerata. Dal punto di vista musicale il pezzo si presenta come un'intensa ballata pop dal sound moderno ma con alcuni interventi di chitarra classica.
Sarà Lui? Sarà Lei? (Baby Shower) è un brano inciso da Mario Forte, pubblicato come singolo nel 2020 e che l'artista neomelodico realizza per festeggiare l'arrivo imminente del suo primogenito; diventare padre è una delle cose più belle ed importanti della vita e per l'occasione Mario Forte ci regala un'emozionante ballata pop in 6/8 dove i genitori immaginano a chi possa somigliare la creatura frutto del loro amore. Un pezzo carico di emozione e amore incondizionato.