Maria Antonietta

Arrivederci è un brano scritto e interpretato da Letizia Casarini, nota al pubblico come Maria Antonietta, pubblicato come singolo nel 2023. Canzone che segna il ritorno sulle scene musicali nazionali della cantautrice di Pesaro... dopo ben cinque anni di \"silenzio\" se non nella partecipazione al Festival di Sanremo 2020 come ospite. Il testo è una sorta di sarcastico festeggiamento per la fine di un amore, una relazione che non ha portato altro che rancori e tensione... meglio quindi brindare alla sua fine!

Pesci è un brano scritto e interpretato da Letizia Cesarini, meglio conosciuta come Maria Antonietta, contenuto nell'album Deluderti pubblicato nel 2018. Quarto lavoro in studio per la cantautrice di Pesaro, viene realizzato dopo la felice esperienza teatrale che la ha vista compositrice delle musiche per lo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame \"Tutta casa, letto e chiesa\". La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, un pezzo introspettivo ed esistenziale che sancisce il suo distacco dal punk degli esordi.

Quanto Eri Bello è un brano scritto e interpretato da Maria Antonietta, all'anagrafe Letizia Cesarini, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2012. Secondo disco di inediti per la cantautrice marchigiana, è il frutto del fortunato incontro con Dario Brunori, noto come Brunori Sas, che decide di produttore l'intero progetto. La canzone è la quarta traccia dell'album, un pezzo che racconta un amore immaginario o forse passato... l'esatto contrario di quello che sta vivendo la protagonista!