Dentro ad Ogni Brivido è un brano interpretato da Marco Carta, contenuto nel'album La forza mia pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per il cantante sardo, riscuote un ottimo successo con ben 100,000 copie vendute e un disco di platino. La canzone è scritta Federica Camba e Daniele Coro, una ballata dallo stile vintage, che ricorda il sound anni'60.
Ho Scelto di no è un brano interpretato da Marco Carta, contenuto nell'album Come il mondo pubblicato nel 2016. Quinto lavoro in studio per il cantante cagliaritano, debutta al quinto posto della classifica FIMI dei dischi più venduti. La canzone è il secondo singolo estratto e porta la firma di Federica Camba e Daniele Coro. Una relazione piena di problemi, tribolazioni e incomprensioni... meglio dire basta.
Il Meglio Sta Arrivando è un brano interpretato da Marco Carta contenuto nell'album Tieniti forte pubblicato nel 2017, suo sesto lavoro in studio. Canzone scritta a più mani da Alex Vella, Davide Simonetta e Luca Chiaravalli è il primo singolo estratto dal disco nonché la sua traccia d'apertura. Un pezzo dal ritmo incalzante e dal sound prettamente elettronico, la cui melodia ha una buona incisività e l'impianto armonico è ben riproducibile anche con la sola chitarra.
La Forza Mia è un brano interpretato da Marco Carta contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2009. Scritto da Paolo Carta, grande chitarrista, il brano viene presentato al Festival di Sanremo '09 aggiudicandosi la vittoria nella categoria Big. Musicalmente si presenta come una ballata pop fresca, allegra, che emana positività e dall'impianto armonico semplice e lineare, ideale per essere risuonata con la chitarra. Uno dei grandi successi del cantante sardo.
Mi Hai Guardato per Caso è un brano interpretato da Marco Carta contenuto nell'album Necessità lunatica pubblicato nel 2012. Quarto lavoro discografico per il cantate cagliaritano, riscuote un buon successo di pubblico. Il titolo è riferito ad una necessità forte di cambiamento, sotto tanti punti di vista. La canzone, scritta dalla ormai premiata coppia Federica Camba e Daniele Coro, è una ballata pop che si rivela perfetta per essere suonata con la chitarra.
Necessità Lunatica è un brano interpretato da Marco Carta, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2012. Si tratta del suo quarto lavoro in studio, disco con il quale l'artista di Cagliari vuole esprimere la propria necessità di cambiamento: da qui la scelta del titolo. La canzone porta la firma di Daniele Coro e Federica Camba; secondo singolo estratto dal disco, parla della paura di non essere corrisposti quando capita di essere travolti dall'amore.
Niente Più di Me è un brano interpretato da Marco Carta contenuto nell'album Il cuore muove pubblicato nel 2010 dalla Warner Music. Terzo lavoro in studio per il cantante sardo, riscuote un discreto successo, 30,000 copie vendute. La canzone è scritta dalla premiata coppia composta da Federica Camba e Daniele Coro, una storia d'amore agli inizi, dove il gioco tra attrarsi e respingersi crea incomprensioni e false speranze. Il finale, a detta del cantante, è volutamente aperto a qualsiasi interpretazione.
Non So Più Amare è un brano interpretato da Marco Carta contenuto nell'album Come il mondo pubblicato nel 2016. Settimo lavoro in studio per il cantante sardo, ottenendo un discreto successo, quinto in classifica al momento del debutto. Si rinnova la collaborazione con Daniele Coro e Federica Camba, che firmano anche questa canzone. Canzone dall'arrangiamento pop/rock, aggressiva quanto basta, aiutata anche da un timbro vocale ruvido, particolare.
Quello Che Dai è un brano interpretato e inciso da Marco Carta, contenuto nell'album Il cuore muove pubblicato nel 2010. Terzo lavoro in studio per il cantante di Cagliari, riscuote discreto successo di pubblico aggiudicandosi un buon disco d'oro, oltre 30,000 copie vendute e la seconda posizione in classifica. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta la firma di James Morrison e Tim Kellet, a cui segue l'adattamento in italiano curato dallo stesso Carta; una vivace ballata pop/rock perfetta per la chitarra.
Resto dell'Idea è un brano interpretato e inciso da Marco Carta, contenuto nell'album La forza mia pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per il cantante di Cagliari, riscuote ottimo consenso di pubblico grazie specialmente alla title-track con cui si aggiudica la vittoria al Festival di Sanremo di quell’anno. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e porta la firma di Cheope e Daniel Vuletic; una romantica ballata pop perfetta per essere accompagnata con la chitarra.
Scelgo Me è un brano interpretato da Marco Carta, contenuto nell'album Necessità lunatica pubblicato nel 2012. Quarto lavoro in studio per il cantante cagliaritano, riscuote discreto successo debuttando al secondo posto della classifica FIMI dei dischi più venduti. La canzone è il terzo singolo estratto e porta la firma della premiata coppia Federica Camba - Daniele Coro: una ballata pop intensa e ottima per essere accompagnata con la chitarra.
Splendida Ostinazione è un brano interpretato da Marco Carta contenuto nell'album Come il mondo pubblicato nel 2016. Il disco esce in concomitanza con la partecipazione del cantante sardo al programma TV \"L'Isola dei famosi\", ottenendo un buon successo di pubblico. La canzone, scritta da Federica Camba e Daniele Coro, si presenta come una ballata pop dal sound elettrodance con sintetizzatori ma anche chitarre, dando un tocco rock al brano. Ritmo, tiro ed energia per il cantante di Cagliari.
Ti Voglio Bene è un brano interpretato da Marco Carta contenuto nell'album Necessità lunatica pubblicato nel 2012 dall'etichetta discografica Warner Music Italy/Atlantic Redocrds. Quarto lavoro in studio per l'artista Cagliaritano, riscuote un discreto successo di pubblico. La canzone, scritta da Federica Camba e Daniele Coro, parla della perdita prematura di una madre, evento tragico che ha colpito il cantante ad appena 11 anni. Una lettera aperta piena d'amore e solitudine.