Mille Porte è un brano scritto e inciso da Alessio Mininni, in arte Maninni, pubblicato come singolo nel 2022. Canzone che il cantautore pugliese realizza come \"passaporto\" per il Festival di Sanremo '22 nella sezione Giovani, musica e parole sono scritte insieme a Gianni Pollex, Antonella Sgobio e Roberto Guglielmi. È un pezzo in cui Maninni vuole far pace con il passato e con gli errori commessi... promettendosi di aver imparato la lezione e non commetterli più. Una risalita dal fondo!
Monolocale è un brano scritto e interpretato da Maninni, all'anagrafe Alessandro Mininni, pubblicato come singolo nel 2023. Si tratta del brano con cui il cantautore di Bari acquista finalmente la notorietà che merita dopo molte esperienze embrionali, come la partecipazione nel 2016 a \"Amici di Maria De Filippi\"; il suo talento compositivo era stato già notato nel 2022 per le selezioni a Sanremo Giovani, per poi guadagnarsi il passaporto dell'Ariston l'anno successivo. La canzone ci accompagna dentro una storia d'amore vissuta in un monolocale, che si trasforma in un nido d'amore dagli spazi non più modesti... ma infiniti!
Parlami di Te è un brano scritto e interpretato da Maninni, all'anagrafe Alessio Mininni, pubblicato come singolo nel 2017 e che segna per il cantautore pugliese l'esordio nel mondo della discografia italiana, pur avendo una già discreta popolarità conquistata durante la partecipazione al talent \"Amici 16\". Musica e parole sono scritte insieme a Walter Mariano, presentandoci un'intensa e romantica ballata pop-rock dal sound moderno che unisce elettronica e strumenti acustici. Buon divertimento!
Spettacolare è un brano scritto e interpretato da Maninni, pseudonimo di Alessio Mininni, presentato da questi al Festival di Sanremo 2024, che celebra la forza dell'amore e la bellezza degli abbracci. Il testo riflette sulla vita, sulle sfide e sulla necessità di stringersi forte nei momenti difficili. Con uno stile musicale fresco e coinvolgente, la canzone esprime la normalità straordinaria dell'affetto, equiparando l'abbraccio a uno spettacolo emozionante come l'amore nel primo giorno d'estate o i dischi indimenticabili.